RICHIAMO Set da Ferrata - Multimarche.

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

RICHIAMO Set da Ferrata - Multimarche.

Messaggioda n!z4th » lun set 03, 2012 16:08 pm

http://www.planetmountain.com/News/shownews1.lasso?l=1&keyid=39993&utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

La problematica è trasversale a molte marche.
Leggere la tabella dei modelli richiamati.

(topic messo anche in Generale)
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda paolocar88 » lun set 03, 2012 16:19 pm

a causa del ripetuto processo di allungamento, lo sfregamento fra elementi elastici ed elementi portanti genera un?usura di questi ultimi e a un carico di rottura dell'insieme di poche centinaia di kg

domanda un po' polemica: ma come diavolo può essere sfuggito un difetto così strutturale??
paolocar88

Messaggioda brando » lun set 03, 2012 19:07 pm

forse perchè (a naso) non sono prodotti su cui si effettuano test di durata/usura...
cmq posso sbagliarmi :?
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda n!z4th » lun set 03, 2012 19:25 pm

A me le ferrate fan sempre più paura.
E poi fanno un sacco di richiami i set :roll:
Michele
n!z4th

Messaggioda hirundo » lun set 03, 2012 19:43 pm

Domanda un po cosi da semi profano, ho un set della kong con bracci elastici, precisamente il modello KKL http://www.kong.it/pr_slng.htm che non è presente nell'elenco dei richiami ma strutturalmente mi pare identico...

Ci sarà da fidarsi? Leggendo l'articolo ora sono un po ... :roll:
hirundo

Messaggioda n!z4th » lun set 03, 2012 20:22 pm

hirundo ha scritto:Domanda un po cosi da semi profano, ho un set della kong con bracci elastici, precisamente il modello KKL http://www.kong.it/pr_slng.htm che non è presente nell'elenco dei richiami ma strutturalmente mi pare identico...

Ci sarà da fidarsi? Leggendo l'articolo ora sono un po ... :roll:

i) E' caratterizzato da una fettuccia tubolare di ritenuta con all'interno un elastico indipendente per far si che si accorci

oppure

ii) E' la fettuccia stessa tubolare che oltre ad essere strutturale ha anche la caratteristica elastica intrinsecamente?

Nel secondo caso, sarei preoccupato e mi farei sentire da kong, richiamando all'articolo in questione.
Michele
n!z4th

Messaggioda Kinobi » lun set 03, 2012 20:37 pm

Da quando ho postato la news (!) alcune cose sono cambiate (minuti dopo il mio post) http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=48951
Il sito del DAV (teteschi) è stato già aggiornato ed è il più aggiornato comunque.

Siccome i ritiri costano soldi e sono complessi da gestire, consiglio di
a) Se ne avete di "incriminati" scrivere al produttore.
b) Seguire il sito del DAV direttamente che a tutt'ora è il più aggiornato sui ritiri.

Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda n!z4th » lun set 03, 2012 21:58 pm

Kinobi ha scritto:Da quando ho postato la news (!) alcune cose sono cambiate (minuti dopo il mio post) http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=48951
Il sito del DAV (teteschi) è stato già aggiornato ed è il più aggiornato comunque.

Siccome i ritiri costano soldi e sono complessi da gestire, consiglio di
a) Se ne avete di "incriminati" scrivere al produttore.
b) Seguire il sito del DAV direttamente che a tutt'ora è il più aggiornato sui ritiri.

Ciao,
E

Perdonami,
non avevo letto il tuo post.
scussa!
Michele
n!z4th

Messaggioda hirundo » mar set 04, 2012 8:43 am

Il mio modello KKL è come quello della seconda foto, quello tutto elastico per intenderci, scrivo alla Kong e vediamo cosa risponde...

Saluti
hirundo

Messaggioda n!z4th » mar set 04, 2012 9:59 am

hirundo ha scritto:Il mio modello KKL è come quello della seconda foto, quello tutto elastico per intenderci, scrivo alla Kong e vediamo cosa risponde...

Saluti

ti dico che c'è chi ha già scritto:

Io possiedo un set da ferrata Kong e non avendolo visto in lista ho chiamato la loro sede, sono stati molto cortesi e disponibili mi hanno spiegato il problema e anticipato che domani dirameranno un comunicato nel quale dichiareranno la sicurezza del loro set allungabile (è infatti composto di fettuccia con un richiamo elastico separato) ed entro la fine della settimana il TÜV aggiornerà l'elenco.

