Testarossa... quanti numeri in meno?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Testarossa... quanti numeri in meno?

Messaggioda yin » lun gen 10, 2011 2:27 am

Ciao a tutti, vorrei prendere delle testarossa, ma non essendo disponibili nella mia città, sarò costretto a prenderle online.

Io porto il 44 di scarpa classica e il 44,5 di sneakers...

per adesso ho un paio di Scarpa Istinct 42,5 che mi stanno un pelo comode, il 42 sarebbe stato perfetto. E un paio di 5.10 Anasazi lacci verdi 42 che mi stanno strettissime, non le uso quasi più per il dolore che mi arrecano.

secondo voi le testarossa che numero le dovrei prendere???

ps: ero indeciso con le Mago della Scarpa, ma un'amica che ce l'ha le ha già bucate nella tomaia, vicino l'alluce, problema che ho letto riscontratosi anche ad altri arrampicatori. mi confermate?

pps: le Istinct sono scarpe FANTASTICHE, se avessero una struttura della pianta più rigida sarebbero le scarpe perfette!!!
Memento Audere Semper (...al di là del triste riferimento storico-politico)
yin

Messaggioda arteriolupin » lun gen 10, 2011 11:01 am

Visto che, da bravo giovane libero professionista, anche tu sei sensibile al concetto di ottimizzazione del rapporto spesa - risultato, ti consiglio di provare a vedere un paio di prodotti di qualità pari o superiore e di prezzo certamente inferiore.

Prova le BAT o le iMust della Wild Climb.

Un numero e mezzo - due numeri in meno ed hai le scarpe che davvero ti fanno la differenza...

www.wildclimb.it

e, soprattutto, contatta l'utente Grip di questo forum. Da ottimo artigiano risponde in prima persona, con il proprio culetto, della bontà dei suoi prodotti.

E ti fa avere la roba via internet in tempi mostruosamente rapidi.

Se, poi, vorrai prendere le Testarossa a tutti i costi... Dipende dalla conformazione del piede... Diciamo che da due a tre numeri in meno dovrebbe andar bene. Le 5.10, invece, più o meno dello stesso numero del piede.

Saluti, Trinacria felix.
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda EvaK » lun gen 10, 2011 11:22 am

Io uso le Testarossa e mi trovo benissimo! Le ho prese 2 numeri in meno, non mi piacciono troppo strette, ma c'è chi le prende anche 3 in meno e si trova bene.
Sono in attesa di risuolatura per cui non ti posso dire quanto cedano dopo il lavoro, per ora si sono semplicemente adattate senza allargarsi. Se vuoi WildClimb penso che le IMust siano simili quanto a tecnicità, mentre le Bat hanno una punta più arrotondata (simil-Katana) che le rende confortevoli e valide su vie lunghe, ma meno precise su tacchette e buchetti (ho pure quelle). A me le IMust quando le ho provate facevano un male tremendo, ma non tutti i piedi sono uguali :wink:

Strano però che non le trovi in giro.... la Sportiva si trova praticamente ovunque!!! Io le proverei prima di acqustarle.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda cicot » lun gen 10, 2011 15:08 pm

proprio perchè tutti hanno piedi diversi secondo me non mi focalizzerei sul numero ma solo sulla sensazione. Potresti finire a comprare nuovamente una scarpa che poi non riesci ad usare per il dolore. ad esempio io porto il 43 , anasazi velcro 42, miura vs 40,5
cicot

Messaggioda yin » lun gen 10, 2011 15:36 pm

ALLA FINE HO PRESO LE IMUST LACCI!!!

ero indecisissimo su cosa comprare, poi ho guardato le IMust... ma le velcro non m convincevano a pieno... poi ho visto le lacci... ed è stato amore a prima vista!!! :-D

Ho chiamato Grip per info sulla risuolatura delle mie Istinct e, dato il prezzaccio che m'ha fatto e la gentilezza mostratami... tra 3 giorni le avrò ai piedi!

le ho prese 42, spero di non ridurmi come le nonne cinesi. :-D
yin

Messaggioda arteriolupin » lun gen 10, 2011 16:26 pm

yin ha scritto:ALLA FINE HO PRESO LE IMUST LACCI!!!

ero indecisissimo su cosa comprare, poi ho guardato le IMust... ma le velcro non m convincevano a pieno... poi ho visto le lacci... ed è stato amore a prima vista!!! :-D

Bravo picciotto... Bravo.. Mi compiaccio...

