hardshell mello's e direct alpine

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

hardshell mello's e direct alpine

Messaggioda leo02 » mer nov 25, 2009 21:42 pm

ciao a tutti...x completare l'abbigliamento volevo regalarmi un guscio. propenderei per un 3 strati. oggi in un negozio mello's fuori regione, ho trovato un guscio in hyvent, un pezzo di campionario, della prossima primavera... 3 strati 200 euro. a me non sembra male, tutt'altro, visto che il prezzo sul mercato dovrebbe essere 370..xò è in hyvent

come alternativa un negozio ha preso una nuova linea, la direct alpine. qlcn sa come sia qualitativamente, ha avuto qualche esperienza? sarei orientato su questo due prodotti. solo che il primo è veramente leggerissimo pur essendo un 2.5 strati

http://www.directalpine.cz/en/g23261-ja ... -hardshell

http://www.directalpine.cz/en/g23253-ja ... -hardshell.

qlss altro consiglio su marche, e modelli è ben accetto. la mia idea sarebbe, la spesa la faccio una volta, buona e che duri.
leo02

Messaggioda Kinobi » mer nov 25, 2009 22:04 pm

guarda che hyvent è di TNF. Non credo sia di Mello's.
E
Kinobi

Messaggioda leo02 » mer nov 25, 2009 22:08 pm

hai ragione, mi sono sbagliato, non è hyvent, ma eVent...stesso tessuto usato da montura
leo02

Messaggioda Kinobi » mer nov 25, 2009 23:09 pm

leo02 ha scritto:hai ragione, mi sono sbagliato, non è hyvent, ma eVent...stesso tessuto usato da montura

a fagiolo... fatto un minuto fa...
http://kinobi.forumup.it/viewtopic.php? ... =kinobi#52
Kinobi

Messaggioda leo02 » mer nov 25, 2009 23:17 pm

arrivando al sodo quindi è meglio il gore? mi intrigava, sopratutto per il prezzo, 200 euro, in confronto ai 379 a cui uscirà in primavera. Mi sto mangiando le mani per non aver comprato il millet origin a 280 solo xke aveva un difettuccio su una spalla ( ah, se a qlcn interessa è a udine, al fiera, a intersport)

notizie o pareri sulla direct alpine?
leo02

Messaggioda Kinobi » gio nov 26, 2009 7:03 am

leo02 ha scritto:arrivando al sodo quindi è meglio il gore? mi intrigava, sopratutto per il prezzo, 200 euro, in confronto ai 379 a cui uscirà in primavera. Mi sto mangiando le mani per non aver comprato il millet origin a 280 solo xke aveva un difettuccio su una spalla ( ah, se a qlcn interessa è a udine, al fiera, a intersport)

notizie o pareri sulla direct alpine?

Non ho detto che èmeglio il Gore. Perchè, non avendo specificato l'uso che ne puoi fare, non sarebbe corretto.
Io Uso il PrecipPant per andare in moto e come copri pantalone.
Ho vari soft shell fi ogni genere.
Uso un Precip Strata sempre.
Ed infine uso il GTX nelle poche volte che ritorno in ambiente in inverno.
Se vuoi in PM posso darti più dati.

Direct Alpine: se non sono made in Cz, sono più o meno come le altre ditte fatte in oriente (filosoficamente, o perchè per qualità forse meglio in Cina).

Poi, se hai letto i miei post sui tessuti, dare un consiglio su un modello è difficile perchè troppi siti di troppe ditte sono volutamente vaghi e mal fatti, appunto per lasciare il cliente disinformato. Da disinformati, non si sceglie bene.
Ciao
Kinobi

Messaggioda leo02 » gio nov 26, 2009 10:19 am

ok..grazie mille x i consigli. Cercherò di informarmi ancora e vedere effettivamente di capire, x quanto possibile, visto che neanche i negozianti sembra ne sappiano molto, e poi scegliere
leo02

Messaggioda Kinobi » gio nov 26, 2009 19:20 pm

leo02 ha scritto:ok..grazie mille x i consigli. Cercherò di informarmi ancora e vedere effettivamente di capire, x quanto possibile, visto che neanche i negozianti sembra ne sappiano molto, e poi scegliere

qui trovi dati sull'Entrant

http://kinobi.forumup.it/viewtopic.php? ... =kinobi#60
Kinobi

Torna a Tecniche e materiali