Buonasera a tutti mi presento inquanto nuovo del forum anche se da qualche tempo vi leggo intensamente perchè, stanco dello sci da discesa che ho praticato per oltre 15 anni, ho provato l'ultima parte dello scorso inverno un pochino di sci d'alpinismo con dei miei amici che da anni lo praticano e questo mi ha folgorato.
Il mio cruccio riguarda l'acquisto di materiale d'abbigliamento adatto perchè lo scorso anno quando ho iniziato era quasi primavera e quindi me la sono cavata con pile e guscio TNF in Hyvent e come pant ed intimo ho usato quelli da sci da discesa ma quest'anno vorrei fare le cose per benino ed affrontare la stagione con le cose giuste ma sempre come sci d'alpinismo e non altro.
Come dicevo nel titolo del post Vi chiedo scusa per la banalità della domanda ma pur avendo girovagato sul forum e letto molto non ho ben chiare alcune cose come:
a) Guscio in Gorotex e similari con sotto i vari pile o Soft Shell e micro pile?
b) Ci sono differenze tra ProShell e Softshell?
c) A prescindere dal prezzo, anche se incide eccome, Softshell e guscio in Gorotex è esagerato e comunque inutile?
Sugli sci e scarponi non vi rompo perchè li ho presi usati da un mio amico e per ora mi accontento.
Sono ben accetti tutti i consigli.
Grazie.