consiglio scarponi escursionismo

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

consiglio scarponi escursionismo

Messaggioda MANTARAZ » mer gen 27, 2010 1:08 am

amici mi vogliono iniziare alle escursioni in montagna, almeno per il momento si tratterà di gite relativamente tranquille da un giorno-due; si farà qualche ciaspolata nell'immediato, escursioni varie e variegate quest'estate.
Problema scarponi: vorrei comperare qualcosa che costi max sui 150?, che sia adeguato per escursionismo (relativamente) poco impegnativo e... a pianta abbastanza stretta. Ci sono marche o modelli di scarponi da uomo che si distinguono per la pianta stretta della calzata?

altra cosa: sento praticamente dire da tutti che uno scarpone decente necessariamente deve essere dotato di membrana goretex e suola rigorosamente vibram; ma le gomme "non vibram" son tutte pessime? e... è solo il goretex che funziona? altri scarponi hanno membrane diverse, possibile che siano tutte delle ciofecche ?

:smt039
MANTARAZ

Messaggioda sfasato » mer gen 27, 2010 2:22 am

escursioni varie a variegate

ghiacciai e nevai inclusi o esclusi?
sfasato

Messaggioda MANTARAZ » mer gen 27, 2010 9:34 am

sfasato ha scritto:
escursioni varie a variegate

ghiacciai e nevai inclusi o esclusi?

esclusi! :D per il momento si parla di sentieri da "escursionista della domenica"
MANTARAZ

Messaggioda Davide.DB » mer gen 27, 2010 9:57 am

<Non seguitemi, mi sono perso anch'io>
"Lo Yeti."

Letta sul paraurti di un furgone.

-Non prendere in considerazione quello che dico-
-Leggete e praticate a vostro rischio e pericolo-
Davide.DB

Messaggioda MANTARAZ » mer gen 27, 2010 20:34 pm

Davide.DB ha scritto:Funzione "CERCA".. :roll:

http://www.forum.planetmountain.com/php ... sc&start=0

ciao, son andato sul link da te consigliato e mi son sciroppato 5 pag di discussioni varie; li si parlava di tutto tranne che della questione principale del 3ad, cioè di scarponi da uomo a pianta stretta...... :roll: vabbeh!...
MANTARAZ

Messaggioda flavmeister » gio gen 28, 2010 16:54 pm

MANTARAZ ha scritto:
li si parlava di tutto tranne che della questione principale del 3ad, cioè di scarponi da uomo a pianta stretta...... :roll: vabbeh!...

Trango Trek Micro, dovresti trovarli a quel prezzo e gli scarponi La Sportiva calzano abbastanza "stretto".

Ciao
flavmeister

Messaggioda MANTARAZ » sab gen 30, 2010 2:57 am

flavmeister ha scritto:
MANTARAZ ha scritto:
li si parlava di tutto tranne che della questione principale del 3ad, cioè di scarponi da uomo a pianta stretta...... :roll: vabbeh!...

Trango Trek Micro, dovresti trovarli a quel prezzo e gli scarponi La Sportiva calzano abbastanza "stretto".

Ciao

ti ringrazio; proprio oggi ho avuto modo di constatare che gli scarponi "la sportiva" non son dei scafandri come molti altri. Effettivamente son stato parecchio con il trango trek micro addosso, alla fine però ho preso i valles (sempre la sportiva), anche questi dalla calzata relativamente stretta, un po' più leggeri dei Trango, forse più adatti all'uso che dovrò far io (almeno per il momento....)

:)
MANTARAZ

Torna a Tecniche e materiali