Help cambio scarpone!!

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Help cambio scarpone!!

Messaggioda duca-re » mer giu 15, 2011 16:44 pm

Ciao ragazzi, purtroppo ho appena scoperto a mie spese che le ossa dei piedi ed i denti (mandibola compresa) sono forse le uniche ossa che si sviluppano e si modificano durante tutta la nostra vita. Risultato mi fanno un male pazzesco gli scarponi (tra l'altro ho cambiato tutte le scarpe in assoluto) dato che sono passato dal 43 ed 1/3 al 44 tondo tondo.
A questo punto che faccio?? Io ho le Nepal Trek evo GTX della Sortiva http://www.lasportiva.com/catalogue/catalogo.php?cat=1&cod3=338&Language=IT e mi sono sempre trovato bene anche perchè ho bisogno di una buona rigidità alla caviglia. Mediamente le usavo anche per passeggiate in tranquillità ma ci ho fatto anche ghiacciaio e dislivelli di 2.500/3.000 metri.
Avevo visto due/ tre modelli che ne pensate?
Pensavo alle MS Blackbird o alle MS Condor Evo della Salewa http://www.lasportiva.com/catalogue/catalogo.php?cat=1&cod3=338&Language=IT
Oppure alle Grand Du o le Jorasses della Scarpa http://it.scarpa.net/prodotti/tech-mountain/

Oppure semplicemente riprendo le mie La sportiva ma di taglia più grande.
Ci sarebbero anche le Garmont ma non le ho mai provate e ne farei solo un fatto estetico.
Che ne dite?
NO PAIN NO GAIN
Avatar utente
duca-re
 
Messaggi: 115
Images: 5
Iscritto il: dom ott 21, 2007 15:11 pm
Località: Campo Tures, BZ

Messaggioda North Face » mer giu 15, 2011 17:07 pm

..se ti sei trovato bene con le attuali, ed il problema risiede nel tuo piede che si è allungato, acquista di nuovo le stesse di prima...d'altronde una risposta è già nel tuo msg, se ne fai un fatto estetico, scegli quella che più ti piace.... :wink:
Avatar utente
North Face
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: lun gen 11, 2010 23:38 pm
Località: Mozzate


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.