Trail running

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Trail running

Messaggioda kompromesso » lun lug 23, 2012 12:45 pm

Ave adepti
Qualcheduno di voialtri ha qualcosa da consigliare come scarpe da trail/mountain running (e magari qualche approccio poco complicato in falesia)?
Glazi
:D
kompromesso

Re: Trail running

Messaggioda VinciFR » mar lug 24, 2012 9:50 am

kompromesso ha scritto:Ave adepti
Qualcheduno di voialtri ha qualcosa da consigliare come scarpe da trail/mountain running (e magari qualche approccio poco complicato in falesia)?
Glazi
:D

Non ho capito il discorso dell'approccio poco complicato in falesia.. 8O

Comunque per quanto riguarda le scarpe da trial/mountain running ti posso consigliare le CrossLite della Sportiva. Hanno una ottima suola che assorbe molto bene le asperità del terreno, molto comode e leggere!

Io le uso normalmente quando vado a correre in montagna.

Mio fratello ha delle Salomon (non ricordo il modello) e si trova bene!

Della Sportiva invece ti sconsiglio le "nuove" Vertical K (volevo comprare io). Sono scarpe fantastiche, super leggere e performanti per le gare in salita, con l'ottima suola studiata con il sistema Morpho Dynamic, ma se devi correre nei tratti in discesa è uno strazio... troppo morbide e non vanno bene! Infatti sono studiate per le gare di salite in montagna! Skyrunning, gare Vertical ecc..
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda kompromesso » mer lug 25, 2012 16:28 pm

Grazie VinciFR
Per le robe La Sportiva a Trieste c'è essenzialmente solo Sportler. Alla fine non mi convinceva quasi niente di quello che avevano.
Invece in un negozietto specializzato ho trovato queste http://www.saucony.eu/it-IT/3986/black- ... us-30.html
kompromesso

Messaggioda mb » mer lug 25, 2012 16:42 pm

dipende dal piede...
io dopo vari tentativi mi trovo bene con le asics trabuco, dovresti trovarle facilmente.

saucony fa buone scarpe, prova a indossarle, se ti vanno bene comprale pure...
Quanto manca?
mb

Images: 42

Messaggioda NoTrail » gio lug 26, 2012 10:16 am

Io mi son comprato un paio di Raptor (non GTX) de La Sportiva in mega-saldo su internet, portate a casa alla metà del prezzo, le sto usando per fare trail e per spasigiare con la famiglia, sono tra le scarpe migliori che abbia mai avuto :-)
NoTrail

Messaggioda VinciFR » gio lug 26, 2012 14:56 pm

NoTrail ha scritto:Io mi son comprato un paio di Raptor (non GTX) de La Sportiva in mega-saldo su internet, portate a casa alla metà del prezzo, le sto usando per fare trail e per spasigiare con la famiglia, sono tra le scarpe migliori che abbia mai avuto :-)

concordo! Ne avevo anche io un paio anni fà!
Molto comode.. poi presi le Cross-Lite che sono più tecniche e specifiche per il mountain running diciamo!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda Fra164 » ven ago 10, 2012 18:46 pm

Io personalmente ne ho provate diversi tipi , le raptor gtx ( molto durature ) le crosslite ( tecniche ma non comodissime ) e le speedcross 3 della salomon, queste ultime sono spettacolarmente comodo e tecniche anche se la durata della suola è moolto scarsa visto quanto sono morbide!
Fra164

Torna a Tecniche e materiali