Picozze Petzl

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Picozze Petzl

Messaggioda mella » ven giu 17, 2011 13:45 pm

Ho girato e girirato nel forum ma non sono riuscito a trovare risposte esaurienti.
Mi picerebbe sapere cosa ne pensate della nuova versione della picozza Petzl AZTAREX. Rispetto alla vecchia AZTAR non presenta un vero e proprio puntale, ma il bastone è tagliato a 45° come per le picozze leggere da scialpinismo.
Il mio utilizzo è accoppiarla ad una normale picozza (Nepal della Grivel) per fare canali ripidi e facili pareti nord... per questo guardo anche il puntale.

Altra alternativa è la SUM'TEC, sempre della Petzl... sul sito la indica meno tecnica della Aztarex per la becca differente, ma non capendoci niente cosa può cambiare da una all'altra?

Grazie
Luca
Buon viaggio hermano querido
e buon cammino ovunque tu vada
forse un giorno potremo incontrarci
di nuovo lungo la strada...
mella

Images: 2

Messaggioda giuba » ven giu 17, 2011 14:55 pm

se è solo per canalini e qualche nord, accoppiaci una stubai hornet (che ti porti a casa con 60?).
giuba

Images: 3

Messaggioda mella » lun giu 20, 2011 9:37 am

giuba ha scritto:se è solo per canalini e qualche nord, accoppiaci una stubai hornet (che ti porti a casa con 60?).

Dove le trovo?

Ma di seconda mano?
Buon viaggio hermano querido
e buon cammino ovunque tu vada
forse un giorno potremo incontrarci
di nuovo lungo la strada...
mella

Images: 2

Messaggioda giuba » lun giu 20, 2011 10:00 am

giuba

Images: 3

Messaggioda Alessio_82 » lun giu 20, 2011 16:59 pm

In effetti guardando il sito che hai indicato non sembrano male e poi in effetti il prezzo è veramente competitivo.

Dovrei prendere un paio di picche ma di spendere 130+130 (vedi PETZL o GRIVEL) non ho voglia: secondo voi attualmente queste sono le picche migliori dal punto di vista qualità prezzo?

Mi sembrano siano solo un pò più pesanti delle altre (200 gr): ma la domanda è " com è che costano solo 60?? ).

Alessio
Alessio_82

Messaggioda Alessio_82 » mar giu 21, 2011 14:05 pm

up :D
Alessio_82

Messaggioda Alessio_82 » mar giu 21, 2011 14:07 pm

up :D
Alessio_82

Messaggioda entropia » mar giu 21, 2011 14:41 pm

le fanno in stubai, una valle laterale vicino ad innsbruck in austria,

la ditta la stubai appunto e piccola e fa da se', produce in austria picozze, ramponi e chiodi da arrampicata.. io ho dei chiodi e mi pajon buoni ma so chiodi... le picozze non saprei ma quando le ho ciste e prese in mano a me non sono sembrate affatto male...

hanno un piccolo mercato e nessun intermediario o distributore, la alpintech son sempre loro

pensa che fanno anche le piastrine per gli spit inox

ecco spiegato il prezzo
entropia

Torna a Tecniche e materiali