Consiglio softshell

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Consiglio softshell

Messaggioda Dolomia » mar apr 13, 2010 20:59 pm

Buonasera!!
Sono nuova, mi presento. Mi chiamo Silvia. Sono ligure, appassionata di trekking. Sono contenta di aver scoperto questo bellissimo forum. Vorrei chiedervi un consiglio per un regalo per il mio ragazzo.
Vorrei acquistare un softshell, un modello sul medio-pesante, da usare in inverno o nella mezza stagione in alta quota(sulle nostre alpi), taglio fit ed elastico per un buon utilizzo anche in ferrata/arrampicata.
Purtroppo dalle mie parti ho potuto toccare con mano solo Salewa e North Face (Apex Elixir e Bionic) e Haglofs. Ho letto sul forum molto bene della Marmot ma non ne ho potuto trovarne nemmeno per visionarlo "dal vivo". Mi potete consigliare? Marmot Gravity e Apex Bionic, per esempio,si equivalgono come qualità? Come pesantezza? Eventualmente acquisterei anche on line essendo certa della taglia M. Altre possibilità?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.
Silvia
Dolomia

Messaggioda asalalp » mar apr 13, 2010 23:11 pm

Ciao Silvia benvenuta :D

Per info dettagliate sulla marmot aspetta kinobi
asalalp

Images: 4

Messaggioda Tarab » mar apr 13, 2010 23:23 pm

e ti consiglio anche di presentarti... anzi... se fossi veramente gentile ti direi di non presentarti :P
Tarab

Messaggioda Danilo » mar apr 13, 2010 23:36 pm

Porcodiavolo,sarà anche bello il forum e magari il tuo ragazzo :) ...ma che genere di attrezzo sta accingendoti ad acquistare?spiega in italiano :oops: :oops:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda Kinobi » gio apr 15, 2010 6:31 am

Il gravity non e' paragonabile all'apex. Casomai l'approach. Fai un giro sul mio m
ini forum e casomai riscrivi. E
Kinobi

Messaggioda asalalp » gio apr 15, 2010 11:18 am

Oppure gli regali una lampada...tipo la elite petzl
asalalp

Images: 4

Messaggioda Dolomia » gio apr 15, 2010 14:56 pm

Non è che vi siete sprecati tanto.... Very Happy comunque grazie per i consigli.
Interessante il tuo sito Kinobi però non è facile confrontare prodotti di diverse marche specialmente non avendoli mai visti. In tutta Genova e provincia non ho trovato un capo della Marmot ( a dir la verità solo un windstopper puro a Chiavari)...perchè!!?? Alla fine ho ripiegato, si fa per dire, sull'Haglofs Reptile Hood. Gran bell'oggetto, consigliatisssimo da diversi rivenditori. Spero di aver fatto un'ottima scelta... Rolling Eyes
Ciao a tutti!!
Dolomia

Messaggioda Kinobi » sab apr 17, 2010 19:52 pm

Dolomia ha scritto:Non è che vi siete sprecati tanto.... Very Happy comunque grazie per i consigli.
Interessante il tuo sito Kinobi però non è facile confrontare prodotti di diverse marche specialmente non avendoli mai visti. In tutta Genova e provincia non ho trovato un capo della Marmot ( a dir la verità solo un windstopper puro a Chiavari)...perchè!!?? Alla fine ho ripiegato, si fa per dire, sull'Haglofs Reptile Hood. Gran bell'oggetto, consigliatisssimo da diversi rivenditori. Spero di aver fatto un'ottima scelta... Rolling Eyes
Ciao a tutti!!

Siccome sono un filo distante da casa, mi era difficile esserti piu' di aiuto. Sono a San Francisco e magari torno quando il vulcano finisce di eruttare...

In Liguria, dovresti trovare alcuni SS da Longo a Genova, RVB a Sarzana, ed i poche altre parti. Diciamo che la Liguria in generale non offre una enorme scelta di questo genere di prodotto. Inoltre, in generale, i SS sono pochi compresi dal negoziante e di conseguenza dall'utilizzatore, il quale percio' trovera' poca scelta (perche' se il negoziante non ha richiesta, non lo compra).

Nel mio mini forum cerco di tenere un livello di informazione "elevato". Non mi e' possibile, o non voglio (vedi l'intestazione del sito stesso), divulgare troppe notizie di prodotti di ditte concorrenti.
Ciao,
E
Kinobi

Torna a Tecniche e materiali