Frontale h7r o myo

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Frontale h7r o myo

Messaggioda n!z4th » ven apr 12, 2013 22:12 pm

Dovendola cambiare, sono indeciso.
La h7r ha una luce che -dicono- sia incredibile ed è ricaricabile.
Pesa niente ed è compattissima.
Di contro è un po' più deboluccia strutturalmente e usando 3 stilo AAA dura un po' 'meno' la batteria. La myo è nota ma in confronto la luce è ridicola...

Avete feedback? bello aver luce, ma se dura 2 ore e poi è scarica tanto vale.
Come pure avere una torcia rotta...

:roll:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda obelix67 » gio apr 18, 2013 9:17 am

ciao

io la h7 la uso normalmente x le gare di pesca a surfcasting.
uso mini stilo e tenedola quasi sempre accesa mi durano tranquillamente circa 10-15h.
ciao
obelix67

Messaggioda Skyzzato » gio apr 18, 2013 13:07 pm

io ho la petzl nao e mi ci trovo bene (eccetto quando va sotto zero perchè non ho comprato la batteria a cintura).
Non si possono nutrire pensieri cattivi al di sopra di una certa altitudine
(François Mauriac)
Skyzzato

Messaggioda n!z4th » lun apr 22, 2013 10:52 am

obelix67 ha scritto:ciao

io la h7 la uso normalmente x le gare di pesca a surfcasting.
uso mini stilo e tenedola quasi sempre accesa mi durano tranquillamente circa 10-15h.
ciao

accesa al massimo o al minimo? 8O
non torna con quel che sapevo!

io ho la petzl nao e mi ci trovo bene (eccetto quando va sotto zero perchè non ho comprato la batteria a cintura).

ma scherziamo? una torcia da alpinismo che mi obbliga a prendere l'optional per cintura? la tikka xp non soffriva fino a -10 o oltre...almeno, continuava a offrire una luce dignitosa.

A maggior ragione col costo della nao.
Per curiosità, come mai questo acquisto? :)

ciao a tutti, grazie!
mic.
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Skyzzato » mar apr 23, 2013 19:33 pm

Beh questo è l'unico inconveniente purtroppo. Notare che frontale da skialp tipo la skitrab le vendono già con la batteria a "fascia" da tenere sul corpo. Inconveniente del litio.

Il resto mi sembra davvero buona. Luce ne fa, sia focalizzata che abbastanza diffusa. Nominalmente dovrebbe avere 355 lumen. L'autonomia in modalità reactive è quasi il doppio perchè si "adatta" a cosa stai guardando. E' impermeabile. Si ricarica con l'usb, si programma con il computer le diverse modalità di luce, ha l'indicatore di batteria, puoi usare batterie stilo AAA... L'ho presa sia per la montagna che per la grotta. In grotta mi ci trovo da dio. In montagna devo fare attenzione alla temperatura. Pagata 115 a novembre scorso.
(François Mauriac)
Skyzzato

Messaggioda Skyzzato » mar apr 23, 2013 19:39 pm

La mia morosa ha preso a 39,90? la black diamond 90 lumen (credo si chiami spot il modello). Ha una bella luce, l'unica cosa: l'autonomia non è paragonabile avendo le stilo AAA. Dipende da quante batterie ti vuoi portare dietro.
(François Mauriac)
Skyzzato

Messaggioda agh » mer apr 24, 2013 9:52 am

Skyzzato ha scritto:io ho la petzl nao e mi ci trovo bene (eccetto quando va sotto zero perchè non ho comprato la batteria a cintura).

come sarebbe "eccetto quando va sotto zero"? Che cosa succede di preciso?Non funziona? Fa poca luce? Le pile durano meno? :(
Forum escursionismo in Trentino: https://girovagandoinmontagna.com
agh

Torna a Tecniche e materiali