Qualcun'altro ha avuto i miei stessi problemi?


da QuotaottO » sab ott 13, 2012 14:07 pm
da brando » sab ott 13, 2012 15:11 pm
da LorenzOrobico » mar ott 16, 2012 0:09 am
da Alvinem » lun ott 22, 2012 11:14 am
da Gabbiano1981 » lun ott 22, 2012 11:52 am
da QuotaottO » lun ott 22, 2012 12:18 pm
LorenzOrobico ha scritto:Io sono al secondo paio di XA Pro 3D non GTX e non ho mai avuto il problema che hai tu.
Anzi le ho decisamente usate (e abusate) come scarpa da avvicinamento per vie di roccia e annessa discesa da vie normali, parlo di giri da oltre 2000m di dislivello e hanno sempre retto piuttosto bene all'usura. Il grip non trovo che sia male e un buon compromesso tra aderenza, tenuta laterale e buon comportamento su ghiaioni, terreni sconnessi etc.
Se cerchi un grip migliore la scarpa ideale è la Five Ten Camp Four che ha la suola con inserti Stealth C4, una mescola da arrampicata.
Alternative polivalenti e simili alla Salomon sono invece le Raptor di La Sportiva, di cui a breve esce la nuova versione (Raptor Ultra).
da QuotaottO » lun ott 22, 2012 12:20 pm
Alvinem ha scritto:Sabato sono andato a vedere le scarpe in questione e devo ammettere che il tuo post mi ha frenato l'acquisto. In effetti le due asole sono molto dure e mi sembra abbastanza ovvio che con lo sfregamento sulla tomaia possano generare dei buchi come è successo anche a te.
Ho notato inoltre che la tomaia della versione non GTX è più morbida e quindi probabilmente durante il piegamento del piede si affossa di più evitando lo sfregamento diretto con l'asola maledetta.
In ogni caso visto che non costano poco, ti consiglio di riportarle dove le hai prese perchè al negozio mi hanno detto che la Salomon sulle calzature offre 2 anni di garanzia.
da Gabbiano1981 » lun ott 22, 2012 13:02 pm
da QuotaottO » mer ott 24, 2012 11:47 am
da grip » mer ott 24, 2012 11:53 am
da QuotaottO » mer ott 24, 2012 12:17 pm
grip ha scritto:chiaramente ..... gia' che diano 2 anni su un prodotto da 150 euro e' cmq cosa buona.....io per avere 4 anni sull'auto nuova di garanzia ho dovuto pagare a parte
da QuotaottO » mer ott 24, 2012 12:18 pm
grip ha scritto:quelli del negozio te conoscono bene?
da krizbuz » dom ott 28, 2012 20:36 pm
grip ha scritto:chiaramente ..... gia' che diano 2 anni su un prodotto da 150 euro e' cmq cosa buona.....io per avere 4 anni sull'auto nuova di garanzia ho dovuto pagare a parte
Cosacco ha scritto:La garanzia di due anni e su ogni prodotto
da QuotaottO » dom ott 28, 2012 22:11 pm
Alvinem ha scritto:Novita? che ti hanno detto al negozio?
da QuotaottO » dom ott 28, 2012 22:29 pm
krizbuz ha scritto:grip ha scritto:chiaramente ..... gia' che diano 2 anni su un prodotto da 150 euro e' cmq cosa buona.....io per avere 4 anni sull'auto nuova di garanzia ho dovuto pagare a parteCosacco ha scritto:La garanzia di due anni e su ogni prodotto
si, infatti la garanzia su qualsiasi prodotto, da 2 cent a millemila, è due anni, il primo della casa ed il secondo del rivenditore, il cliente deve sempre passare per il venditore.
Non mi dai una bella notizia visto che sabato ho preso sto modello all'outlet ....
cmq sono attratto anche dalla nuove gamma dynafit ma dalle mie parti ancora non si vedono nei negozi.
da Bubana » lun ott 29, 2012 13:39 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.