Ho chiamato Grip per info sulla risuolatura delle mie Istinct e, dato il prezzaccio che m'ha fatto e la gentilezza mostratami... tra 3 giorni le avrò ai piedi!

Lo vedi che fai bene ad ascoltare i vecchi nordici? Hai visto che Grip serve anche il Continente Nero? :lol: :lol: :lol:

Al massimo come le prefiche dei film sulla Sicilia d'anteguerra...

Vedrai che ti troverai bene!!!!
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda grip » lun gen 10, 2011 17:10 pm

yin ha scritto:ALLA FINE HO PRESO LE IMUST LACCI!!!

Bartolini corriere espresso le ha gia' caricate sul suo celere mezzo! :wink:

grazie a te per la fiducia

attendo fiducioso Arancine calde e cannoli freschi!! :lol:
grip

Images: 16

Messaggioda yin » lun gen 10, 2011 20:25 pm

OTTIMO!!!

se le scarpe vanno bene insieme alle Istinct da risuolare ti mando in "allegato" un cannolo di piana degli albanesi e un'arancina bomba del bar touring!!! ahahahha
yin

Messaggioda yin » gio gen 13, 2011 0:20 am

Arrivate oggi le IMust Laces... SPLENDIDE!!! BELLE E COMODE... cioè...

la pelle è una favola, morbidissima, la gomma che le ricopre altrettanto, la forma sembra studiata sul mio piede, fasciano alla grande, sono curve il giusto e mi pare che abbiano una buona "portanza"...solo che sono... piccole!

penso siano al limite della mia sopportazione, il 42,5 sarebbe stato perfetto, in quanto la sinistra (piede più piccolo) è "piccola ma perfetta", la destra è quel mezzo punto più piccola del "giusto", inteso come minimo numero sopportabile senza eccessivo dolore.

diciamo che così come sono soffrirei troppo a farci più di 2 vie...

se mi dite che cedono quel mezzo numero che mi serve per stare "giusto" me le tengo, se no le rimando a Grip e me le faccio mandare 42,5 (tanto ho le scarpette da risuolare da mandargli!) :-D
yin

Messaggioda grip » gio gen 13, 2011 7:53 am

yin ha scritto:Arrivate oggi le IMust Laces... SPLENDIDE!!! BELLE E COMODE... cioè...

la pelle è una favola, morbidissima, la gomma che le ricopre altrettanto, la forma sembra studiata sul mio piede, fasciano alla grande, sono curve il giusto e mi pare che abbiano una buona "portanza"...solo che sono... piccole!

penso siano al limite della mia sopportazione, il 42,5 sarebbe stato perfetto, in quanto la sinistra (piede più piccolo) è "piccola ma perfetta", la destra è quel mezzo punto più piccola del "giusto", inteso come minimo numero sopportabile senza eccessivo dolore.

diciamo che così come sono soffrirei troppo a farci più di 2 vie...

se mi dite che cedono quel mezzo numero che mi serve per stare "giusto" me le tengo, se no le rimando a Grip e me le faccio mandare 42,5 (tanto ho le scarpette da risuolare da mandargli!) :-D

benebene...l'arrampicata e' sofferenza :twisted:

cmq se resisti io direi che cedono normalmente di almeno mezza taglia.... :wink:

PS: Quando me mandi le risuol...scrivi all'interno del pacco chi sei e all'attenzione di GRIP....poi penso io alle tue scarpette :wink:
grip

Messaggioda Californico » gio gen 13, 2011 13:42 pm

ciao!

ho il 46 di scarpa e uso boldrini 43,5 sia talisman che apache senza problemi. Ho provato la testarossa e di calzata avevo il 44 "comodo" (nel senso dal dolore accettabile!)
:)
...scalare è volere qualcosa che ci sfugge perchè ci sfugge, è desiderare qualcosa che ci fa paura perchè ci fa paura...
Californico

Re: Testarossa... quanti numeri in meno?

