da bernina4049 » mar gen 19, 2010 10:29 am
il discorso giacche sempre un bel dilemma sechiedi qui ognunodirà che la migliore è quella che possiede lui, c'e da dire che ultimamente molti marchi, almeno dal mio punto di vista, hanno lasciato decadere la qualità e veramente pochi aumentarla. il consiglio che ti posso dare è andar in negozio provare le diverse giacche e osservarle bene sopratutto nei particolari e nei dettagli. Poi c'e il dilemma fodera interna si o no anche quella è una scelta data dalle abitudini personali, con la fodera retinata interna è leggermente più calda e senti meno la sensazione di avere la giacca appiccicata ma se dovresti utilizzare la giacca anche in estate come guscio di protezione potrebbe essere fastidioso.
Comuqnue gli elementi che ti consiglio di osservare sono i seguenti:
-prima di tutto la comoditàela vestibilità sul tuo fisico;
- ampie aperture sottoascellari di aerazione più ampie sono e più ne varai giovamento perchè se sono piccole l'aria gira poco quindi grandi cosi hai maggiori posssibilità di regolazione;
- coulise (spere si scriva così) sul fondo vita regolabile e se possibile avere la patella paravento amovibile utile per scialpinismo per evitare l'entrata di vento e neve ma scomodo in estate,
- cappuccio ergonomico e comodo che sia possibile calzarloa nche con il cashetto indossato e soprattutto con le regolazione con i classicii elastici da tirare evitare i modelli che sono presagomati senza possibilità di regolazione.
Comuqnue il consiglio che ti posso dare vai in negozio e prova tante giacche e noterai come ognuna veste in modo diverso dall'altra.