Marmot nano jacket??

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Marmot nano jacket??

Messaggioda teto73 » mer dic 16, 2009 11:32 am

Che pensate di questa giacca, nn è costosissima in gtx, la vorrei usare come guscio puo andare?
Dove posso trovare uno shop on line?Qualcuno la ha per sapere la vestibilita?
Di tnf di solito porto una s puo andare l equivalente taglia marmot?
http://marmot.com/spring_2009/mens/oute ... no_jacket/
L ho trovata in nero e rosso tra i 150 e i 200 euro, vorrei trovarla in bceleste(eclipse) ma dove?
Grasssssie.
teto73

Messaggioda letturo » mer dic 16, 2009 17:43 pm

Niente di più facile, ce l'hanno anche nel negozio vicino casa mia!

http://www.pennenteoutdoor.it/index.php ... t&Itemid=1

Assomiglia abbastanza alla mia Exum (Goretex Pro Shell), questa però mi pare che non si possa stringere ai polsini. E' molto molto semplice.. essenziale, costa 154?.. praticamente metà della Exum, non mi sembra malaccio!

La segnalavo giusto ieri come suggerimento per un guscio leggero e non troppo caro, senza neanche ricordarmi come si chiamasse.

Tieni presente che anche la vestibilità di Marmot è molto 'comoda'.. io in genere porto la XL/52 ma della Exum la 'L' mi è perfetta.. anzi, molto comoda! Ci metto anche un piumino sotto.. La 'S' potrebbe esserti pure grande! Ma tocca pure vedere quanto sei alto..
letturo

Messaggioda letturo » mer dic 16, 2009 17:47 pm

Ooooops, non avevo fatto caso che la volevi celeste... a Fermo pare ce l'abbiano solo rossa :(

Tu pensa che la mia Exum è blu/azzurra ma l'avrei preferita di gran lunga tutta rossa come quella Nano!

Aggiungo solo una cosa: visto che pesa la metà della mia Exum (che già pesa 'nulla') ti consiglierei - se non l'hai già fatto - di toccarla con mano prima di ordinarla on-line..

Se hai usato/provato solo gusci della generazione precedente l'esperienza potrebbe essere scioccante! :D
letturo

Messaggioda teto73 » mer dic 16, 2009 19:07 pm

In rosso e nero l ho trovata, era per nn avere il solito colore, per la taglia parte dalla s quindi piu piccola di cosi nn si puo, in effetti il prezzo per un capo in gtx mi sembrava interessante, se l hai vista sai se ha i laccetti per stringerla in vita, dalla foto nn si vede.
teto73

Messaggioda letturo » mer dic 16, 2009 20:00 pm

Azz, no.. mi pare tanto di no.. sono andati proprio all'osso in effetti. D'altra parte come diavolo potevano dimezzare il peso della mia? :?

Quelle regolazioni lì ce l'ha la 'Precip', che vien via per soli 80?.

Sulla 'Nano' mi pare che non si regola nulla a parte il cappuccio (sulla Precip invece è il contrario) e prevedibilmente non ci sono le zip sotto le ascelle.. 230gr, evidentemente di più non ci poteva stare.
letturo

Messaggioda letturo » ven dic 18, 2009 3:29 am

Facendo un giro per un'altra cosa ho trovato una Marmot Exum a 200?! (ultimo pezzo rimasto, taglia 'S' però rossa...)

Io un pensierino però ce lo farei.. trovare una 'ProShell' a quel prezzo è un bel colpo di fortuna direi! ;) rvbsport.it

Naturalmente ha tutte le regolazioni che ti servono.. 8)

Poi c'è un polacco che vende una 'Alpinist' (top di gamma Marmot, ancora meglio della Exum) a 160?! 8O Nuova, con etichette, taglia 'S'.. colore verdone però.
letturo

Messaggioda Kinobi » ven dic 18, 2009 10:27 am

La Nano e' Paclite. La Exum e' Pro.
I pesi e le caratteristiche sono diverse.
Se il peso e' importante forse la Nano va meglio. La Exum ha maggiore durabilita' (ammesso che tu consumi una giacca).
Se vai nel mio mini sito trovi info tra Pac Lite e Pro.
E
Kinobi

Messaggioda teto73 » ven dic 18, 2009 13:42 pm

Poi c'è un polacco che vende una 'Alpinist' (top di gamma Marmot, ancora meglio della Exum) a 160?! Shocked Nuova, con etichette, taglia 'S'.. colore verdone però.

Dove?
teto73

Messaggioda letturo » ven dic 18, 2009 15:50 pm

teto73 ha scritto:
Poi c'è un polacco che vende una 'Alpinist' (top di gamma Marmot, ancora meglio della Exum) a 160?! Shocked Nuova, con etichette, taglia 'S'.. colore verdone però.

Dove?

Era su Ebay ieri sera! Però è andata, in tarda mattinata.. :?

In effetti a quel prezzo assurdo non poteva durare molto.. :smt102
letturo

Messaggioda letturo » sab dic 19, 2009 5:51 am

Kinobi ha scritto:La Nano e' Paclite. La Exum e' Pro.
Se il peso e' importante forse la Nano va meglio. La Exum ha maggiore durabilita' (ammesso che tu consumi una giacca)

Alla fine queste giacche mi sembrano fin troppo 'buone' x gente come me.. io per esempio non 'consumerei' mai la Paclite e mi sembra già ultra-leggera la Exum.. 8O

Approfitto, Kinobi:

- è vero che la Nano non si può stringere in fondo e ai polsini o è solo un'impressione??

- quali sono le giacche Marmot più 'slim' e meno 'puff'?? :?: :D

Mi spiego meglio.. dalle foto la 'Alpinist' sembrerebbe avere un taglio più aderente rispetto alla mia Exum e ad altre.. forse anche la Spire! Oppure magari mi sbaglio e sono soltanto più lunghette..??

Grazie!
letturo

Messaggioda Kinobi » lun dic 21, 2009 11:00 am

letturo ha scritto:
Kinobi ha scritto:La Nano e' Paclite. La Exum e' Pro.
Se il peso e' importante forse la Nano va meglio. La Exum ha maggiore durabilita' (ammesso che tu consumi una giacca)

Alla fine queste giacche mi sembrano fin troppo 'buone' x gente come me.. io per esempio non 'consumerei' mai la Paclite e mi sembra già ultra-leggera la Exum.. 8O

Approfitto, Kinobi:

- è vero che la Nano non si può stringere in fondo e ai polsini o è solo un'impressione??

- quali sono le giacche Marmot più 'slim' e meno 'puff'?? :?: :D

Mi spiego meglio.. dalle foto la 'Alpinist' sembrerebbe avere un taglio più aderente rispetto alla mia Exum e ad altre.. forse anche la Spire! Oppure magari mi sbaglio e sono soltanto più lunghette..??

Grazie!

Polsini non velcro ma elastico, fondo con cordino elastico.

La Alpinist e' piu' puff della Exum.
E
Kinobi

Marmot

Messaggioda Rudy80 » mer feb 10, 2010 21:27 pm

Per gli appassionati della marmot vi consiglio di visitare questo sito.
Ultimi pezzi a prezzi scontatissimi di abbigliamento Marmot
Rudy80

Torna a Tecniche e materiali