Scarpetta "Scarpa Vapor V"

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Scarpetta "Scarpa Vapor V"

Messaggioda Ice77 » mer ago 24, 2011 12:13 pm

Cosa ne pensate di questa scarpetta, mi piacerebbe un giudizio in confronto alle "bat", anche riguardo al numero da prendere.......(ho le bat 40.5). ciao
Ice77

Messaggioda Callaghan » mer ago 24, 2011 12:46 pm

a mio giudizio molto belle. (ma tutto dipende da cosa cerchi in una scarpa e cosa fai sulla roccia)

prendi in considerazione un numero in meno rispetto al tuo, se non unoemmezzo.
ottimo tallone, scarpa sufficientemente morbida e sensibile, ma con buona precisione in punta.

le bat non piacciono per nulla al mio piede: tallone vuoto e corpo della scarpa che cede tantissimo; punta molto poco precisa. a sfavore di quest'ultima poi un assemblaggio non impeccabile.

ad ogni modo, se hai provato le bat ed al piede ti calzan bene, la differenza poi la fa come metti i piedi e soprattutto cosa tieni con le dita.

ciao.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda EvaK » mer ago 24, 2011 13:43 pm

secondo me sono mplto diverse. Trovo le bat eccellenti x il granito e per l'aderenza in generale perch' sono morbide e comode.
Uso sa un paio di mesi le vapor in falesia, e confrontandole ad es con le katana danno aicuramente piu` sostegno al piede, sono un po' piu` rigide.
Comunque vapor e bat sono mondi diversi, la scelta dipende da cosa ti serve.
Ah io ho preso vapor del mio numero. 1 num in meno non riuscivo a metterle... Non si allargano ma si adattano un po' al piede, mentre le bat prese strettine sono divenrate (3 risuolature) molto comode.

Poi io sono una piattola e non mi piace soffrire troppo il mal di piedi, tanto se non mi tengo non é che rimpicciolendo la scarpa mi tengo di piu` ma anche qui, dopo spit si spit no, é una delle questioni piu` dibattute da generazioni.... :roll:
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda Ice77 » mer ago 24, 2011 14:05 pm

Non credevo fossero così diverse......a guardarle non si direbbe.
Comunque le bat per me sono ultracomode ed io mi ci son trovato più che bene........ogni tanto (anche spesso) prende la smania di provare qualcosa di diverso........magari si migliora.
Aspetto qualche giudizio in più sul numero e magari tento l'acquisto online.....dalle mie parti.....no scarpa.
Mi si è accesa la lampadina anche sulle 5.10 vcs, ma??
Ice77

Messaggioda Callaghan » mer ago 24, 2011 14:24 pm

comprare le scarpette on-line senza aver mai provato quel modello è un pò come sposarsi con uno che hai conosciuto su internet il giorno prima: ci vuole un gran fegato ed un colossale culo.

buona fortuna
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Re: Scarpetta "Scarpa Vapor V"

Messaggioda maivory » mer ago 24, 2011 14:50 pm

Ice77 ha scritto:Cosa ne pensate di questa scarpetta, mi piacerebbe un giudizio in confronto alle "bat", anche riguardo al numero da prendere.......(ho le bat 40.5). ciao

Ciao io le uso da un bel po'. Sono scarpe compromesso tra comodità e precisione, comunque buona rigidità e abbastanza precise in punta (meno però di Booster). Cedono anche loro purtroppo.
Dovresti provarle prima di comprarle dato che Scarpa ha una numerazione un po' diversa da WC. A spanne se hai 40.5 Bat, prendi come minimo un 41 Vapor (anche 41.5).

Ciao
maivory

Images: 29

Messaggioda Goofycat » mer ago 24, 2011 17:34 pm

anche io uso le vapor v lady. Sinceramente le trovo ottime, piuttosto comode, e io le ho prese del mio numero, sinceramente non si sono ingrandite molto, anzi, quasi per nulla (non come lasportiva...). L'unica cosa, sinceramente anche io ti sconsiglierei di comprarle su internet senza averle mai provate, perchè quello che può essere comodissimo per me può non esserlo per la forma del tuo piede......
Goofycat

Messaggioda Kinobi » mer ago 24, 2011 18:39 pm

Mi permetto di dire la mia.

Le Vapor sono in crosta (suede per gli inglesofoni) con punta in Lorica foderata da un vellutino in sintetico,
Le Bat sono in crosta.
Identici spessori della crosta. Identici psessori dei bordi di gomma.

A mio modo di vedere l'allargamento che ci si può aspettare, non è molto diverso da un modello all'altro.
Le Bat hanno inserti in mesh (rete) che le farà allargare qualcosa di più.
Ma la materia prima è la stessa. Incluso i bordi di gomma.

A vedere nemmeno le forme sono paragonabili.

Ciao,
E
Kinobi

Torna a Tecniche e materiali