Saluto a tutti, sono in procinto di acquistare una tenda mediamente tecnica da quota (intendendo per medio tecnica una tenda da utilizzare in invernali fino a quote di max 5000/6000m, insomma escludendo spedizioni extraeuropee sugli 8000 e 7000). La scelta verte tra la Snowbound3 della Ferrino e la Expe3 sempre Ferrino (in ultima ipotesi anche la XP3 Camp anche se mi sembra parecchio meno tecnica).
La Snowbound la danno 1kg più pesante ma mi sembra avere delle accortezze decisamente più tecniche, la Expè la danno 1kg più leggera ma mi sembra essere di gamma, in termini di utilizzo, leggermente inferiore. Vorrei evitare di risparmiare 1 Kg e poi pagarne le conseguenze laddove la situazione avrebbe richiesto delle caratteristiche in più.
Volevo chiedervi un consiglio, magari da chi le ha provate, secondo voi sono tende abbastanza equivalenti o c?è una reale differenza. Tra le altre cose ho visto altri modelli di tende da quota e il peso si avvicina più a quello della Snowbound che della Expè.
Grazie in anticipo!