da m.m78 » ven set 23, 2011 14:36 pm
da teozena » ven set 23, 2011 14:59 pm
da rocciaforever » ven set 23, 2011 15:15 pm
da paoloxyx » mar set 27, 2011 13:19 pm
da teozena » mar set 27, 2011 14:11 pm
rocciaforever ha scritto:concordo. bisogna provarli. ma la posizione da provare non è quella del salame: quante volte ti troverai a fare una doppia nel vuoto completamente "appeso" all'imbrago?!
la posizione da "provare", secondo me, è appoggiato sulle punte contro una parete...
buoni acquisti!
da *omar* » mar set 27, 2011 14:14 pm
da m.m78 » mar set 27, 2011 14:36 pm
*omar* ha scritto:hai provato a dare un'occhiata a questo?
http://www.petzl.com/it/outdoor/imbraca ... icata/sama
io mi ci trovo benissimo,costa poco ed è molto traspirante
da teozena » mar set 27, 2011 14:39 pm
da flavmeister » mar set 27, 2011 15:08 pm
teozena ha scritto:Approfitto per fare una domadna sulle imbragature...
Perchè gli imbraghi da arrampicata non hanno i cosciali regolabili?
da teozena » mer set 28, 2011 12:14 pm
flavmeister ha scritto:teozena ha scritto:Approfitto per fare una domadna sulle imbragature...
Perchè gli imbraghi da arrampicata non hanno i cosciali regolabili?
Perché l'abbigliamento da falesia è più o meno sempre quello, mentre in montagna d'inverno indossi molta più roba che d'estate, o puoi dover mettere e togliere l'imbrago con scarponi e ramponi, per cui devi allargare i cosciali.
da Jumbo Love » mer set 28, 2011 12:25 pm
da flavmeister » mer set 28, 2011 14:59 pm
teozena ha scritto:
Grazie... Questo ok.. Ma quello che non capisco è perchè non sono lo standard i cosciali regolabili...
da smauri » mer set 28, 2011 18:18 pm
Jumbo Love ha scritto:il consiglio che ti do io e di prenderne uno anche con i cosciali regolabili, proprio per il vestiario, e belli alti, così sia se ti dovrai trovare a far sicura per molto tempo o a lavorare una via sarai più comodo. non prendere quei super imbraghi fini da performance, la differenza di peso è minima e non ne vale la pena sacrificare quel peso irrisorio per la comodita
PS
io ho il momentum
da m.m78 » gio set 29, 2011 10:26 am
smauri ha scritto:Jumbo Love ha scritto:il consiglio che ti do io e di prenderne uno anche con i cosciali regolabili, proprio per il vestiario, e belli alti, così sia se ti dovrai trovare a far sicura per molto tempo o a lavorare una via sarai più comodo. non prendere quei super imbraghi fini da performance, la differenza di peso è minima e non ne vale la pena sacrificare quel peso irrisorio per la comodita
PS
io ho il momentum
quoto, ne ho uno leggerissimo, c***o che male di ciccia quando volo o mi fermo appeso come un salame (vedi roccaforever, per me sarebbe stato un consiglio utilissimo)
comunque per i cosciali regolabili dipende anche dall'utilizzo che vuoi farne e dagli sghei che vuoi tirar fuori, tutto qui.
regolare è meglio contro una minor leggerezza (che come dice anche jumbo love, quanto conta?)
da rocciaforever » gio set 29, 2011 10:36 am
m.m78 ha scritto:
...
...
Ho seguito il consiglio di *omar*, ho preso il petzl SAMA.
Li ho provati tutti e questo mi è parso il migliore per me, l'ho provato ieri in palestra e va benissimo, ora aspetto domenica in via![]()
tra l'altro mi sembra sia quello che usa il chris
http://www.youtube.com/watch?v=JCqe96jtExU
adesso farò anch'io i 9b!!!
da m.m78 » gio set 29, 2011 10:40 am
rocciaforever ha scritto:m.m78 ha scritto:
...
...
Ho seguito il consiglio di *omar*, ho preso il petzl SAMA.
Li ho provati tutti e questo mi è parso il migliore per me, l'ho provato ieri in palestra e va benissimo, ora aspetto domenica in via![]()
tra l'altro mi sembra sia quello che usa il chris
http://www.youtube.com/watch?v=JCqe96jtExU
adesso farò anch'io i 9b!!!
"il chris" metterebbe anche l'imbrago di canapa se fosse il suo sponsor...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.