cinetica ha scritto:berzius ha scritto:Per esperienza personale posso consigliarti i classici Vertigo (più ergonomici) oppure gli Yahru Winter (taglio più tradizionale) di Montura. Io li uso sia per l'escursionismo che lo scialp., magari con un copripantalone se c'è vento... o per non bagnarti troppo (entrambi non sono impermeabili pià di tanto).
Ciao

si bravo,
quanto costa quella roba li ?

Non è per sostenere una marca piuttosto di un'altra, però se parliamo di un determinato tipo di materiale, non vedo poi tutta questa differenza di prezzo tra le marche... che sono state citate.
Certo, se vuoi un pantalone in pile o fleece, ci sono anche i banchetti dei cinesi al mercato...
Poi non mi sento di consigliare qualcosa che non conosco e che non ho mai usato - anche se è solo un pantalone.
..e a proposito di spendere o risparmiare, io con un paio di pantaloni - se posso - ci vado a camminare, in quota, in parete, a sciare, ecc. Mi pare che Morris parlava di possibile (te lo auguro!

) scialpinismo, allora che fai? Ne prendi un paio adesso per camminare e poi un altro per sciare? questo sarebbe risparmiare? Suvvia...
?per alta che sia una montagna, un sentiero vi si trova (proverbio afgano).