Saluti!
Michele
n!z4th

Messaggioda hirundo » mar set 04, 2012 10:14 am

n!z4th ha scritto:
hirundo ha scritto:Il mio modello KKL è come quello della seconda foto, quello tutto elastico per intenderci, scrivo alla Kong e vediamo cosa risponde...

Saluti

Io possiedo un set da ferrata Kong e non avendolo visto in lista ho chiamato la loro sede, sono stati molto cortesi e disponibili mi hanno spiegato il problema e anticipato che domani dirameranno un comunicato nel quale dichiareranno la sicurezza del loro set allungabile (è infatti composto di fettuccia con un richiamo elastico separato) ed entro la fine della settimana il TÜV aggiornerà l'elenco.

Saluti!

Mi ero perso sto pezzo.. :P

Bene bene meglio così, grazie per il chiarimento :wink:
hirundo

Messaggioda n!z4th » mar set 04, 2012 10:35 am

hirundo ha scritto:
n!z4th ha scritto:

Saluti

Saluti!

Mi ero perso sto pezzo.. :P

Bene bene meglio così, grazie per il chiarimento :wink:

Non non ti sei perso nulla :D mi hai frainteso nella mia espressione :!: ;)
Volevo dire che "ti avviso" che qualcuno ha avuto il tuo stesso problema!
Non è stato scritto qui su PM :wink:
Michele
n!z4th

Messaggioda Il Sesa » mar set 04, 2012 12:25 pm

Qua il comunicato ufficiale da parte della Kong: http://www.kong.it/doc/KONG_kletterstei ... tement.pdf

Anche io inizialmente preoccupato in quanto possessore del KKE.
Il Sesa

Messaggioda bondagnente » mar set 04, 2012 15:44 pm

mah io già mi fido poco delle cuciture...figuriamoci di un elastico!
poi magari sono fifone io, ma ste cose moderne mi danno veramente poca fiducia a prescindere
bondagnente

Messaggioda n!z4th » mar set 04, 2012 16:13 pm

Se la mettiamo sul piano della fiducia,
io ho visto in negozio quel nuovo dissipatore Camp, quello con lo snodo (dicesi unibal o cerniere triassiali 8O ).

Mi fan proprio caca, poi è piiiiccolo il sistema.
Mi par proprio si guastino 8)

Per fortuna non faccio ferrate.
Michele
n!z4th

Messaggioda giubi_pd » mar set 04, 2012 16:44 pm

diciamo prima di tutto che in ferrata è vietato cadere, che la longe tenga, è l'ultimo dei problemi..

http://www.youtube.com/watch?v=jOzhOs9S ... plpp_video
giubi_pd

Messaggioda paolocar88 » mar set 04, 2012 16:51 pm

giubi_pd ha scritto:diciamo prima di tutto che in ferrata è vietato cadere, che la longe tenga, è l'ultimo dei problemi..

anche salire sul treno senza il biglietto è vietato.. come mai allora passano sempre i controllori? :roll:
paolocar88

Messaggioda cinetica » mar set 04, 2012 17:35 pm

giubi_pd ha scritto:diciamo prima di tutto che in ferrata è vietato cadere, che la longe tenga, è l'ultimo dei problemi..

http://www.youtube.com/watch?v=jOzhOs9S ... plpp_video

basta co i divieti ! Ognuno che sia libero di far quel che vuole !
:twisted: :mrgreen:
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda giubi_pd » mar set 04, 2012 18:01 pm

paolocar88 ha scritto:

anche salire sul treno senza il biglietto è vietato.. come mai allora passano sempre i controllori? :roll:

sul treno senza biglietto prendi la multa, in ferrata se cadi la cosa meno dolorosa forse è un fittone nel sedere poi chissà cos'altro.. ^^
giubi_pd

Messaggioda yogi199 » mer set 05, 2012 12:20 pm

mooolto interessante l'articolo...

Io ho un set ROCK EMPIRE... ecco il loro statement in materia:

http://www.rockempire.cz/en/o-firme/statement/
**Donde van tus pensamientos, van tus pasos (Proverbio basco)**
yogi199

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali