Gli amiconi di Ryanair

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Gli amiconi di Ryanair

Messaggioda Kinobi » mer dic 14, 2011 8:43 am

Ciao, oggi vado per vedere di comprare un aereo e scopro che, la carta paypal, non usufruisce più di zero commissioni. Credo sia utile a tutti sapere ora, prima di dover comprare biglietti.
L'unica carte che usufruisce di zero commissione è la nuova carta Cash Ryanair.
Le commissioni di uso di carte di credito, sono calate, ma ora pagano tutte eccetto la loro che non è del circuito interbancario e non è come si dice "agratis".
Mai ho trovato una compagnia che fa il possibile per farsi odiare.
Ciao,
E

ùImmagine

Uploaded with ImageShack.us
Ultima modifica di Kinobi il sab dic 24, 2011 10:31 am, modificato 1 volta in totale.
Kinobi

Re: Gli amiconi di Ryanair

Messaggioda sö drèc » mer dic 14, 2011 9:37 am

Kinobi ha scritto:Ciao, oggi vado per vedere di comprare un aereo e scopro che, la carta paypal, non usufruisce più di zero commissioni. Credo sia utile a tutti sapere ora, prima di dove comprere biglietti.

.....va be.. ma se hai soldi per comprarti un'aereo che cavolo te ne frega della commissione...

...che braccine....... [-X

:mrgreen:

Io me ne sono accorto un mese fa quando ho preso due biglietti per fine anno...

ho impiegato un pò a capire perchè non mi tornavano i conti....

non ricordo quanto ......però ricordo che mi giravano.....
sö drèc

Messaggioda rocciaforever » mer dic 14, 2011 10:42 am

la soluzione è semplice: smetti di volare con loro così non avrai piu' problemi di commissioni, bagagli ecc ecc....
prendi un bel volo Alitalia e non avrai piu' rompicapi... :smt102
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda Sbob » mer dic 14, 2011 11:10 am

rocciaforever ha scritto:prendi un bel volo Alitalia e non avrai piu' rompicapi... :smt102

:smt044 :smt044 :smt044 :smt043 :smt043 :smt082 :smt082
Sbob

Images: 2

Messaggioda rocciaforever » mer dic 14, 2011 12:12 pm

Sbob ha scritto:
rocciaforever ha scritto:prendi un bel volo Alitalia e non avrai piu' rompicapi... :smt102

:smt044 :smt044 :smt044 :smt043 :smt043 :smt082 :smt082

..mi fa piacere vederti ridere, infatti era ironico.... :lol:
non capisco tutta questa stizza...se vuoi trovare un volo a poco bisogna accettare qualche piccolo compromesso e se il prezzo, a causa della commissione sulla prepagata, supera l'offerta di qualcun'altro, bene, prenderò un altro aereo...
Scusa Kinobi, non voglio essere polemica, ma penso sia semplicemente il gioco della domanda e dell'offerta, d'altronde nessuno ci costringe a volare solo ed esclusivamente con quella compagnia... :roll:
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda Fabius » mer dic 14, 2011 12:57 pm

E' vero che ryanair ha costi complessivi più bassi e che se non va bene si può sempre scegliere un'altra compagnia, però dà fastidio vedersi presentare un prezzo conveniente e poi trovarsi una salta commissione di acquisto !
A quanto pare il fatto della carta di credito e altre pratiche commerciali scorrette non hanno dato fastidio solo a pochi passeggeri :arrow:
http://www.ilsole24ore.com/art/economia/2011-07-04/lantitrust-multa-ryanair-pratiche-184843.shtml?uuid=AaIxLIlD
Fabius

Images: 26

Messaggioda Kinobi » mer dic 14, 2011 13:06 pm

Personalmente volo molto di frequente con loro. Anche 10 voli annui.
Per il prezzo, ma soprattutto perchè partono da Treviso, e vado in aeroporto in motorino.

Detto ciò, fanno il possibile per farsi odiare e cambiano spesso le carte in tavola. Nonchè, poco da dire, varie multe prese dalla EU per pratiche illecite.
Continuerò ad usare Ryan solo ed sclusivamente se volarenno da Treviso, e se il loro costo sarà palesemente più basso degli altri.
Ma forza di rompere le palle li, e di quà, non è che EasyJet costi "troppo" più di loro.
E
Kinobi

Messaggioda funkazzista » mer dic 14, 2011 13:12 pm

rocciaforever ha scritto:... nessuno ci costringe a volare solo ed esclusivamente con quella compagnia...

