Aiuto su scelta pantaloni Montura da neve.

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Aiuto su scelta pantaloni Montura da neve.

Messaggioda alamein » mer mar 06, 2013 19:53 pm

Salve a tutti,
mi servirebbe un consiglio sui modelli di pantaloni Montura adatti per andare in mezzo alla neve. Non mi servono per sciare, io faccio fotografia sportiva: sci, bob, slittino e dovrei proteggermi dal freddo stando fermo.
Non ho ancora capito la differenza dei modelli adatti per le basse temperature per cui chiedo un consiglio per spendere i soldi una sola volta. L'unico negozio dalle mie parti che tiene questa marca di abbigliamento non mi ha convinto, perchè il venditore mi ha proposto un pantalone circa 200euro più un'altro da mettere sopra da oltre 300euro.
Forse può essere la soluzione giusta a -20; ma è il caso di partire così forte?
Vi ringrazio per le gentili risposte e nel caso proponete pure altre marche :wink:
Saluti
Alberto
alamein

Messaggioda pesa » gio mar 07, 2013 11:34 am

ciao

spendere 300 ? (ma anche 200...) per un paio di pantaloni che userai per stare al freddo a fare foto, in effetti, mi pare esagerato.

quando mi capita di fare bivacchi in inverno, semplicemente metto sotto i miei pantaloni (che sono estivi) una calzamaglia pesante (tipo odlo etc).
se non prevedi di dover camminare molto e fare grandi dislivelli, questo è un modo economico di stare al caldo.
pesa

Messaggioda alamein » gio mar 07, 2013 19:09 pm

pesa ha scritto:ciao

spendere 300 ? (ma anche 200...) per un paio di pantaloni che userai per stare al freddo a fare foto, in effetti, mi pare esagerato.

quando mi capita di fare bivacchi in inverno, semplicemente metto sotto i miei pantaloni (che sono estivi) una calzamaglia pesante (tipo odlo etc).
se non prevedi di dover camminare molto e fare grandi dislivelli, questo è un modo economico di stare al caldo.

Quindi? Basterebbe il Supervertigo?
alamein

Re: Aiuto su scelta pantaloni Montura da neve.

Messaggioda Kinobi » gio mar 07, 2013 20:18 pm

alamein ha scritto:Salve a tutti,
mi servirebbe un consiglio sui modelli di pantaloni Montura adatti per andare in mezzo alla neve. Non mi servono per sciare, io faccio fotografia sportiva: sci, bob, slittino e dovrei proteggermi dal freddo stando fermo.
Non ho ancora capito la differenza dei modelli adatti per le basse temperature per cui chiedo un consiglio per spendere i soldi una sola volta. L'unico negozio dalle mie parti che tiene questa marca di abbigliamento non mi ha convinto, perchè il venditore mi ha proposto un pantalone circa 200euro più un'altro da mettere sopra da oltre 300euro.
Forse può essere la soluzione giusta a -20; ma è il caso di partire così forte?
Vi ringrazio per le gentili risposte e nel caso proponete pure altre marche :wink:
Saluti
Alberto

Non conosco troppo bene i capi di Montura. Non si trovano cataloghi e/o sul web.
Detto ciò, e premesso che lavoro per una ditta concorrente, io credo tu stia sbagliando in toto il prodotto. Quando guardavo le partite di Hockey a Cortina, mi mettevo un intimo pesante (a sue tempo Expedition Weight di Patagonia sotto ai jeans.
Per il tuo uso simile alle partite di Hockey, tu ha bisogno di capi molto caldi, che credo Montura non faccia nemmeno (fanno prodotti per l'attivo). Secondo me a te ti serve un normale panta da sci imbottito. Con sotto un intimo. Visto che ci stai al freddo per più ore, io ti consiglio un intimo in Merinos. E calze ben calde.
Un panta dea sci imbottito lo trovi ovunque...
E
Kinobi

Messaggioda rocciaforever » gio mar 07, 2013 20:52 pm

...se parli il cinese...

http://montura-store.jp
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda pesa » gio mar 07, 2013 21:34 pm

alamein ha scritto:
pesa ha scritto:ciao

Quindi? Basterebbe il Supervertigo?

lascia perdere i supervertigo! per quello che devi fare sono soldi buttati.
calzamaglia pesante e qualcosa da metterci sopra. e se non devi muoverti troppo, come dice kinobi, per il sopra vanno bene anche pantaloni da sci.
pesa

Messaggioda brando » ven mar 08, 2013 0:30 am

rocciaforever ha scritto:...se parli il cinese...

veramente sarebbe giapponese... :roll:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda alamein » ven mar 08, 2013 0:40 am

:smt043 Haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
questa poi...... forse è più facile capire il cinese che pagare la merce!
alamein

Messaggioda rocciaforever » ven mar 08, 2013 10:55 am

brando ha scritto:

:oops: ops..c'hai ragione ma ero di fretta....
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda brando » ven mar 08, 2013 11:32 am

rocciaforever ha scritto:
brando ha scritto:

:oops: ops..c'hai ragione ma ero di fretta....
:wink:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Torna a Tecniche e materiali