materiali e testa

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

materiali e testa

Messaggioda givibi » ven lug 12, 2013 1:34 am

il verticale che porta al cielo o al fondo del mare ha molte analogie per le emozioni e le gioie che regala ... lo dico da ex sommozzatore e da praticante dell'arrampicata ... ma ha una regola ahimè severa: una distrazione, una sola, commessa proprio perchè sei esperto e tanto sicuro di te, può essere l'ultima cosa della tua vita! tante volte ti va bene, purtroppo non sempre! proprio per questo prima di immergersi e prima di scalare vale la pena di fare quello che fanno i piloti prima del decollo, cioè una chek list delle cose fondamentali! si passerà per pignoli perditempo fissati maniaci esibizionisti ( commento sentito qualche volta ) ma si eviterà di rimanere senza aria a - 40 per non aver manometrato le bombole - con conseguente risalita a pallone e barotrauma anche letale - o di vedere la longe sfilarsi dal moschettone di sosta quando ce la ripassiamo per accorciarla perchè farci un barcaiolo costava troppo tempo! buone arrampicate a tutti e pace a chi ci ha lasciati e ai suoi cari!
givibi
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom mag 23, 2010 20:24 pm

Messaggioda sö drèc » ven lug 12, 2013 10:04 am

Per me fai un paragone sbagliato....

Un conto è controllare l'attrezzatura ...e un'altro conto è sbagliare manovra..

La chek list va benissimo prima di partire ma poi nell'alpinismo è
l'attenzione che conta...(sicuramente conta anche per un sub)

Se ti dimentichi la piastrina non è un dramma...basta conoscere un'alternativa..

Poi basta stare in giro 14 ore ... vedere in lontananza un ramo che taglia il
sentiero ma inciampare lo stesso e finire sdraiati con le mani sanguinanti.....
:wink:
Avatar utente
sö drèc
 
Messaggi: 730
Iscritto il: gio gen 13, 2011 12:53 pm
Località: BG


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.