Consiglio su pantaloni da Trekking/alpinismo estivo

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Consiglio su pantaloni da Trekking/alpinismo estivo

Messaggioda ElSante » mar mar 12, 2013 14:12 pm

cerco un pantalone polivalente da usare in estate su via normali a 3000/4000metri ed eventualmente per camminate anche più in basso...avevo pensato ai montura vertigo light perchè conosco questi...ma potrei valutare anche altre marche...l'importante che abbiano vestibilità abbastanza aderente molto resistenti alle abrasioni ed eventualmente leggermenti impermeabili....che altre marche/modelli mi consigliate?
Filippo
ElSante

Messaggioda ValgueseDOC » mar mar 12, 2013 16:26 pm

la tuta del calcio sport90 è perfetta per tutto! :wink:
ValgueseDOC

Messaggioda ElSante » mar mar 12, 2013 17:12 pm

Non ce l'ho di solito uso i jeans oppure quella da running che uso per le maratone...
Filippo
ElSante

Re: Consiglio su pantaloni da Trekking/alpinismo estivo

Messaggioda rocciaforever » mar mar 12, 2013 17:50 pm

ElSante ha scritto:cerco un pantalone polivalente da usare in estate su via normali a 3000/4000metri ed eventualmente per camminate anche più in basso...avevo pensato ai montura vertigo light perchè conosco questi...ma potrei valutare anche altre marche...l'importante che abbiano vestibilità abbastanza aderente molto resistenti alle abrasioni ed eventualmente leggermenti impermeabili....che altre marche/modelli mi consigliate?

non i similari della Mello's: il finto rinforzo che hanno sulle ginocchia si rovina solo a guardarlo troppo intensamente....:roll:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda brando » mar mar 12, 2013 19:06 pm

rocciaforever ha scritto:.....

ma no... non potevi lasciarli andare avanti ancora un pò?
era quasi divertente leggerli, prometteva bene

:roll: vabbè...

così a pelle direi che il più rispondente alle richieste sia proprio il vertigo light (tranne per l'impermeabilità)... però personalmente non capisco il discorso impermeabilità e taglio attillato
cioè, sembra la descrizione di un preservativo! :lol:
per quello che lo useresti io vedrei più importante il discorso di comodità e traspirazione
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda oppilifitrof » mar mar 12, 2013 20:15 pm

Io uso i vertigo free praticamente per tutto d'estate. Per particolari necessita' puoi aggiungere una calzamaglia e/o un copripantalone impermeabile
oppilifitrof

Images: 6

Messaggioda il Duca » mar mar 12, 2013 20:52 pm

Io uso quelli della df che costano di meno. La marca non fa figo, ma in inverno e in estate in quota li ho sempre usati senza nessun problema: comodi, tengono bene il vento, il freddo, la neve. Poi se fa caldo, via di braghe corte.
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Messaggioda brando » mer mar 13, 2013 1:15 am

io in estivo ho sempre usato dei berghaus vecchi di 10-12 anni, indistruttibili (tuttora senza buchi) anche se li uso pure per arrampicare... purtroppo non sono antivento
ho appena preso "per affiancamento" dei marmot scree, promettono bene ma sono ancora da provare

di montura avevo gli antenati dei vertigo light (o free che sia): mi sono semplicemente seduto su una pietra, e il tessuto si è tutto sfilacciato sul fondoschiena... non parlo dei soliti "pelucchi" di certi sintetici, ma di asole di filato di 4-5 cm (per capirsi, un risultato simile ad agganciare ad un maglione una spilla e poi tirare...)

dalle mie esperienze, ho deciso di evitare montura... io
gli altri son padroni di fare quel che vogliono :wink:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Messaggioda VinciFR » mer mar 13, 2013 11:45 am

ElSante ha scritto:cerco un pantalone polivalente da usare in estate su via normali a 3000/4000metri ed eventualmente per camminate anche più in basso...avevo pensato ai montura vertigo light perchè conosco questi...ma potrei valutare anche altre marche...l'importante che abbiano vestibilità abbastanza aderente molto resistenti alle abrasioni ed eventualmente leggermenti impermeabili....che altre marche/modelli mi consigliate?

come per tutto il resto (come il 99.5% del mio abbigliamento tecnico) ho 2 paia di pantaloni lunghi Salewa e 1 pantaloncino corto! Comodi e quasi indistruttibili..
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda ElSante » gio mar 14, 2013 17:23 pm

Ok grazie...cerco qualcosa di buono proprio perché avrei.intenzione di tenerli un bel po...sul taglio attilato è un po una mia fissa non ho mai amato le cose larghe...avevo visto proprio in questi giorni su internet i marmot Orion sembrano davvero ben fatti...poi sapete dirmi se Patagonia fa qualcosa di analogo?
Filippo
ElSante

Messaggioda Kinobi » gio mar 14, 2013 23:02 pm

ElSante ha scritto:Ok grazie...cerco qualcosa di buono proprio perché avrei.intenzione di tenerli un bel po...sul taglio attilato è un po una mia fissa non ho mai amato le cose larghe...avevo visto proprio in questi giorni su internet i marmot Orion sembrano davvero ben fatti...poi sapete dirmi se Patagonia fa qualcosa di analogo?

Dibito seriamente con quella vestibilità.
E
Kinobi

Messaggioda the new messner » sab giu 15, 2013 21:15 pm

i vertigo ligt io li uso per le vie di roccia e devo dirti che comodi son comodi ma non ti fare fregare da ste toppe in kevlar che essendo ruvide si agganciano dappertutto e si rovinano subito.
comprati piuttosto i salewa alpago . =;
the new messner

Messaggioda O_o » lun ago 05, 2013 14:12 pm

per falesia e vie lunghe che ne pensate dei simond quelli simil jeans??? Sto cercando anch'io un paio in alternativa ai corti della columbia e ai vertigo quelli verdi leggeri ???? E' una bestemmia pensare solo di prenderli??? Ho visto molta gente arrampicarci e dicevano che si trovavano bene sia per comodità che per traspirabilità....
NON ESISTONO MONTAGNE IMPOSSIBILI, ESISTONO SOLO UOMINI CHE NON LE SANNO SCALARE

Immagine
O_o

Messaggioda brando » lun ago 05, 2013 14:46 pm

O_o ha scritto:...simond quelli simil jeans...

personalmente li uso come pantaloni da città, per arrampicare mi danno la sensazione che una volta sudati resterebbero fradici

brando

Messaggioda giubi_pd » mer ago 07, 2013 11:04 am

O_o ha scritto:per falesia e vie lunghe che ne pensate dei simond quelli simil jeans??? Sto cercando anch'io un paio in alternativa ai corti della columbia e ai vertigo quelli verdi leggeri ???? E' una bestemmia pensare solo di prenderli??? Ho visto molta gente arrampicarci e dicevano che si trovavano bene sia per comodità che per traspirabilità....

li uso da due anni, comodissimi
giubi_pd

Torna a Tecniche e materiali