Scarpette Mythos! Consiglio numero

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Scarpette Mythos! Consiglio numero

Messaggioda lucapolu » lun gen 16, 2012 23:33 pm

Ho bisogno di un consiglio: che numero scegliere le scarpette Mythos? Non ho la possibilità di provarle e non le ho mai provate. Per le Katana lacci e Miura VS uso il 41 e mezzo. Per le Pyton il 41. Scarpe da città numero 44.
Grazie dei consigli
lucapolu

Messaggioda Valerio79 » mar gen 17, 2012 0:12 am

Ciao Luca, io ho le mythos, ne ho due paia di numeri diversi.
Ti posso dire, che sono scarpe abbastanza morbide e confortevoli, con il tempo sono cedevoli, quindi il consiglio che mi sento di darti, e che conviene prendere qualche numero in meno, piuttosto che averle troppo giuste.
Però dipende anche come sei abituato tu, e su che genere di vie le usi, certo che provarle è sempre l'ideale.
Cmq, ripeto, io le trovo cedevoli con il tempo, ma le reputo delle belle scarpe.
Valerio79

Images: 3

Re: Scarpette Mythos! Consiglio numero

Messaggioda moonwalker » mar gen 17, 2012 1:20 am

lucapolu ha scritto:Ho bisogno di un consiglio: che numero scegliere le scarpette Mythos? Non ho la possibilità di provarle e non le ho mai provate. Per le Katana lacci e Miura VS uso il 41 e mezzo. Per le Pyton il 41. Scarpe da città numero 44.
Grazie dei consigli

se ti sei abituato con le katana o miura direi che passare sulle mythos non è gran che..sono "rigide", cioè poco sensibili.
comunque immagino avrai le tue motivazioni
ti dico che ho un 44 e mezzo, sulle five ten sto mezzo numero o un numero in meno e mi vanno strette, al limite del fastidio.
ho provato le mytos di un amico, un 40 e mezzo, e non ho avuto grossi problemi..cedono molto..
poi consigliarti il numero giusto è dura...
moonwalker

Messaggioda grip » mar gen 17, 2012 8:00 am

non mi posso esprimere per ovvi motivi religiosi.....

ma le scarpette andrebbero provate prima di acquistarle....io credo!!
grip

Images: 16

Messaggioda grip » mar gen 17, 2012 8:01 am

di dove sei esattamente?
grip

Images: 16

Messaggioda lucapolu » mar gen 17, 2012 16:29 pm

Vi spiego brevemente la situazione: le mythos me le regala la sportiva! Ho vinto il loro concorso organizzato per festeggiare l'anniversario della celebre scarpetta. Ho già una scarpetta per ogni utilizzo possibile (falesia, boulder, palestra, vie lunghe) ma visto che me le regalano un numero dovrò pur darglielo. Io sono di La Spezia e qui da me nessuno tiene le Mythos: l'unico negozio (ex RVB, ora Alpstation) mi sembra che non le tenga.
lucapolu

Messaggioda il.bruno » mar gen 17, 2012 17:31 pm

se devi dare un numero senza provarle, digli 42.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda lucapolu » mer gen 18, 2012 19:15 pm

il.bruno ha scritto:se devi dare un numero senza provarle, digli 42.

Ho seguito il tuo consiglio: meglio leggermente più larghe tanto non le userò di certo come scarpe performanti! ;)
lucapolu

Messaggioda gatto alpestro » mer gen 18, 2012 20:23 pm

Per le Mytos ti consiglio invece di stare stretto, perchè mollano molto.
Il gatto dà l'emozione di accarezzare una tigre, ma con meno spese di mantenimento.
Cosa mi preoccupa nell'alpinismo? La gravità, direi. (alpinista tedesco)
gatto alpestro

Torna a Tecniche e materiali