arva ortovox patroller

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

arva ortovox patroller

Messaggioda spiccy » ven dic 31, 2010 21:49 pm

Ciao a tutti
premetto che non me ne intendo
mi hanno consigliato, per le mie esigenze (ciasp+ picozza ramponi facile) di acquistare ortovox patroller
in molti siti mi imbatto nella differenza tra patroller normale (color arancione, sia analogico sia digitale, ricerca fino a 70m in analogico e poi digitale ecc.)
e
patroller dital (color blu, solo digitale ricerca da 40 m)

alcuni rivenditori mi dicono che quello arancione è il modello vecchio che ora non viene più fatto (infatti nel sito ortovox non c'è) e che quello blu (digital) è il modello nuovo

io però non riesco a capire se quello che chiamano vecchio (che in alcune rivendite però si trova) è più "potente" oppure migliore (analogico + digitale)

qualcuno mi puo' aiutare?

grazie
spiccy

Messaggioda blodia » dom gen 02, 2011 12:19 pm

Io o quello blu , ma non mi sembra che sia tanto differente dall'altro .
Comunque in ricerca supera di poco i 40 metri sempre che sepolto ci sia
un'altro 3 antenne , se provi a cercare quelli a una o due antenne a volte ci devi sbattere contro.
Come artva base va piu' che bene come ricerca e anche per farsi trovare,
poi da aggiungere e' il prezzo di un kit pala artva sonda ti aggiri sui 230 240 euro (pala in alluminio )
blodia

Messaggioda spiccy » dom gen 02, 2011 20:01 pm

grazie delle info

anche secondo me per le mie esigenze sarà ok, ovviamente mi indirizzerò verso il set con pala e sonda

mi sarebbe piaciuto capire se quello arancione poteva essere anche meglio visto che comunque i set con pala e sonda costano più o meno uguali

in particolare volevo capire questa ricerca in analogico a partire da 70m, anche se poi ho capito che un conto sono le capacità dichiarate un conto sono le prove sul campo
spiccy

Torna a Tecniche e materiali