da n!z4th » lun set 03, 2012 16:08 pm
da paolocar88 » lun set 03, 2012 16:19 pm
a causa del ripetuto processo di allungamento, lo sfregamento fra elementi elastici ed elementi portanti genera un?usura di questi ultimi e a un carico di rottura dell'insieme di poche centinaia di kg
da brando » lun set 03, 2012 19:07 pm
da n!z4th » lun set 03, 2012 19:25 pm
da hirundo » lun set 03, 2012 19:43 pm
da n!z4th » lun set 03, 2012 20:22 pm
hirundo ha scritto:Domanda un po cosi da semi profano, ho un set della kong con bracci elastici, precisamente il modello KKL http://www.kong.it/pr_slng.htm che non è presente nell'elenco dei richiami ma strutturalmente mi pare identico...
Ci sarà da fidarsi? Leggendo l'articolo ora sono un po ...
da Kinobi » lun set 03, 2012 20:37 pm
da n!z4th » lun set 03, 2012 21:58 pm
Kinobi ha scritto:Da quando ho postato la news (!) alcune cose sono cambiate (minuti dopo il mio post) http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=48951
Il sito del DAV (teteschi) è stato già aggiornato ed è il più aggiornato comunque.
Siccome i ritiri costano soldi e sono complessi da gestire, consiglio di
a) Se ne avete di "incriminati" scrivere al produttore.
b) Seguire il sito del DAV direttamente che a tutt'ora è il più aggiornato sui ritiri.
Ciao,
E
da hirundo » mar set 04, 2012 8:43 am
da n!z4th » mar set 04, 2012 9:59 am
hirundo ha scritto:Il mio modello KKL è come quello della seconda foto, quello tutto elastico per intenderci, scrivo alla Kong e vediamo cosa risponde...
Saluti
Io possiedo un set da ferrata Kong e non avendolo visto in lista ho chiamato la loro sede, sono stati molto cortesi e disponibili mi hanno spiegato il problema e anticipato che domani dirameranno un comunicato nel quale dichiareranno la sicurezza del loro set allungabile (è infatti composto di fettuccia con un richiamo elastico separato) ed entro la fine della settimana il TÜV aggiornerà l'elenco.
da hirundo » mar set 04, 2012 10:14 am
n!z4th ha scritto:hirundo ha scritto:Il mio modello KKL è come quello della seconda foto, quello tutto elastico per intenderci, scrivo alla Kong e vediamo cosa risponde...
Saluti
ti dico che c'è chi ha già scritto:Io possiedo un set da ferrata Kong e non avendolo visto in lista ho chiamato la loro sede, sono stati molto cortesi e disponibili mi hanno spiegato il problema e anticipato che domani dirameranno un comunicato nel quale dichiareranno la sicurezza del loro set allungabile (è infatti composto di fettuccia con un richiamo elastico separato) ed entro la fine della settimana il TÜV aggiornerà l'elenco.
Saluti!
da n!z4th » mar set 04, 2012 10:35 am
hirundo ha scritto:n!z4th ha scritto:hirundo ha scritto:Il mio modello KKL è come quello della seconda foto, quello tutto elastico per intenderci, scrivo alla Kong e vediamo cosa risponde...
Saluti
ti dico che c'è chi ha già scritto:Io possiedo un set da ferrata Kong e non avendolo visto in lista ho chiamato la loro sede, sono stati molto cortesi e disponibili mi hanno spiegato il problema e anticipato che domani dirameranno un comunicato nel quale dichiareranno la sicurezza del loro set allungabile (è infatti composto di fettuccia con un richiamo elastico separato) ed entro la fine della settimana il TÜV aggiornerà l'elenco.
Saluti!
Mi ero perso sto pezzo..![]()
Bene bene meglio così, grazie per il chiarimento
da Il Sesa » mar set 04, 2012 12:25 pm
da bondagnente » mar set 04, 2012 15:44 pm
da n!z4th » mar set 04, 2012 16:13 pm
da giubi_pd » mar set 04, 2012 16:44 pm
da paolocar88 » mar set 04, 2012 16:51 pm
giubi_pd ha scritto:diciamo prima di tutto che in ferrata è vietato cadere, che la longe tenga, è l'ultimo dei problemi..
da cinetica » mar set 04, 2012 17:35 pm
giubi_pd ha scritto:diciamo prima di tutto che in ferrata è vietato cadere, che la longe tenga, è l'ultimo dei problemi..
http://www.youtube.com/watch?v=jOzhOs9S ... plpp_video
da giubi_pd » mar set 04, 2012 18:01 pm
paolocar88 ha scritto:giubi_pd ha scritto:diciamo prima di tutto che in ferrata è vietato cadere, che la longe tenga, è l'ultimo dei problemi..
anche salire sul treno senza il biglietto è vietato.. come mai allora passano sempre i controllori?
da yogi199 » mer set 05, 2012 12:20 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.