Salve sono nuovissimo del forum e inizio il mio percorso in questo bellissimo mondo virtuale con una bella discussione che mette a confronto vari modelli e sicuramente svariati prezzi.
Prima premessa: faccio solo trekking in compagnia cioè camminate su roccia e o terra, ma mai vie ferrate...al limite 5/10 metri in orizzontale tenendosi a una corda d'acciaio, quindi non chiedo consigli su scarpe con attacco per ramponi e tantomeno roba per andare sulla neve (per quello ho un bel paio di dolomite race che sugli sci vanno che è una bellezza)
Seconda premessa: sono uno studente universitario che ha un'idea di budget di max 150 euro (si lo so è poco ma preferisco prendermi una scarpa non da cifre astronomiche ma che se eventualmente non mi andasse bene tra 3/4 anni la cambierei come faccio con quella che ho ora)
Parlando di marche (non me ne intendo molto lo so) di seguito inserisco vari link e modelli:
Quechua forclaz 900
http://www.decathlon.it/forclaz-900-tre ... 97929.html
Garmont vetta mnt GTX
http://www.garmont.com/outdoor/ita/prod ... odotto=358
Asolo blizzard gtx
http://www.decathlon.it/blizzard-gtx-id ... i_tecniche
meindl air evolution
http://www.meindl.de/english/index.html
Asolo moran GTX
http://www.asolo.com/ita/prod_det.php?a ... itemid=126
Queste sono alcune delle scarpe che conosco e che mi potrebbero interessare, anche perchè reperibili vicino a dove abito cosi che possa provarmele. Di ognuna di esse vorrei sapere: larghezza suola(ho un piede abb largo) qualità e caratteristiche sia di terreno e aderenza che di impermeabilità.
Infine marche come AKU, SCARPA, LA SPORTIVA come sono? sono accessibili per quel prezzo? C'è molta differenza con quelle che ho citato?
GRAZIE
ps: scusate la rottura ma sono parecchio puntiglioso e parsimonioso nelle spese.