Consiglio giacca per Norvegia (se ne avete ancora voglia ^^)

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Consiglio giacca per Norvegia (se ne avete ancora voglia ^^)

Messaggioda TheBarbaz » mer nov 25, 2009 23:51 pm

Ciao a tutti !!
Ho provato a leggere i post passati ma non sono riuscito a farmi un'idea ben precisa di quello che potrebbe servirmi..

A marzo dovrei andare alle Lofoten in Norvegia a ciaspolare con amici; si parla di temperature piuttosto basse anche dovute al vento nonostante l'altitudine molto limitata (Max 1700m) ma si parte da livello del mare quindi una buon dislivello ^^

Solitamente ciaspolo in zona Ossola e vesto con intimo invernale, pile leggero/tecnico e a seconda del freddo un giacchettino antivento o softshell (GEO Norway) e per finire nelle notturne gilet salewa+softshell citato prima.

Diciamo che fino a -7-8° in movimento va piuttosto bene ma non ho mai trovato tantissimo vento...

Detto questo vorrei (se serve) dotarmi di una giacca ma non capisco se potrò vestirmi come mi vesto di solito e quindi magari prendere un piumino da mettere quando ci si ferma per mangiare o se è meglio prendere un guscio pesante da usare anche nella salita....

Sapete darmi un consiglio? Magari qualcuno è pure stato alle Lofoten :-)

Grazie

Dario
TheBarbaz

Re: Consiglio giacca per Norvegia (se ne avete ancora voglia

Messaggioda Kinobi » gio nov 26, 2009 7:08 am

TheBarbaz ha scritto:...

Alle Lofoten c'è il muschio pure a sud. Io ho preso tanta, tanta, tanta acqua o neve.

Io mi prenderei a marzo:
GTX pro. Copripantaloni di pari livello.
SS laminato.
Piumino leggero. O piumino in sintetico leggero.
Intimo base in sintetico
Intimo peso medio in sintetico.
Pantalone M3.

Questo per le attività.
A cui aggiungerei per il vivere quotidiano
intimo in lana
maglione in lana.
Jeans doppi imbottiti (si trovano nei supermercati).

Ciao,
E
Kinobi

Re: Consiglio giacca per Norvegia (se ne avete ancora voglia

Messaggioda TheBarbaz » ven nov 27, 2009 14:03 pm

Kinobi ha scritto:Alle Lofoten c'è il muschio pure a sud. Io ho preso tanta, tanta, tanta acqua o neve.

hihi spero che a marzo ce ne sia un pò meno :-)

Grazie della risposta, questo weekend verrà dedicato alla scrematura dei vari modelli che esistono in giro e dei vari prezzi ovvio ;-)

Dopo di che spero tu (o chi vorrà) mi potrai consigliare su quale investire i miei pochi risparmi ^^

Ciao
TheBarbaz

Torna a Tecniche e materiali