Salve a tutti. Ho acquistato da diverso tempo una coppa di bastoni Leki Corklite, dotati del meccanismo Super Lock System, per cambiare i miei vecchi Ferrino Diorite con un prodotto migliore. L'impatto e la prima sensazione al momento del primo utilizzo sono stati quelli di leggerezza (immediatamente), spiccata manovrabilità e comodità, maggiore sicurezza ed impugnatura (grazie alla cinghia d apolso molto più comoda ed affidabile di quella dei Ferrino). Con l'utilizzo è emersa anche una resistenza alle situazioni di sforzo (non rare, anzi) (considerate, oltretutto, i miei "netti" 105Kg di peso, netti nel senso di senza zaino, e, conseguentemente anche affidabilità nelle situazioni difficili, cui li ho sottoposti che miha stupito. Complessivamente, dunque,un successo, che mi ha lasciato enormemente soiddisfatto. Nell'ultima mia uscita, quando mi è capitato di "torturarli" come talvolta mi accade, mi sono accorto, una volta fermatomi, che la regolazione dell'altezza di uno dei due non era più quella da me fissata all'inizio, ossia non più 130cm sulla prima parte di un bastoncino, uno solo, bensì poco più di 115. L'altra metà del medesimo è rimasta inviariata e le due altre del secondo bastoncino invariate anch'esse. Non ricordo che mi siamai capitato con i Ferrino, che ocmunque, risultano essere un prodotto di qualità inferiore, ma sottoposto alle medesime "torture". Ora, anche se in maniera non molto ortodossa, ho stretto il morso, tramite apposito bullone, della parte che ha ceduto e sembrerebbe andar tutto bene. Mi domando, però e vi domando: è normale per l'innovativo sistema "Super Lock System" di cui si vanta la Leki? Considerando il mio peso, cui si aggiungeva in quell'occasione quello di uno zaino 33 litri stracolmo......
Ho sempre pensato che la Leki sia una delle migliori marche in assoluto nella produzione di bastoni da trekking e che il modello da me scelto, per un uso intensivo, come il mio, fosse adatto. Mi date, per favore, i vostri pareri, consigli? Farei bene ad acquistare un altro modello, migliore, quale? Allego due foto: una relativa al modello, l'altra relativa al super lock system.
Un prodotto migliore in assoluto, anche considerando altre marche, quale sarebbe, sicuramente?
Grazie a tutti!