Meindl Perfekt.....qualcuno li ha????

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Meindl Perfekt.....qualcuno li ha????

Messaggioda Datura » gio set 09, 2010 16:11 pm

Ciao a tutti ho seguito i consigli ed ho provato vari scarponi,tra questi i Meindl Perfekt,se qualcuno di voi li ha,mi potrebbe dire come si trova o si è trovato?? Si comportano bene su roccia?? Mi piacciono molto ma avendo il piede abbastanza magro non sono troppo convinto della calzata,a prima impressione abbastanza larga,potrebbe rivelarsi un problema o si puo risolvere con una soletta differente ?? Grazie mille in anticipo!!!!!!!!
Datura

Messaggioda Stef » gio set 09, 2010 22:13 pm

li ha un mio socio: pesano un quintale...a quel prezzo c´é un tot di roba migliore!
training a lot
Stef

Messaggioda North Face » gio set 09, 2010 22:50 pm

Minchia Stef, cosi me lo demoralizzi!!... :D ..povero...

(come va in terra di kartoffln und tomato??)
North Face

Messaggioda Stef » sab set 11, 2010 0:17 am

North Face ha scritto:Minchia Stef, cosi me lo demoralizzi!!... :D ..povero...

(come va in terra di kartoffln und tomato??)

qua tutto ok! dai non volevo essere cattivo, ma domenica scorsa ero a fare boulder con un socio che aveva i suddetti perfekt e mizzega....li ho presi in mano e sembravano gli scarponi di alpinman...

io ho preso tre anni fa dei garmont molto simili fantastici e li ho pagati un cacchio.
in genere meglio il made in italy quando si tratta di montagna, o no?
training a lot
Stef

Messaggioda grip » sab set 11, 2010 7:55 am

se sono PERFEKT......LO DOVREBBERO ESSERE :!: 8)

se trovi difetti...chiama in germania che li rinominino semi-perfekt

la gente digli deve sapere....mica puo' essere inculattacchioata in sto modo :twisted:
grip

Images: 16

Messaggioda Datura » mar set 14, 2010 11:38 am

Se non dovessero essere perfekt provvederò...!!!!
Comunque apparte gli scherzi se qualcuno li ha,e puo dirmi come si trova,se sono caldi,se nonostante il peso ci si arrampica bene,come si trova con il tipo di calzata,eventuali problemi,qualsiasi impressione,mi farebbe un immenso piacere!!!!!! Ciao a tutti e grazie!!!
Datura

Messaggioda rocciaforever » mar set 14, 2010 20:49 pm

..io ho un paio di Meindl, un altro modello (Himalaya) e non posso che esprimere un parere positivissimo. comodi fin da subito ed indistruttibili!
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda CMauri » mer set 15, 2010 8:54 am

Datura ha scritto:Se non dovessero essere perfekt provvederò...!!!!
Comunque apparte gli scherzi se qualcuno li ha,e puo dirmi come si trova,se sono caldi,se nonostante il peso ci si arrampica bene,come si trova con il tipo di calzata,eventuali problemi,qualsiasi impressione,mi farebbe un immenso piacere!!!!!! Ciao a tutti e grazie!!!

I perfekt li ha mio padre e ne è felicissimo.
Io ho avuto i Makalu pro, simili ai perferkt ma cuciti e non ricavati da un pezzo unico di cuoio, un po' pesanti, ma insuperabili.

Ora giro coi evo trek e devo dire che mi trovavo meglio coi vecchi meindl, soprattutto su roccia.

In pratica sono un ottimo acquisto con però i seguenti nei:
- peso (e chi se ne frega)
- se fa molto caldo non traspirano a sufficenza, quindi ti trovi col piede piuttosto umido
- ma soprattutto richiedono molta manutenzione, pulitura, cera e spray di continuo (2 palle!!!! questo forse è il difetto peggiore)

Riguardo la calzata non saprei, io ho un piede "normale" e mi ci trovo bene.

Ciao, C.-
CMauri

Images: 6

Messaggioda Datura » mer set 15, 2010 10:33 am

Grazie ad entrambi,ottimi consigli siete stati gentilissimi!!!!!!
Ma con quale tipo di ramponi sono utilizzabili?? Al negozio mi hanno detto sia con automatici che con quelli a lacci...ma non saprei quali sono i più adatti!!! Mi sapreste consigliare..?? Non ci devo fare cascate di ghiaccio...solo lunghe traversate su ghiacciao tipo Cpanna Margherita,Gran Paradiso,Le bocchette sul Brenta....Ciao e grazie ancora!!!!
Datura

Messaggioda CMauri » mer set 15, 2010 12:26 pm

Datura ha scritto:Grazie ad entrambi,ottimi consigli siete stati gentilissimi!!!!!!
Ma con quale tipo di ramponi sono utilizzabili?? Al negozio mi hanno detto sia con automatici che con quelli a lacci...ma non saprei quali sono i più adatti!!! Mi sapreste consigliare..?? Non ci devo fare cascate di ghiaccio...solo lunghe traversate su ghiacciao tipo Cpanna Margherita,Gran Paradiso,Le bocchette sul Brenta....Ciao e grazie ancora!!!!

Quelli automatici o semiautomatici sono preferibili in quanto eviti di stare a stringerli troppo spesso come accade coi "manuali", per il resto dato il tuo uso non vedo grandi differenze... io starei sui semi.

Ciao, C.-
CMauri

Messaggioda Datura » mer set 15, 2010 14:15 pm

Ho capito quindi mi sa che opterò per i semi automatici che mi sembrano una giusta via di mezzo.....forse gli automatici sono anche troppo rigidi per il tipo di scarpone.....Comunque grazie del consiglio!! Riguardo alla suola,so che è misto vibram fibra di vetro,dovrebbe servire per dargli una durata maggiore,ma come grip che voi sappiate cambia qualcosa dal semplice vibram?? Un'ultima cosa...ho una paio di burma pro della maindl,li uso da un anno e si sono allargati molto,quindi devo stringerli sempre di più,può avvenire la stessa cosa anche con i perfekt o essendo una pelle a pezzo unico più spessa rispetto ai burma,cederanno di meno?? Grazie mille
Datura

Messaggioda CMauri » mer set 15, 2010 16:00 pm

Datura ha scritto:Un'ultima cosa...ho una paio di burma pro della maindl,li uso da un anno e si sono allargati molto,quindi devo stringerli sempre di più,può avvenire la stessa cosa anche con i perfekt o essendo una pelle a pezzo unico più spessa rispetto ai burma,cederanno di meno?? Grazie mille

booooo.... comunque il cuoio di suo tende a cedere, anche se essendo la struttura molto rigida e la calzata non molto stretta, non dovrebbe accadere in modo significativo.

C.-
CMauri

Torna a Tecniche e materiali