consiglio scarponi

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

consiglio scarponi

Messaggioda noww » mer feb 16, 2011 14:23 pm

allora ho delle trezeta (se vedete il catalogo sul sito ora potrebbero essere il modello 'BRIX') comprati 3/4 anni fa, ancora in ottimo stato (suola quasi nuova)
li uso tutto l'anno (neve, ciaspole, trekking, etc..)

faccio una 20 di uscite all'anno , max 1 giornata

mi hanno regalato queste scarpe..
(pare siano prodotte dalla ASOLO)

DF MOUNTAIN zebrù
LA NUOVA LINEA DI SCARPONI DF MOUNTAIN, 100% MADE IN ITALY, E' REALIZZATA PER SODDISFARE TUTTE LE TUE ESIGENZE.
IDEALI PER USO ALPINISTICO, GHIACCIO E VIE CLASSICHE.

DF MOUNTAIN MOD. ZEBRU
tomaia in pelle scamosciata
menbrana interna in WINDETX
intersuola ammortizzata in microporosa
suola VIBRAM
fascione in gomma vulcanizzata
predisposta per l'utilizzo di ramponi semiautomatici
IDEALE PER ALPINISMO INVERNALE

che ne pensate?

ho qualche giorno per sostituire e aggiungere cash nel caso.. ma solo nel negozio DF

tengo le df?? o..??

pensavo a...
PEDULE LADAKH GTX

solo che 229.....

grazieeeee
noww

Messaggioda arteriolupin » mer feb 16, 2011 14:32 pm

Io ho preso le Ortles, quelle gialle (su consiglio di un noto alpinista lecchese, che mi ha garantito la bontà del prodotto). Devo dirti che sono ottimi come scarponi invernali.
Le Zebrù sono più "quattro stagioni" e dello stesso produttore, davvero buone per tutto, dalle ferrate alla nev...

In ogni caso, il consiglio è sempre quello: vai e prova gli scarponi che hai adocchiato, poi prendi quelli nei quali ti senti meglio.

Gli Ortles te li porti via con 180 Euro. Per lgi scarponi Zebrù so che c'è un'offerta, attorno ai 120, mi pare. Se cerchi qualcosa per tutto l'anno, credo sia la scelta giusta ed avrai un'ottimo rapporto qualità-prezzo.

Lascia decidere ai tuoi piedi....
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda noww » mer feb 16, 2011 15:13 pm

le ho già provate e prese (è un regalo)

come calzata mi sembrano meglio delle trezeta che ho ora che hanno pianta troppo larga per me

sulle DF le mie perplessità sono il windtex e gli occhielli delle stringe

e visto che ho la possibilità di prendere un altro modello purtroppo aggiungendo altri 100 euro...stavo pensando se effettivamente ne valesse la pena...o se bastano queste per l'uso esiguo tuttosommato che ne faccio

grazie
noww

Torna a Tecniche e materiali