Che vantaggi ha la lama tubolare'?
grazie
da giuba » dom ott 04, 2009 11:43 am
da n!z4th » dom ott 04, 2009 13:09 pm
da giuba » dom ott 04, 2009 13:49 pm
da n!z4th » dom ott 04, 2009 14:03 pm
da angelo1981 » dom ott 04, 2009 14:49 pm
da giuba » dom ott 04, 2009 16:38 pm
da giuba » mar ott 06, 2009 10:39 am
da Drugo Lebowsky » mar ott 06, 2009 10:57 am
giuba ha scritto:ATTENZIONE a tutti gli interessati: salewa ha ancora a disposizione le lame di ricambio per le tomawak, basta ordinarle da un qualunque rivenditore e il prezzo al pubblico è di 25 ? (onesti, dato che grivel & compani chiedono anche 40euri per una becca di ricambio).
da angelo1981 » mar ott 06, 2009 11:40 am
Drugo Lebowsky ha scritto:giuba ha scritto:ATTENZIONE a tutti gli interessati: salewa ha ancora a disposizione le lame di ricambio per le tomawak, basta ordinarle da un qualunque rivenditore e il prezzo al pubblico è di 25 ? (onesti, dato che grivel & compani chiedono anche 40euri per una becca di ricambio).
tanto per chiacchierare...
la lama della salewa era all'epoca la meno dirompente sul mercato, ma non avendo praticamente curvatura, imponeva una battuta "di polso".
a me piaceva un sacco; compravo le lame, facevo un buco in più col trapano e le adattavo alla testa delle vecchie Charlet pulsar.
ne derivava un ottimo attrezzo.
il limite però era dato dalla fragilità delle becche stesse, che alla seconda/terza stagione di lavoro in estrazione saltavano.
per tradizione, propensione e non so se anche per la fragilità, ho sempre visto gli utilizzatori austriaci o sudtirolesi adoperarle con la tubolare (che non m'è mai interessato provare).
onesti?
beh... una lama di un attrezzo fuori produzione che non serve di fatto più a nessuno... non è che potrebbero chiederti di più.
da Drugo Lebowsky » mar ott 06, 2009 12:19 pm
n!z4th ha scritto:La lama tubolare veniva usata -mi pare-per gradinare...![]()
![]()
![]()
Ora sono sparite, visto anche che ormai i ramponi sono sempre ai piedi di chiunque abbia in mano una picca...
da angelo1981 » mar ott 06, 2009 12:41 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:n!z4th ha scritto:La lama tubolare veniva usata -mi pare-per gradinare...![]()
![]()
![]()
Ora sono sparite, visto anche che ormai i ramponi sono sempre ai piedi di chiunque abbia in mano una picca...
ehm... malauguratamente ho letto questa perla solo adesso...
'scolta... te prego.... cò no te sa 'na roba...... no sta dir qualcoxa par forsa...
![]()
ovvero:
tàsi!!!![]()
![]()
![]()
![]()
se provi a gradinare con una tubolare, ti dura da natale a santostefano.
da n!z4th » mar ott 06, 2009 17:49 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.