Nuovi scaproni secondo paio

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Nuovi scaproni secondo paio

Messaggioda alesrep » mar ott 12, 2010 15:37 pm

Devo comprare un paio di scarponi nuovi per l'uso prevalentemente invernale.
Attualmente ho un paio di aku air 8000 ultralight che uso tutto l'anno ma in inverno e sulla neve mi si raffreddano troppo i piedi.
Vorrei qualcosa da utilizzare come opposto a questi, per qualcosa di più difficoltoso.
Vorrei qualcosa di completo e tecnico visto che sarà il secondo paio e che deve durarmi per tanti anni.
Quest'inverno poi inizierò anche a ciaspolare e vorrei qualcosa di caldo ed estremamente impermeabile.
Per ora sono indecisa tra questi modelli:

La sportiva - Trango extreme pro w
La scarpa - Mont blanc gtx w
Aku - SL pro ltr gtx

La prima soprattutto non essendo in pelle mi preoccupa per la resistenza in caso di utilizzo nella neve per un giorno intero.
Una curiosità visto che ho seri problemi a recuperare questi modelli in zona per provarli (per ora ho provato solo la prima e l'ho trovata comoda) dove posso trovarli nella zona parma piacenza lodi o pavia?
Grazie.
alesrep

Messaggioda gio83 » mar ott 12, 2010 16:49 pm

nella zona di parma:

Aku da Spazio Verde, a pontetaro sulla via Emilia
Scarpa e Lasportiva da Parmasport in via Buffolara in città

dirti se hanno proprio tali modelli non saprei, però probabile in quanto sono abbastanza forniti!
"L'odore della roccia sulle mani: mi piace sentirlo ancora a lungo dopo avere arrampicato e non ho mai fretta nel lavarmi le mani"
gio83

Messaggioda alesrep » mer ott 13, 2010 8:43 am

Infatti prima di decidere per un modello o l'altro vorrei provarle, se non mi stanno o non le sento comode è inutile.
alesrep

Torna a Tecniche e materiali