corda sostituta della Beal Merit

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

corda sostituta della Beal Merit

Messaggioda VinciFR » lun giu 18, 2012 14:08 pm

Ragazzi scrivo per avere un consiglio.. (da Kinobi ad esempio :lol: )

So che l'argomento è trito e ritrito, ma mi serve un consiglio sull'acquisto di una nuova corda che sostituisca la mia attuale Beal Merit 10.0!

La corda in questione l'ho acquistata meno di 3 mesi fà, ma sinceramente non mi trovo bene.. rispetto ad altre corde che ho provato dei miei amici e soci di arrampicata la trovo molto più "rigida" e meno maneggevole di altre corde.. (perfino meno maneggevole di una sconosciuta Tendon di un mio amico)!
Come ripeto la corda in questione è quasi nuova, vorrei provar a venderla e comprarmi un corda migliore e anche più sottile già che ci sono!

Avete dei consigli su l'acquisto di una buona corda?

Premetto che non mi servono delle supercorde da 250?..
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Re: corda sostituta della Beal Merit

Messaggioda ales » lun giu 18, 2012 14:14 pm

VinciFR ha scritto:Come ripeto la corda in questione è quasi nuova, vorrei provar a venderla e comprarmi un corda migliore e anche più sottile già che ci sono!

non sono in grado di dare consigli, io ho una beal stinger III 9.4 e mi ci trovo molto bene, però dubito che troverai qualcuno disposto a comprare una corda usata
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Re: corda sostituta della Beal Merit

Messaggioda VinciFR » lun giu 18, 2012 14:39 pm

ales ha scritto:
VinciFR ha scritto:Come ripeto la corda in questione è quasi nuova, vorrei provar a venderla e comprarmi un corda migliore e anche più sottile già che ci sono!

non sono in grado di dare consigli, io ho una beal stinger III 9.4 e mi ci trovo molto bene, però dubito che troverai qualcuno disposto a comprare una corda usata

eh lo so, per quello che volevo provare a venderla subito.. come ripeto non ha nemmeno 3 mesi di vita e l'ho sempre tenuta benissimo!
Volevo provar a venderla e coprarmi una sostituta!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda rocciaforever » lun giu 18, 2012 14:40 pm

puoi sempre farci questo:

Immagine

(P.S.: l'acquilotto è volato via?! :lol: )
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda paolocar88 » lun giu 18, 2012 15:08 pm

qua riesci quasi sicuramente a venderla http://www.facebook.com/groups/mercatinodellarrampicatore/
paolocar88

Messaggioda Kinobi » lun giu 18, 2012 15:50 pm

In quel diametro ti consiglio due corde: Roca Kalymnos o Roca Fanatic. Non le trovi facilmente, ma in PM posso dirti dove comprarle.
Se la preferisci morbida, io starei sulla Fanatic (trattata dry) altrimenti K. Io ho una K da 70 metri.
E
Kinobi

Messaggioda ncianca » lun giu 18, 2012 16:18 pm

Premetto che non ho idea di quanto costi in Italia. Qui (UK) costa un delirio, ma qui anche il pane costa un delirio...

Sterling Velocity 9.8mm.

Provata a Rodellar per una settimana da nuova. Mi e' caduta in acqua, si e' interrata, ci ho piantato dei voli volontari ed involontari notevoli (soprattutto quelli volontari). Morbida, non "oliata" (vedi le Beal), lavora bene nel GG2. E' l'unica che dopo questo trattamento e' ancora come nuova. Solo (molto) piu' sporca.
ncianca

Images: 0

Messaggioda VinciFR » lun giu 18, 2012 21:33 pm

Kinobi ha scritto:In quel diametro ti consiglio due corde: Roca Kalymnos o Roca Fanatic. Non le trovi facilmente, ma in PM posso dirti dove comprarle.
Se la preferisci morbida, io starei sulla Fanatic (trattata dry) altrimenti K. Io ho una K da 70 metri.
E

no no, non di quel diametro.. già che c'ero la volevo prender un pelo più sottile! Una 9.2 o 9.4..
VinciFR

Messaggioda VinciFR » lun giu 18, 2012 21:35 pm

rocciaforever ha scritto:puoi sempre farci questo:

Immagine

(P.S.: l'acquilotto è volato via?! :lol: )

si si.. volevo cambiar avatar, ma in questo sito è una sega infinita e allora ho lasciato perder e bon..
VinciFR

Messaggioda VinciFR » mar giu 19, 2012 8:54 am

Delle Edelrid che mi dite?
VinciFR

Messaggioda Stef » mar giu 19, 2012 11:36 am

VinciFR ha scritto:Delle Edelrid che mi dite?

io ne ho una da 40m ed in un anno di uso frequente è abbastanza canaposa.
ho una millet magma (9,4) da 70m che consiglio a chiunque

http://www.asports.it/showItem.asp?id=894&v=65
training a lot
Stef

Messaggioda Kinobi » mar giu 19, 2012 11:40 am

VinciFR ha scritto:
Kinobi ha scritto:In quel diametro ti consiglio due corde: Roca Kalymnos o Roca Fanatic. Non le trovi facilmente, ma in PM posso dirti dove comprarle.
E

no no, non di quel diametro.. già che c'ero la volevo prender un pelo più sottile! Una 9.2 o 9.4..

Se pensi di cambiare anche freno, prendi abssolute pro di mille che si manovra meglio di tante 9,4
E
Kinobi

Torna a Tecniche e materiali