Per favore mi aiutate, ho 3 giorni per decidere giacca e pan

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Per favore mi aiutate, ho 3 giorni per decidere giacca e pan

Messaggioda duca-re » lun dic 12, 2011 0:07 am

NO PAIN NO GAIN
duca-re

Images: 5

Messaggioda brando » lun dic 12, 2011 2:05 am

8O 8O e te spenderesti 800 e fischia euro per un completo giacca-pantalone?

alla faccia della crisi... :?
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda duca-re » lun dic 12, 2011 3:01 am

brando ha scritto:8O 8O e te spenderesti 800 e fischia euro per un completo giacca-pantalone?

Grazie per l'utilissimo consiglio! Complimentoni
NO PAIN NO GAIN
duca-re

Re: Per favore mi aiutate, ho 3 giorni per decidere giacca e

Messaggioda Kinobi » lun dic 12, 2011 8:31 am

duca-re ha scritto:...

Mi paiono estremamente costosi per non essere in Gore tex.
E
Kinobi

Re: Per favore mi aiutate, ho 3 giorni per decidere giacca e

Messaggioda duca-re » lun dic 12, 2011 10:01 am

Kinobi ha scritto:
duca-re ha scritto:...

Mi paiono estremamente costosi per non essere in Gore tex.
E

Giusta osservazione. Purtroppo credo che Salewa abbia quasi del tutto abbandonto il Goretex.
NO PAIN NO GAIN
duca-re

Messaggioda bummi » lun dic 12, 2011 10:46 am

800 euro per della roba che non è nemmeno in Goretex mi sembrano un furto.
Al di là di questo, mio piccolo consiglio: se farai soprattutto freeride (ne deduco con salita usando impianti) orientati su qualcosa di più "pistaiolo". A stare seduti in seggiovia con abbigliamento da scialpinismo si sente parecchio freddo. ;-)
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda duca-re » lun dic 12, 2011 12:27 pm

bummi ha scritto:800 euro per della roba che non è nemmeno in Goretex mi sembrano un furto.
Al di là di questo, mio piccolo consiglio: se farai soprattutto freeride (ne deduco con salita usando impianti) orientati su qualcosa di più "pistaiolo". A stare seduti in seggiovia con abbigliamento da scialpinismo si sente parecchio freddo. ;-)

No no io salgo con le pelli. Niente piste! Per questo mi serve qualcosa di leggero.
NO PAIN NO GAIN
duca-re

Messaggioda VinciFR » lun dic 12, 2011 15:32 pm

hai guardato quelle cose lì che costano un botto perchè sono della linea Salewa Alpin Extreme! Un pò come la linea speciale Eiger per la Mammut! Costano un botto..

vai in negozio e vedi che ti propongono!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda duca-re » lun dic 12, 2011 16:25 pm

VinciFR ha scritto:hai guardato quelle cose lì che costano un botto perchè sono della linea Salewa Alpin Extreme! Un pò come la linea speciale Eiger per la Mammut! Costano un botto..

vai in negozio e vedi che ti propongono!

Il problema anzi i problemi sono che, primo vorrei qualcosa di mooolto colorato e secondo qualcosa che mi entri dato che giocando a footballamericano ho due spalle da paracarro e le braccia di un grizzli (come circonferenza al bicipide) ergo le marche che fanno qualcosa per me sono ben poche e le giacche in questione mi vanno bene nella 2xl e mi permettono anche di indossare un piumino o un pile o qualcosa in primaloft da mettere in fase di discesa. E poi non state a guardare i prezzi di sportler io ho messo i link prr farvi vedere i capi ma pagherei 500 o 550 euro a seconda della giacca che scelgo.
NO PAIN NO GAIN
duca-re

Messaggioda brando » lun dic 12, 2011 16:27 pm

duca-re ha scritto:
brando ha scritto:8O 8O e te spenderesti 800 e fischia euro per un completo giacca-pantalone?

scusa tanto se ti ho fatto notare che secondo me stai buttando soldi

cmq seriamente: fossi in te guarderei roba meno costosa, e fuori dai saldi lascia stare sportler che ti pela
come prezzi resterei al max sui 150-180 per i pantaloni e 200-250 per la giacca... e tra l'altro considera che, se non li hai già, dovrai procurarti degli strati termici da mettere sotto (quel genere di abbigliamento lì non è imbottito)
oltretutto, io cercherei dei sovrapantaloni a zip completa

per l'estetica ti dico di arrangiarti... perchè i gusti sono una cosa personale, e inoltre l'estetica in montagna la considero un'emerita cazzata

edit: letto il tuo post dopo aver scritto quanto sopra... per il marchio, se non hanno cambiato di brutto il taglio, prova a dare un occhio a Patagonia... facile che sfori i prezzi che ti ho indicato sopra però
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda duca-re » lun dic 12, 2011 16:51 pm

brando ha scritto:
duca-re ha scritto:

scusa tanto se ti ho fatto notare che secondo me stai buttando soldi

cmq seriamente: fossi in te guarderei roba meno costosa, e fuori dai saldi lascia stare sportler che ti pela
come prezzi resterei al max sui 150-180 per i pantaloni e 200-250 per la giacca... e tra l'altro considera che, se non li hai già, dovrai procurarti degli strati termici da mettere sotto (quel genere di abbigliamento lì non è imbottito)
oltretutto, io cercherei dei sovrapantaloni a zip completa

per l'estetica ti dico di arrangiarti... perchè i gusti sono una cosa personale, e inoltre l'estetica in montagna la considero un'emerita cazzata

edit: letto il tuo post dopo aver scritto quanto sopra... per il marchio, se non hanno cambiato di brutto il taglio, prova a dare un occhio a Patagonia... facile che sfori i prezzi che ti ho indicato sopra però

E ma infatti io sto sui 500 in totale. Se no potrei prendere la kishina o come cacchio si chiama della Salewa ma in goretex. Riesco ben ad averla sui 300
NO PAIN NO GAIN
duca-re

Torna a Tecniche e materiali