Zaino Salewa Tracer 26 va bene sia d'inverno che d'estate?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Zaino Salewa Tracer 26 va bene sia d'inverno che d'estate?

Messaggioda Hollywood » mar feb 19, 2013 18:57 pm

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum (anche se vi seguo da un po'...) e ho deciso di iscrivermi vista la competenza di molti utenti! Premetto che possiedo già uno zaino per trekking leggeri da 45 litri. Vorrei prendere uno zaino per escursioni giornaliere da usare prevalentemente in estate ma perchè no anche per qualche uscita invernale. Mi sono orientato quindi sul Salewa Tracer 26, in quanto è abbastanza compatto, con qualche cinghia che mi fa comodo per attaccare il treppiede per la reflex, un sistema per l'areazione, e in generale mi ispira abbastanza! Mi chiedevo però se fosse idoneo per l'uso che ne farei, perchè dalle poche info/foto online sembra più uno zaino per alpinismo o escursioni invernali con le ciaspole. Secondo voi posso usarlo senza problemi anche in estate? Mi è stato detto che esistono zaini con caratteristiche diverse per l'inverno e l'estate quindi sono un po' dubbioso(anche se non mi è chiaro che differenze possano esserci al di là dell'impermeabilità!)...
Vi posto qui il link alla pagina del prodotto! http://www.salewa.it/it/product/hiking-hiking-pro/tracer+26+zaino
Vi ringrazio!
Hollywood

Messaggioda paolocar88 » mar feb 19, 2013 19:12 pm

la differenza fondamentale tra zaino estivo e invernale a mio parere è la traspirabilità. se è uno zaino avvolgente e poco areato, d'estate sudi come un cammello. quello indicato da te effettivamente sembra abbastanza avvolgente in vita
Ultima modifica di paolocar88 il mar feb 19, 2013 19:17 pm, modificato 1 volta in totale.
paolocar88

Messaggioda Danilo » mar feb 19, 2013 19:16 pm

paolocar88 ha scritto:la differenza fondamentale tra zaino estivo e invernale a mio parere può essere solo la traspirabilità. se è uno zaino avvolgente e poco areato, d'estate sudi come un cammello. quello indicato da te effettivamente sembra abbastanza avvolgente. mi sembra più pensato per lo scialpinismo

mi hai rubato le parole di bocca.
io chiederei al rivenditore per esser più sicuro prima di andare a combinare qualche stupidata.

:wink:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda arteriolupin » mar feb 19, 2013 19:37 pm

Guarda, per escursioni leggere estive, o per andare a fare qualche vietta anche nelle mezze stagioni, uso questo...
http://www.decathlon.it/zaino-alpinism- ... 27349.html

In più ho anche questo, molto robusto e ch euso in inverno per ciaspolate e escursioni varie...
http://www.decathlon.it/zaino-alpinism- ... 70105.html

COn poco più della metà del prezzo dello zaino da te indicatoci potresti avere ambedue le tipologie che ti garantirebbero per estate ed inverno...

Materiale robusto...

Oddio, magari non saranno al top, ma se parliamo di trekking leggeri e non di invernali in alta quota... Magari ci farei anche un pensierino.

In alternativa, se proprio vuoi "the best", ti consiglierei di andare a vedere qualcosa anche di altre marche come la Deuter...

Saluti
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Hollywood » mar feb 19, 2013 19:44 pm

Prima di tutto grazie per le celeri risposte!
@Arteriolupin Come alternativa meno costosa avevo pensato a questo: http://www.salewa.it/it/product/daypack ... #recession visto che è sempre un 26 litri. Credo potrebbe andare no? Lo troverei a meno del prezzo ufficiale... In ogni caso proverò a chiedere meglio al negozio per il "tracer" anche se effettivamente sembra pure a me più invernale!
Hollywood

Messaggioda arteriolupin » mar feb 19, 2013 20:36 pm

Mi pare buono...

Ribadisco, comunque, che mi sembra un po' costoso per uno zaino da destinare ad uso escursionistico prevalentemente estivo..

E' anche vero - però - che Salewa produce o si fa produrre attrezzatura di buon livello. Quindi, se riesci ad accedere al prodotto ad un prezzo "scontato" ben venga.

Verifica solo con il rivenditore l'utilizzo estivo... A leggere la descrizione pare garantire la ventilazione, quindi...

Buon acquisto!
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Hollywood » mer feb 20, 2013 21:35 pm

Vi/ti ringrazio! ;)
Hollywood

Torna a Tecniche e materiali