Scelta crash pad

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Scelta crash pad

Messaggioda emiloz » mer lug 27, 2011 17:04 pm

Buon giorno a tutti! Da boulderista principiante ho bisogno di un consiglio sulla scelta di un crash pad (ho già usato la funzione cerca ma ho ancora qualche dubbio).
Considerando il budget che mi sono posto (intorno ai 150 euri) e che (almeno per ora) per me il boulder sarà un passatempo occasionale per quando non riesco ad organizzarmi con i soci per andare in falesia, la mia scelta per il momento è tra i seguenti modelli:
- Alpkit Phud 120-130 euri compresa spedizione (negozio online)
130x100x10 cm. E' il meno costoso. Dalle discussioni sul forum dovrebbe essere di buona qualità.
- Ocun Moonwalk 145 euri (negozio in zona). Da quello che so dovrebbe essere di qualità molto buona. Ha una cerniera con cui può essere riassemblato in modo da diventare 132x100 o 200x66 cm. Ma è davvero utile sta cosa?
- Beal Triple Air Light 166 euri compresa spedizione (negozio online)
Più grande ma più sottile degli altri 150x100x9 cm. Come qualità com'è? Il centimetro in meno di imbottitura fa la differenza?
Come peso sono tutti e 3 praticamente uguali.
Quale scelgo? Altri modelli acquistabili online (dato che non ho in programma di andare ad Arco prossimamente) e che stiano nel budget di 150 euri?
Grazie in anticipo per i consigli!
emiloz

Messaggioda emiloz » mar ago 02, 2011 16:00 pm

up
emiloz

Messaggioda hirundo » mer ago 03, 2011 11:15 am

Io ho il Beal Triple Air Light...

Mi pare molto buono anche per il rapporto qualità prezzo... Lo ho comprato in un negozio qua a Trento e lo avevo pagato sicuramente meno di 166 euro. Era praticamente il più economico che avevano li... il prezzo esatto non lo ricordo magari se trovo lo scontrino poi te lo dico.
Comunque io te lo consiglio è bello grande anche... Non è super morbido ma penso basti visto che ci sono caduto sopra già alcune volte.

Ciao :D
hirundo

Torna a Tecniche e materiali