Katana laces

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Katana laces

Messaggioda elpatrik » lun dic 12, 2011 21:17 pm

Ciao a tutti volevo chiedere informazioni sulle katana laces, le volevo acquistare su internet. Premetto che ho un paio di katana velcro numero 38, la domanda è il 38 delle laces equivale al 38 delle velcro? su internet non ho trovato nulla, magari qualcuno di voi ne sa qualcosa.
elpatrik

Messaggioda Marco89 » lun dic 12, 2011 22:29 pm

no, provale in negozio, calzano un po piu larghe delle velcro
Marco89

Messaggioda VinciFR » lun dic 12, 2011 22:29 pm

a mio parere è una follia comprare le scarpe d'arrampicata su internet!
Se poi non ti vanno bene (come è probabile o comunque possibile) che fai?

azz quando io ero andato a prendermi le mie prime Scorpion ci ho messo parecchio prima di decidermi quali prendere! E le ho provare.. figurarsi se fosse a comprar a scatola chiusa!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda Fabius » lun dic 12, 2011 23:44 pm

Io le ho usate tutte e due e le laces le ho prese mezzo numero in più delle velcro.
Però anch'io le proverei prima di acquistarle :wink:
Fabio
Fabius

Images: 26

Messaggioda grip » mar dic 13, 2011 8:04 am

Fabius ha scritto:Io le ho usate tutte e due e le laces le ho prese mezzo numero in più delle velcro.
Fabio

pensa che prima di te c'e' chi diceva che sono + larghe...e per te sono + strette.... :lol: :lol: :lol:
grip

Images: 16

Messaggioda Cosacco » mar dic 13, 2011 8:09 am

hanno una forma leggermente diversa, a parita di misura, quelle con i lacci non riesco a infilarle.
Cosacco

Images: 1

Messaggioda Kinobi » mar dic 13, 2011 8:14 am

Cosacco ha scritto:hanno una forma leggermente diversa, a parita di misura, quelle con i lacci non riesco a infilarle.

Prova ad aprire bene i lacci fino in fondo.
Ciao,
E
:oops:
Kinobi

Messaggioda EvaK » mar dic 13, 2011 8:33 am

Fabius ha scritto:Io le ho usate tutte e due e le laces le ho prese mezzo numero in più delle velcro.
Fabio

Ho visto più persone passare dalle velcro alle laces e prendere di queste ultime mezza misura in più. Chi le ha usate entrambe conferma la calzata completamente diversa. E si vede anche a una prima occhiata....
In generale su internet non comprerei nessun tipo di scarpa, men che meno da arrampicata (almeno non prima di averle provate da qualche parte)!!
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda elpatrik » mar dic 13, 2011 10:18 am

grazie delle risposte, credo che proverò in negozio.
elpatrik

Messaggioda Cosacco » mar dic 13, 2011 22:28 pm

Kinobi ha scritto:
Cosacco ha scritto:hanno una forma leggermente diversa, a parita di misura, quelle con i lacci non riesco a infilarle.

Prova ad aprire bene i lacci fino in fondo.
Ciao,
E
:oops:

Il problema non era i lacci è che non mi ero tolto le scarpe da tennis prima di provarle
Cosacco

Images: 1

Messaggioda kingbolo » mer dic 14, 2011 18:26 pm

Io ho un 42/42.5. Come Katana Velcro ho preso un 40. E sempre andato bene (nel senso che fanno un po male ma è sopportabile). Adesso dopo una risuolatura diciamo che sono piu comode di prima.

Ho preso adesso un paio di Katana Lace. La forma è leggermente diversa (a me fanno meno male dietro il tallone dove le velcro tagliavano un po la pelle mia). Bisogna tirare bene sulla linguetta per fare entrare il piede.
Alla fine come Lace ho preso anche li il 40. Il piede è bello compreso ma come per le velcro penso che mollino nel tempo.

Ciao

Oli
Why be normal !
kingbolo

Messaggioda kingbolo » mer dic 14, 2011 18:27 pm

Io ho un 42/42.5. Come Katana Velcro ho preso un 40. E sempre andato bene (nel senso che fanno un po male ma è sopportabile). Adesso dopo una risuolatura diciamo che sono piu comode di prima.

Ho preso adesso un paio di Katana Lace. La forma è leggermente diversa (a me fanno meno male dietro il tallone dove le velcro tagliavano un po la pelle mia). Bisogna tirare bene sulla linguetta per fare entrare il piede.
Alla fine come Lace ho preso anche li il 40. Il piede è bello compreso ma come per le velcro penso che mollino nel tempo.

Ciao

Oli
Why be normal !
kingbolo

Torna a Tecniche e materiali