da Sandrino80 » lun mag 02, 2011 22:05 pm
da gatto alpestro » lun mag 02, 2011 22:12 pm
Sandrino80 ha scritto:ricordate che il nodo deve avere i rami di corda che lo compongono paralleli e senza sormontarsi.
da Vigorone » lun mag 02, 2011 22:33 pm
da n!z4th » lun mag 02, 2011 22:35 pm
da MarcoS » lun mag 02, 2011 22:38 pm
Sandrino80 ha scritto:ho controllato l'otto delle guide con frizione a molta gente che arrampica, e ho purtroppo notato che da manuale lo sanno fare veramente pochissimi, ricordate che il nodo deve avere i rami di corda che lo compongono paralleli e senza sormontarsi.
Adesso ridete pure che la mamma ha fatto i gnocchi, ma questo non toglie che il nodo lo sa fare solo 1 arrampicatore su 10.
buona notte
da muretto » lun mag 02, 2011 23:52 pm
da MarcoS » mar mag 03, 2011 0:06 am
Cosacco ha scritto:Non ho capito cosa centrano i gnocchi
da b(rock)o » mar mag 03, 2011 1:39 am
muretto ha scritto:Ragazzi, era un po' che non mi collegavo. Tra questo e il cordino per le doppie sono stato una mezz'oretta a ridere .... siete tutti fantastici !!!!![]()
da Pié » mar mag 03, 2011 8:08 am
Sandrino80 ha scritto:ho controllato l'otto delle guide con frizione a molta gente che arrampica, e ho purtroppo notato che da manuale lo sanno fare veramente pochissimi, ricordate che il nodo deve avere i rami di corda che lo compongono paralleli e senza sormontarsi.
Adesso ridete pure che la mamma ha fatto i gnocchi, ma questo non toglie che il nodo lo sa fare solo 1 arrampicatore su 10.
buona notte
da Vigorone » mar mag 03, 2011 9:16 am
da Kinobi » mar mag 03, 2011 9:18 am
Vigorone ha scritto:Mi sorge una questione: ma fatto giusto tiene di piu' o e' solo una questione di estetica?
da Vigorone » mar mag 03, 2011 9:23 am
Kinobi ha scritto:Vigorone ha scritto:Mi sorge una questione: ma fatto giusto tiene di piu' o e' solo una questione di estetica?
Pura e mera cuestione 'stetica. Provato in tutte le salse...
Usa la concentrazione per guardare il culo alle ragazze piuttosto.
E
da c.caio » mar mag 03, 2011 9:32 am
Vigorone ha scritto:Mi sorge una questione: ma fatto giusto tiene di piu' o e' solo una questione di estetica?
da Vigorone » mar mag 03, 2011 9:42 am
c.caio ha scritto:Vigorone ha scritto:Mi sorge una questione: ma fatto giusto tiene di piu' o e' solo una questione di estetica?
l'estetica nell'arrampicata e' tutto....
Per esempio, ti sei mai preoccupato se il colore della tua corda fa pendant (scusate il francesismo....) con il colore dei dell'imbrago?
Ecchediamine. Un po' di stile.
da c.caio » mar mag 03, 2011 9:44 am
Vigorone ha scritto:c.caio ha scritto:Vigorone ha scritto:Mi sorge una questione: ma fatto giusto tiene di piu' o e' solo una questione di estetica?
Per esempio, ti sei mai preoccupato se il colore della tua corda fa pendant (scusate il francesismo....) con il colore dei dell'imbrago?
no, ma in compenso imbrago e sacchetto della magnesite sono perfetti.
la corda si intona con le fettucce dei rinvii.
da Drugo Lebowsky » mar mag 03, 2011 9:54 am
c.caio ha scritto:Vigorone ha scritto:Mi sorge una questione: ma fatto giusto tiene di piu' o e' solo una questione di estetica?
Per esempio, ti sei mai preoccupato se il colore della tua corda fa pendant (scusate il francesismo....) con il colore dell'imbrago?
da Sbob » mar mag 03, 2011 9:55 am
da Drugo Lebowsky » mar mag 03, 2011 9:59 am
da MarcoS » mar mag 03, 2011 10:02 am
Drugo Lebowsky ha scritto:bello poter leggere una risposta seria
utilissima peraltro
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.