Utilizzo da più di qualche anno degli scarponi Scarpa (e non intendo cambiare marca, per me sono un idolo, mi sono sempre affidato a questa grande marca), ma, avendone viste di tutti i colori, ormai è giunto il momento di sostituire la suola. L'originale è una Vibram, la marca migliore, non conosco, però, il nome del modello, tuttavia posso allegatre delle foto di uno dei due esemplari. Ecco il succo della discussione: mi trovo dinanzi ad un bivio, due possiiblità: 1)Acquistare due scarponi nuovi, avendo già scelto, eventualmente, il modello Scarpa Sierra GTX-M3, già visto presso ilmio negoziante di fiducia, recante le seguenti caratteristiche: nome Scarpa Sierra GTX-M3 , suola Vibram New M3, Gore-tex DL. 2) Cambiare la suola a quelli vecchi: visitando il sito della Vibram, ho visto che il più adatto alle mie esigenze (ghiaioni, rocce instabili, appuntite, scivolose, un esempio per tutti il tipo di terreno che si deve affrontare per raggiungere il Rifugio Franchetti sul Gran Sasso), potrebbe essere forse il modello Vibram Teton; essendo un grande ignorante, tuttavia, non so che pesci prendere...., certo, quanto scritto sul sito della Vibram indubbiamente è d'aiuto, ma mi piacerebbe il parere di qualcuno di voi, sicuramente più esperto e conoscitore di me. Con la vecchia suola mi sono trovato bene, ma ho il sospetto che con qualche altro modello potrei trovarmi meglio, anche se voglio sottolineare che quando l'usura è cominciata a divenire evidente, pronunciata, non mi sono sentito più tanto "attaccato" per terra con il modello vecchio. Secondo voi quello che è in dotazione al modello che vorrei acquistare, ossia la Vibram New M3 è migliore della mia vecchia?
Quale sarebbe la migliore suola che potrei chiedere, viste le mie esigenze, appunto, al mio calzolaio?
Grazie a tutti anticipatamente!!!

Foto della vecchia suola: