come portate la birra nello zaino...

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

come portate la birra nello zaino...

Messaggioda giorgiolx » mar apr 27, 2010 23:35 pm

...perchè alla fine della via sia ancora fresca?
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Re: come portate la birra nello zaino...

Messaggioda Danilo » mer apr 28, 2010 0:11 am

giorgiolx ha scritto:...perchè alla fine della via sia ancora fresca?

Bacinella monouso pieghevole(tipo ciotole tascabili per cani),acqua/almeno una paio di lt)e del nitrato d'ammonio

3/4 lattine te le rinfreschi :D
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda (Ale74) » mer apr 28, 2010 8:53 am

Ghiaccio sintetico dentro lo zaino e 2-3 sacchetti di quello istantaneo (mi sembra) per quando esci....
---------
(Ale74)
---------
(Ale74)

Messaggioda Falco5x » mer apr 28, 2010 16:34 pm

Ancora più semplice, lattine in freezer la sera prima (mai provato però, magari 'e s-ciòpa; ma funziona di sicuro con la cocacola, bottigliette di plastica).
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda giorgiolx » mer apr 28, 2010 16:44 pm

Falco5x ha scritto:Ancora più semplice, lattine in freezer la sera prima (mai provato però, magari 'e s-ciòpa; ma funziona di sicuro con la cocacola, bottigliette di plastica).

eh, ma se vado in medale d'estate...tipo in luglio...hai voglia di ghiacciarle le lattine 8)

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer apr 28, 2010 16:50 pm

Falco5x ha scritto:Ancora più semplice, lattine in freezer la sera prima (mai provato però, magari 'e s-ciòpa; ma funziona di sicuro con la cocacola, bottigliette di plastica).

la birra buona, come il prosecco, se li congeli li sputtani organoletticamente.

falco... 'cramento! ... è la seconda volta che mi stupisci negativamente in pochi gg.
mi spiace veramente, ma poi non stupirti se ti do del mestrino! :evil:

e che l'orsàto figo sia con te! :smt003 Immagine
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Falco5x » mer apr 28, 2010 20:25 pm

giorgiolx ha scritto:

eh, ma se vado in medale d'estate...tipo in luglio...hai voglia di ghiacciarle le lattine 8)

Dopo ghiacciate le metti in un contenitore isolante, lo davo per scontato.
Falco5x

Messaggioda Falco5x » mer apr 28, 2010 20:29 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:la birra buona, come il prosecco, se li congeli li sputtani organoletticamente.

Birra buona? ma va', la birra mica deve essere per forza pregiata quando la ingurgiti per sete su una cima. Quella buona te la tieni per casa, alla sera.

E che l'orsàto te magne i sebedèi.
Falco5x

Messaggioda (Ale74) » gio apr 29, 2010 10:01 am

Tecnicamente il contenuto potrebbe ghiacciare (non so la birra di sicuro la coca cola) e fare il Pick sul coperchio o sfondare il fondo (culo) della lattina.

Nel primo caso si ha che il coperchio "spara in su nella zona dell'aggraffatura e cede per l'aumentato volume del contenuto.
Nel secondo caso il coperchio della lattin atiene e quindi sfoga verso il basso e fa la pancia sotto.

Questo perchè ghiaccia la parte acqua del prodotto.

Per la birra penso possa essere +/- uguale a seconda della gradazione alcoolica ma qua altri più tecnici possono spiegare meglio se il fenomeno si può presentare o meno.
---------
(Ale74)
---------
(Ale74)

Messaggioda giorgiolx » gio apr 29, 2010 10:36 am

(Ale74) ha scritto:

Tecnicamente il contenuto potrebbe ghiacciare (non so la birra di sicuro la coca cola) e fare il Pick sul coperchio o sfondare il fondo (culo) della lattina.

Nel primo caso si ha che il coperchio "spara in su nella zona dell'aggraffatura e cede per l'aumentato volume del contenuto.
Nel secondo caso il coperchio della lattin atiene e quindi sfoga verso il basso e fa la pancia sotto.

Questo perchè ghiaccia la parte acqua del prodotto.

Per la birra penso possa essere +/- uguale a seconda della gradazione alcoolica ma qua altri più tecnici possono spiegare meglio se il fenomeno si può presentare o meno.

quando andavamo ai concerti in estate e lontano da casa...adottavamo con successo la tecnica della lattina ghiacciata in freezer... devi solo berla quando è veramente liquida e non quando è allo stato granatina...perde un po ma va giù ancora bene ;)

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio apr 29, 2010 10:38 am

passi per il mestrino, ma auspicavo che i feltrini avessero un po' di dignità etilica

la birra è quasi acqua, ma non è acqua
tuteliamola.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda giorgiolx » gio apr 29, 2010 11:40 am

Drugo Lebowsky ha scritto:passi per il mestrino, ma auspicavo che i feltrini avessero un po' di dignità etilica

la birra è quasi acqua, ma non è acqua
tuteliamola.

capito...ma quando sei giovane e squattrinato sei di bocca buona...e va giù tutto ;)
e poi d'estate è meglio una birra cattiva ma fresca piuttosto che una buona ma calda 8)

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Re: come portate la birra nello zaino...

Messaggioda Pié » gio apr 29, 2010 16:51 pm

giorgiolx ha scritto:...perchè alla fine della via sia ancora fresca?

in effetti era il grosso problema già evidenziato da clint eastwood in assassinio sull' eiger... è che davanti a certi misteri anche lo scienziato alza le mani e dice.. io mi fermo qui! :lol:
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Torna a Tecniche e materiali