phantom

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

phantom

Messaggioda paoloxyx » lun dic 20, 2010 21:55 pm

io al momento posseggo i triolet di Scarpa, cercando qualcosa di più tecnico, al pari numero, che voi sappiate, i phantom calzano alla stessa maniera?
paoloxyx

Re: phantom

Messaggioda everest80 » mar dic 21, 2010 1:59 am

paoloxyx ha scritto:io al momento posseggo i triolet di Scarpa, cercando qualcosa di più tecnico, al pari numero, che voi sappiate, i phantom calzano alla stessa maniera?

io ho i phamtom lite mod.'09 ma nn i triolet, la calzata è abbastanza comoda
delle due prendili un pelo larghi, io sono molto contento anche se non ho ancora capito come cavolo funziona il tensionatore nell'allacciatura...quell'affare nero che credo serva a tirare in modo diverso i lacci della pianta del piede... se qualcuno me lo spiega....grazie!
p.s. se li provi in negozio è sempre meglio, poi sono scarpe che durano parecchi anni quindi puoi anche spendere... a p.s adesso ci sono i phamtom guide quelli nuovi, come estetica fanno paura!!!
ahhh poi se devi prendere anke i ramponi con quelle scarpe prendili con il nuovo sistema di chiusura della grivel, il GSB, niente è piu comodo e sicuro!!
everest80

Messaggioda paoloxyx » mar dic 21, 2010 12:35 pm

il mio problema più grande è che portando il 46 non cè quasi nessun negozio che ha i phantom o, al medesimo livello i batura, e farli arrivare apposta per provarli e magari non prenderli mi scoccia un po.... Allora sto tentando di capire più o meno la calzata...
paoloxyx

Messaggioda ales » mar dic 21, 2010 12:55 pm

paoloxyx ha scritto:il mio problema più grande è che portando il 46 non cè quasi nessun negozio che ha i phantom o, al medesimo livello i batura, e farli arrivare apposta per provarli e magari non prenderli mi scoccia un po.... Allora sto tentando di capire più o meno la calzata...

http://www.asports.it/showItem.asp?id=390
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda paoloxyx » mar dic 21, 2010 13:27 pm

grazie mille, avevo già visto, ma io sono vicino a Torino! e più che altro il 47 mi sembra un po troppo... se li usassi solo per cascate ok, ma per camminare...
paoloxyx

Messaggioda everest80 » mar dic 21, 2010 13:55 pm

paoloxyx ha scritto:grazie mille, avevo già visto, ma io sono vicino a Torino! e più che altro il 47 mi sembra un po troppo... se li usassi solo per cascate ok, ma per camminare...

http://www.asports.it/showItem.asp?id=434&v=65
questi sono 46 e il prezzo è buono cmq
altrimenti in negozio trovi quelli nuovi ankora piu belli
everest80

Messaggioda il.conte » mer dic 22, 2010 1:44 am

Io ho comprato da poco i Phantom Guide. Ho Scarpa Summit e Ladakh taglia 46 e dei P. Guide ho preso il 46. Stesso numero nonostante i P. Guide abbiano un ingombro esterno in lunghezza un poco minore (e per i piedoni non è male !). La calzata dei P. però è una cosa a se, "abbracciano" il piede totalmente e si ha la sensazione di un tutt'uno scarpa-piede. Per quanto ne so il vecchio modello, Phantom Lite, volevano un mezzo numero in più e la pianta era più ampia, il volume esterno dei vecchi è assai maggiore rispetto ai nuovi. Presi da Gobbi ad Arco dove hanno sia i Guide che gli Ultra in tutte le taglie compresi mezzi numeri.
il.conte

Images: 16

Torna a Tecniche e materiali