dopo anni di onorato servizio i miei afs8000 implorano pieta'.
mi sono trovato molto bene. solo un filino piu' pesanti degli scarpa alpha (rottamati da tempo

insomma, secondo me entrambi due ottimi scarponi...
qualcuno sa consigliarmi un buon paio di scarponi doppi? possibilmente piu' caldi (o altrettanto caldi) degli afs8000
grassie mille!
premetto che:
-cerco scarponi DOPPI...con i loro pro e contro...non mi interessano scarponi singoli per quanto caldi
-a parte il prezzo da assassini...gli spantik mi sono sembrati incredibilmente voluminosi, poco duraturi (pellina morbida all'esterno) e incredibilmente difficili da infilare.
inoltre la suola molto incurvata sara' comoda per camminare...ma temo dia un po' di problemi di compatibilita' con i ramponi rigidi (adoro i miei vecchi rambo)...non sono poi cosi' leggeri. sono caldi davvero o solo cari?

-i nuovi phantom6000 sembrano una figata. sono solo leggeri o anche duraturi? magari qualcuno ha esperienza dei phantom-light...vecchi o nuovi e mi puo' dire qualcosa sulla cerniera/tomaia...quanto sono voluminosi?...il prezzo e' comunque uno scandalo.
-per ora quelli che mi ispirano di piu' sono gli scarpa omega...stessa costruzione degli ottimi alpha. piu' leggeri e dicono piu' caldi...e' vero? qualcuno li ha e mi puo' confermare che sono belli caldi?
rigrassie mille!
a bientot,
matteo'.