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio gen 13, 2011 20:20 pm

yin ha scritto:
Io porto il 44 di scarpa classica e il 44,5 di sneakers...

E un paio di 5.10 Anasazi lacci verdi 42 che mi stanno strettissime, non le uso quasi più per il dolore che mi arrecano.

non mi stupisce. io porto normalmente il 42-42 e 1/2 , ho anch'io le anasazi verde 42 e sono al limite, le tengo un po' di tiri poi vedo i sorci dello stesso colore delle scarpe. e a quanto pare non cedono un millimetro.

ottime scarpe, peraltro.

salud
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda yin » gio gen 13, 2011 23:03 pm

...allora soffrirò, Grip! mi fido della parola di chi le ha pensate... ahhahah :-D

sabato mattina ti spedisco 2 o 3 paia di scarpette, grazie ancora per la disponibilità!

ciao
M.
yin

Messaggioda gug » ven gen 14, 2011 23:30 pm

Le anasazi non cedono niente, mentre le Sportiva tantissimo.
Io ho 42,5 e ho preso il 42 di anasazi e 41 di Testarossa, ma secondo me dovevo prendere 40,5: temo che fra poco saranno troppo larghe
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda yin » sab gen 15, 2011 21:33 pm

provate oggi in falesia... FANTASTICHE! la calzata e la "portanza" su tacca sono da primato. alla fine il numero è realmente il minimo sopportabile, ma tra una mesata già saranno giuste.
l'unico difettuccio è che il tallone tende ad uscire perchè il collo è un pò troppo "sgambato", un pò troppo basso e largo.

però... c'è un però... PERCHE' NON LA VIBRAM XS GRIP 2??? la differenza in aderenza con la xs grip normale è ABISSALE!!! su tacca hanno la stessa performance, ma in aderenza su placca bianca liscia liscia... non c'è paragone, la grip2 sembra colla.
yin

Messaggioda giorgiolx » dom gen 16, 2011 12:00 pm

ormai cambierei titolo al topic :roll:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda grip » lun gen 17, 2011 8:04 am

yin ha scritto:provate oggi in falesia... FANTASTICHE! la calzata e la "portanza" su tacca sono da primato. alla fine il numero è realmente il minimo sopportabile, ma tra una mesata già saranno giuste.
l'unico difettuccio è che il tallone tende ad uscire perchè il collo è un pò troppo "sgambato", un pò troppo basso e largo.

però... c'è un però... PERCHE' NON LA VIBRAM XS GRIP 2??? la differenza in aderenza con la xs grip normale è ABISSALE!!! su tacca hanno la stessa performance, ma in aderenza su placca bianca liscia liscia... non c'è paragone, la grip2 sembra colla.

hoi....aspetta che si mollano e pure il tallone si assettera' meglio :wink: :wink:

la grip2 ancora vibram non me la da'...... finche' non decade l'esclusiva con scarpa e Lasportiva .
grip

Messaggioda Gianbo » lun gen 17, 2011 16:23 pm

Ma io mi chiedo: come si fa a comprare le scarpette per corrispondenza?
Senza averle provate prima, intendo. :roll:
Gianbo

Images: 7

Messaggioda grip » lun gen 17, 2011 16:46 pm

Gianbo ha scritto:Ma io mi chiedo: come si fa a comprare le scarpette per corrispondenza?

semplice...te fidi del venditore.....
grip

Messaggioda ales » lun gen 17, 2011 16:52 pm

grip ha scritto:
Gianbo ha scritto:Ma io mi chiedo: come si fa a comprare le scarpette per corrispondenza?

semplice...te fidi del venditore.....

e di questo venditore ci si può fidare. :wink:
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali