Scarponi zamberlan

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Scarponi zamberlan

Messaggioda snowluk » mar feb 16, 2010 22:23 pm

Ciao ragazzi,
Devo cambiare scarponi,
ho visto qualche modello della zamberlan e mi sembrano validi,
solo che non ho trovato nessun parere.
Voi che ne pensate?
Mi riferisco ai modelli da escursionismo avanzato.
Grazie
snowluk

Messaggioda DoM89 » dom mar 07, 2010 0:11 am

Anche a me sembrano buoni, credo che a breve li proverò! Ricordo di aver letto un topic su qualche forum, ma non ricordo quale...
DoM89

Re: Scarponi zamberlan

Messaggioda priabonese » gio mar 12, 2015 17:58 pm

Ciao a tutti!

Leggendovi da un po' ho capito che è cosa buona e giusta prima di aprire un nuovo argomento usare la funzione cerca (che funziona davvero!!!), così come presentarsi nell'apposita sezione (cosa che farò con un attimo di calma in più :D ).

Posto invece qui una domanda: dovendo cambiare scarponi sto cercando di privilegiare, nella scelta, marche che abbiamo mantenuto in Italia la produzione. Sul sito della Zamberlan c' scritto che per i prodotti top gamma hanno mantenuto la produzione in Italia, ammettendo implicitamente anche una filiera di produzione all'estero. Sul catalogo on line per ogni prodotto compare come un bollino "made in italy" nella schermata. Lo devo interpretare come "effettivamente" prodotto in Italia o no? Secondo voi se scrivo una mail domandando questa cosa, mi rispondono o sono informazioni un po' troppo riservate? Marchi simili di scarponi/pedule con produzione (manifatturiera) rimasta qui cosa c'è nel mercato?

Grazie intanto. a presto!
priabonese

Messaggioda espo » gio mar 12, 2015 18:34 pm

priabonese ha scritto:
Sul catalogo on line per ogni prodotto compare come un bollino "made in italy" nella schermata. Lo devo interpretare come "effettivamente" prodotto in Italia o no?

se su un prodotto è scritto made in italy i casi sono 2. o è fatto in italia o è una truffa. :mrgreen:
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
espo

Images: 3

Messaggioda priabonese » gio mar 12, 2015 18:46 pm

Ciao Espo, grazie per la risposta intanto!

Googolando in questi giorni mi sono imbattutto in questa affermazione, che non so quanto sia affidabile, ma che recita (copio/incollo)

Secondo l’articolo 24 del codice doganale europeo (Reg. EEC 2913/1992), un prodotto che è stato realizzato in due o più paesi è considerato comunque originario del paese in cui l’ultima trasformazione o lavoro sostanziale ha avuto luogo.

Ciò significa che se un articolo viene prodotto per il 70% all’estero e per il 30% in Italia (nel caso di una borsa, il 30% corrisponderebbe all’incirca all’assemblaggio dei manici e dell’etichetta con la borsa in sé), quel medesimo articolo può essere etichettato come Made in Italy. Ancor più sconvolgente è che un articolo che è stato addirittura completamente prodotto all’estero potrebbe recare il marchio Made in Italy se commissionato da un’azienda con sede in Italia.

Da qui le mie perplessità... buona serata!
priabonese

Messaggioda espo » gio mar 12, 2015 19:11 pm

mah....

sarebbero tutti marchiati made in italy allora.....

mentre spesso son marchiati made in eu, italian technology e design, assemblato in italia ecc eccc (dico in generale nn della zamberlan)

poi nn sono esperto in materia
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
espo

Images: 3

Messaggioda grip » ven mar 13, 2015 7:29 am

dico la mia rapidamente

Zamberland lavora bene ed e' seria come ditta.
alternativa vi direi di cercare pure Fitwell lavorano made in italy pure loro...piccola produzione curata

conosco entrambe le realtà' e posso credo garantire per la loro serietà' in materia.!!!
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

per il made in possiamo stare qui' a parlare fino a domani.

vi butto li 2 casi ipotetici:

1- domani decido di aprire una ditta in Croazia.....spedisco dall'Italia materiali made in italy....macchinari...filati...colle....la gestisco personalmente con tecnici Italiani....METTO IL MADE IN CROAZIA per legge.o sembra che possa mettere ora il MADE IN EUROPA

2- domani apro un laboratorio in Italia....compro pelle e componenti made in Cina...assumo 30 tra Cinesi....ed extracomunitari ...li pago il minimo salariale se non di meno.....metto il MADE IN ITALY

cosa preferite acquistare????

sono 2 casi limite che NULLA centrano con le ditte da me menzionate sia chiaro.

ma attenti che molto del made in italy che acquistiamo soprattutto nell'abbigliamento potrebbe essere prodotto da laboratori Cinesi in Italia e quindi MADE IN ITALY

sul prodotto tecnico vedi scarponi per esempio ancora NON sono in grado di farli....e le produzioni di certi modelli e componenti sono rimaste sul territorio...o al massimo in Romania...comunque dentro alla comunità' Europea....che e' già' qualcosa!!!

M
grip

Images: 16

Messaggioda ncianca » ven mar 13, 2015 9:02 am

grip ha scritto:ma attenti che molto del made in italy che acquistiamo soprattutto nell'abbigliamento potrebbe essere prodotto da laboratori Cinesi in Italia e quindi MADE IN ITALY

Aggiungo un po' di cose, non voglio fare polemiche e mi rendo conto di andare OT, scusate...
- Se qualcuno ha letto il libro di Saviano e ha deciso di credergli... passa la voglia di comprare capi Made in Italy.
- Per fare un certificato di origine basta andare in camera di commercio dove nessuno ti chiede niente. Non è il Made in Italy, ma è solo per dare un indizio su che tipo di pagliacciata sono queste cose.
- È pratica comune vendere come Made in Italy prodotti di fatto cinesi, non parlo di outdoor, parlo di tutto, se lavorate nel manufatturiero lo sapete già, se siete dei poveri consumatori, non credetemi, vivrete meglio.
- Anche io in un mondo ideale vorrei comprare a "km zero", ci ho provato, è impossibile, è inutile, è ridicolo. Continuo a provarci... so' scemo, lo so...
- Ormai in Cina hanno una tale infrastruttura industriale che se ho un disegno di qualcosa, qualunque cosa, non è impossibile che il terzista non solo più economico, ma anche oggettivamente più "bravo", lo trovi in Cina. Questo è il risultato di anni di politiche del c***o (discorso infinito...) che hanno costretto le aziende leader di ogni settore a spostare produzione e quindi know-how, tecnologia, etc. in Cina e paesi low cost.
- Mi fermo qui che è meglio...

Su Zamberlan. Mai avuto uno scarpone Zamberlan. Mi piace l'idea di una ditta che porta il nome di una famiglia ovvero dei proprietari. Una volta li ho chiamati per chiedere informazioni sulla loro scarpa da draj tüling. Mi hanno passato uno Zamberlan che con accento autoctono mi ha dato qualche dritta. Un carinio che ho apprezzato... peccato che da queste parti non si trovi nulla. Mi piace anche il fatto che, sarà anche per la diversa magnitudine della ditta rispetto ai giganti del settore, siano molto concentrati sul prodotto e molto meno sul marketing aggressivo... Credo che come in tanti guardino soprattutto all'estero, noi siamo un mercato sempre più poverello, non solo di testa, ma ormai pure di fatto.
ncianca

Images: 0

Messaggioda grip » ven mar 13, 2015 9:10 am

se mi chiami in ditta te rispondo io se te piace :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

e parlero' solo dialetto veneto
grip

Messaggioda rocciaforever » ven mar 13, 2015 9:28 am

.
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda grip » ven mar 13, 2015 10:02 am

rocciaforever ha scritto:.

io rilancio

..
grip

Messaggioda arteriolupin » ven mar 13, 2015 12:31 pm

Punto, due punti, abbondiamo....
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda bondagnente » ven mar 13, 2015 12:56 pm

al di là della serietà dell'azienda in oggetto, lavoce sexy del grip al telefono, il lancio di puntini di minaccia eccetera...ho un paio di scarponi in pelle da escursionismo zamberlan (penso siano i cristallo gtx): comodi , ok buon prodotto, ma la qualità della pelle...mmm no...bo, magari ho beccato un modello sfigato
bondagnente

Messaggioda brando » ven mar 13, 2015 13:38 pm

ncianca ha scritto:... Zamberlan... peccato che da queste parti non si trovi nulla..

a Torino, OrizzontiVerticali teneva Zamberlan, fino un paio d'anni fa... occhio però al negoziante (se vuoi approfondimenti passiamo in MP, non voglio querele)
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda grip » ven mar 13, 2015 13:41 pm

Luca ti stimo...LO....

=D> =D> =D> =D> =D> =D>

ma dici che Scocciaforever sia la malafemmina oppure Toto'????

:-k :-k :-k :-k :-k :-k
grip

Messaggioda arteriolupin » ven mar 13, 2015 14:05 pm

Sicuramente Peppino...

Totò è chiaramente Emanuele...

A malafemmen' si' tu, Grippolo!!! Dai, fatti vedere col tuo nuovo prodotto primavera-estate per climbers fashion...

Immagine

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda grip » ven mar 13, 2015 14:11 pm

provato...mi sega troppo le chiappe....
grip

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven mar 13, 2015 14:45 pm

grip ha scritto:Luca ti stimo...LO....

=D> =D> =D> =D> =D> =D>

ma dici che Scocciaforever sia la malafemmina oppure Toto'????

:-k :-k :-k :-k :-k :-k

Se volete io posso fare Capannelle:

www.youtube.com/watch?v=K7JvzaTS4aU

Sportivi saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda arteriolupin » ven mar 13, 2015 19:08 pm

Eccolo lì... Quello che alla fine se ne frega se il colpo è andato in malora e si mangia la pasta e fagioli...

La parte migliore se l'è presa il tacchino!!!!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda ncianca » ven mar 13, 2015 22:18 pm

brando ha scritto:
ncianca ha scritto:... Zamberlan... peccato che da queste parti non si trovi nulla..

a Torino, OrizzontiVerticali teneva Zamberlan, fino un paio d'anni fa... occhio però al negoziante (se vuoi approfondimenti passiamo in MP, non voglio querele)

So.
ncianca

Images: 0

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali