A questo punto è partito un lungo peregrinare di siti e descrizioni tecniche che ha portata una gran confusione

Fino a che un paio di giorni fa leggo un post in cui si parlava della Marmot Nano e quindi del PacLite e incuriosito vado a leggere i dati tecnici sul sito di Kinobi.
Diciamo "semplicisticamente" che viene definita una goretex 2,5L.
Oggi vado a vedere di persona alcune giacche in negozio che aimè tratta solo Salewa, North Face e Montura.
Montura vedo che si parla di HiVent e accantoniamolo per un attimo.
Vedo i PacLite di NF (non ricordo bene il modello).... Ma sono leggerissimi!!!!!! e diciamo che tra 150 e 200 euro te la cavi (con 200 anche una giacca credo equivalente di Montura molto bella)..
Poi vedo la Platinum di Salewa che è una goretex pro che mi da una sensazione di maggior tenuta e maggior isolamento.. a parte che era fuori a 360euro ma credo di poter portarla via intorno ai 300 scopro, dal sito, essere una 2L..
A questo punto sembrerebbe che un PacLite sia meglio di quella giacca..
Premesso che la durata non è grosso problema (con gli stessi soldi comunque ne compri due), il peso nemmeno (non son due/tre etti a farmi fare una scelta tra una o l'altra)...
Premesso che immagino che la "sensazione" e il "peso" delle goretex pro sia simile in tutte le marche e stesso discorso per i paclite..
Premesso che al di fuori della settimana in Norvegia a metà febbraio, non credo che prenderò mai giornate intere di acqua..
Cosa mi dite??
Una giacca PacLite è davvero superiore (vedi le premesse) a una goretex 2L?? Tiene davvero così tanto senza far bagnare l'interno?? perchè a vederla e tocacrla sembra impossibile

O comunque meglio spendere qualcosa in più e a andare su una Goretex pro magari 3L come la Marmot Exum (a circa 280 euro)??
Poi eventualmente vi tedierò su quale prendere

In tutto questo si infila Montura con quella giacca (gialla) semiPacLite a 200euro e una giacca oserei dire simile alle Goretex (ma non ricordo il modello) a 350euro...
Grazie per la pazienza

Dario
PS x kinobi: non vorrei essere frainteso.. il tuo consiglio è stato più che apprezzato e seguito solo che magari potevo tener duro quella settimana in Norvegia che per me non è la norma e "accontentarmi" di una PacLite.. ma se mi dici meglio Pro io esco e compro una Pro
