Nuovo imbrago

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Nuovo imbrago

Messaggioda Pyotr » gio gen 10, 2013 21:28 pm

Ciao a tutti! Nell'esigenza di comprare un imbrago nuovo, ho dato un'occhiata qua e la fra i diversi modelli e mi sono orientato (solo per ragioni estetiche e di prezzo) sul corax della petzl. Mi sarebbe utile se qualcuno che lo ha mi sapesse dire qualcosa a proposito. Grazie
Pyotr

Messaggioda ncianca » ven gen 11, 2013 1:10 am

Provalo. Se ti è comodo, prima di tutto, ti piace e costa poco, prendilo.
ncianca

Images: 0

Messaggioda VinciFR » ven gen 11, 2013 11:09 am

per quanto mi riguarda, basta che abbiano la doppia regolazione in vita (cioè che non abbiano un solo tirante da una parte), che sia comodo e che costi poco.. poi per il resto..
Attualmente ho un imbrago BD!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda Roby66 » dom gen 13, 2013 22:14 pm

A mio modesto parere, credo sia importante sapere e decidere l'uso a cui è destinato l'imbrago...in falesia non lo vedo molto adatto, anzi per niente...
Per vie alpinistiche, invernali ecc...lo trovo molto adatto....lo uso! Poi chiaramente è soggettivo, ma il rapporto qualità prezzo è ottimo. Ripeto a mio parere: ergonomico, cosciali regolabili, asole per porta materiali aggiuntivi, anello di servizio di colore diverso immediatamente identificabile, peso giusto e prezzo non esagerato....insomma "botte piena e moglie ubriaca"..... :D
Ciao
Roby66

Images: 2

Messaggioda Pyotr » dom gen 13, 2013 22:43 pm

Preciso che l'uso a cui è destinato è alpinismo: la falesia non mi attrae per niente!
Pyotr

Messaggioda Roby66 » dom gen 13, 2013 23:53 pm

Pyotr ha scritto:Preciso che l'uso a cui è destinato è alpinismo: la falesia non mi attrae per niente!

....come volevasi dimostrare...(scusa, non mi pavoneggio...) se l'uso per cui è destinato l'imbrago è l'alpinismo nella sua "quint'essenza" allora è assolutamente idoneo!
Ciao e buone salite! :P
Roby66

Images: 2

Messaggioda Pyotr » lun gen 14, 2013 1:47 am

Avevi intuito mooolto bene! Vada per il corax allora :wink:
Pyotr

Torna a Tecniche e materiali