Certo che no, se non fosse che, su certe tratte, quella compagnia è rimasta l'unica...
(Ok, le altre se ne sono andate perché blablabla, è la domanda e l'offerta, è il capitalismo, è quello che vuoi... Resta il fatto che non sempre è possibile scegliere, alla faccia del "libero mercato")
funkazzista

Images: 10

Messaggioda ncianca » mer dic 14, 2011 14:18 pm

Kinobi ha scritto:Personalmente volo molto di frequente con loro. Anche 10 voli annui.

... modestamente il mio record e' stato 50 voli in un anno... io l'aereo lo uso per andare in falesia...

Li odio anche io, ma odio di piu' me stesso perche' lo so che sfruttano una mia debolezza (il dane') ed io ci abbocco come un cretino ogni volta...
ncianca

Images: 0

Messaggioda marcov » sab dic 24, 2011 8:41 am

non capire... vorresti ti ci portassero gratis?

:roll:
marcov

Images: 1

Messaggioda Kinobi » sab dic 24, 2011 10:28 am

marcov ha scritto:non capire... vorresti ti ci portassero gratis?

Rileggere aiuta sempre.
:D :D :D
Buon Natale.
E
Kinobi

Messaggioda marcov » sab dic 24, 2011 15:55 pm

veramente io scrivevo a ncianca, te non ti cago nemmeno di striscio...
marcov

Images: 1

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » dom dic 25, 2011 10:20 am

io personalmente volo pochissimo e non me ne intendo granché.

però ho sbirciato alcuni libri sulle politiche di ryan air e letto qualche articolo sul "padrone" della compagnia, e aldilà della convenienza mi sono detto che, le poche volte che mi capiterà di prendere un aereo, farò di tutto per evitare ryan air.

più in generale, ogni volta che mi capita di incappare in un prodotto un po' troppo "low cost" mi viene da pensare che, da qualche parte, ci potrebbe essere qualcuno che paga la mia convenienza (dipendenti sfruttati, norme ambientali ignorate, tasse evase ecc ecc).

pregiudiziali saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda ncianca » mer dic 28, 2011 12:16 pm

marcov ha scritto:non capire... vorresti ti ci portassero gratis?

Beh, non mi dispiacerebbe... No, semplicemente anche se so che con Ryanair paghero' sempre di meno che con altri, mi sento sempre un po' fregato nel momento in cui penso di spendere poco piu' di 20 e finisco per spendere poco meno di 100, dove la differenza la fanno cose che prese singolarmente non hanno senso.
ncianca

Messaggioda ncianca » gio gen 12, 2012 19:22 pm

Bene... dal 24 marzo Ryanair lascia Torino, British Airways smette di volare tutti i giorni e EasyJet ha smesso di volare su Torino da un pezzo...
ncianca

Messaggioda angelo1981 » gio gen 12, 2012 19:52 pm

ncianca ha scritto:Bene... dal 24 marzo Ryanair lascia Torino, British Airways smette di volare tutti i giorni e EasyJet ha smesso di volare su Torino da un pezzo...

ormai l'itali a non interessa piu' a nessuno....
:(
angelo1981

Images: 20

Messaggioda Kinobi » gio gen 12, 2012 22:50 pm

angelo1981 ha scritto:
ncianca ha scritto:Bene... dal 24 marzo Ryanair lascia Torino, British Airways smette di volare tutti i giorni e EasyJet ha smesso di volare su Torino da un pezzo...

Ryanair ha nell'italia il paese con più destinazioni.
E
Kinobi

Messaggioda ncianca » ven gen 13, 2012 11:32 am

Kinobi ha scritto:
angelo1981 ha scritto:

E

Infatti. E' Torino che ha un problema serio nella gestione del suo aeroporto.
ncianca

Messaggioda Kinobi » ven gen 13, 2012 11:45 am

ncianca ha scritto:
Kinobi ha scritto:
angelo1981 ha scritto:

E

Infatti. E' Torino che ha un problema serio nella gestione del suo aeroporto.

E tutto il mondo attorno nel piemonte che non ha un cesso di aeroporto...
E
Kinobi

Messaggioda sö drèc » gio giu 21, 2012 11:17 am

Ultima modifica di sö drèc il gio giu 21, 2012 11:28 am, modificato 1 volta in totale.
sö drèc

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali