da everest80 » mar set 15, 2009 12:13 pm
da berzius » mar set 15, 2009 12:34 pm
da everest80 » mar set 15, 2009 12:39 pm
berzius ha scritto:ciao![]()
io ho acquistato l'inverno scorso i Trango Prime ma ti devo dire che sono rimasto abbastanza deluso, perchè mi hanno dato un pò di problemi:
- il primaloft è davvero eccezionale come isolamento termico, mi sono trovato benissimo quest'inverno a camminare nella neve... ma appena fa un pò meno freddo (esperienza: giornate di sole ben sopra i 4000), i piedi sudano da pauraho anche provato a mettere le calze più leggere che ho trovato in giro ma serve a poco..
- il collo dello scarpone (attorno alla caviglia) è molto più morbido di un Nepal (o scarpone analogo) e con i ramponi automatici cammino male in discesa, perchè il rampone non aggancia perfettamente...
- last, but not the least (visto cosa costano) il bordo in gomma sulla punta si è già scollato...
![]()
Se dovessi tornare indietro, mi riprenderei i Nepal Evo
da il.conte » mar set 15, 2009 13:43 pm
everest80 ha scritto:...................
ero quasi sicuro di comprami i phamtom lite della scarpa ..........
da Sbob » mar set 15, 2009 13:43 pm
da ales » mar set 15, 2009 14:02 pm
Sbob ha scritto:...
da brando » mar set 15, 2009 19:59 pm
da everest80 » mer set 16, 2009 12:16 pm
da casaro » mer set 16, 2009 12:35 pm
da everest80 » mer set 16, 2009 12:57 pm
casaro ha scritto:Sono due scarponi profondamente differenti.
il Phantome ha una pianta larga, è comodo, c'è da bituarsi un attimo alla camminata a causa della suola decisamente asimmetrica, è decisamente caldo.
Robusto, sia la cerniera di chiusura della ghetta che la ghetta stessa sono a prova di bomba e di ramponata.
Tende a fare un pelo di condensa all'interno della ghetta se non c'è proprio freddissimo ma niente di fastidioso.
Il Trango ha una pianta stretta, calza anche in generale molto meno ed ha una suole leggermente meno asimmetrica.
Il Prime che tu citi non ha la membrana in gore-tex quindi può essere che come i vecchi modelli Trango dopo un po' di pascolo in neve marciotta si inzuppi.
Punto a favore del Trango è la facilità di risuolatura, cosa che mi hanno detto non facilissima sul Phantome.
I Trango non sono scarponi eterni, non aspettarti al durata e la resistenza di un Nepal Extreme tanto per restare nella stessa casa, ma è leggero, preciso.
Tutto dipende dall'uso che ne intendi fare.
da morpheus » mer set 16, 2009 13:28 pm
da Dani84 » mer set 16, 2009 14:21 pm
da casaro » mer set 16, 2009 15:13 pm
everest80 ha scritto:casaro ha scritto:Sono due scarponi profondamente differenti.
il Phantome ha una pianta larga, è comodo, c'è da bituarsi un attimo alla camminata a causa della suola decisamente asimmetrica, è decisamente caldo.
Robusto, sia la cerniera di chiusura della ghetta che la ghetta stessa sono a prova di bomba e di ramponata.
Tende a fare un pelo di condensa all'interno della ghetta se non c'è proprio freddissimo ma niente di fastidioso.
Il Trango ha una pianta stretta, calza anche in generale molto meno ed ha una suole leggermente meno asimmetrica.
Il Prime che tu citi non ha la membrana in gore-tex quindi può essere che come i vecchi modelli Trango dopo un po' di pascolo in neve marciotta si inzuppi.
Punto a favore del Trango è la facilità di risuolatura, cosa che mi hanno detto non facilissima sul Phantome.
I Trango non sono scarponi eterni, non aspettarti al durata e la resistenza di un Nepal Extreme tanto per restare nella stessa casa, ma è leggero, preciso.
Tutto dipende dall'uso che ne intendi fare.
l'uso sarebbe alta quota estiva sopra i 4000, canaloni e pareti nord invernali, e piu avanti qualke cascata! ho già il trango alp e mi ci trovo bene come calzata, il prime mi stuzzica sopratutto x il peso contenuto,
certo il phantom è piu robusto ma si riesce a usare in estate o si fanno i bigattini li dentro??
da mandella » mer set 16, 2009 15:41 pm
da everest80 » mer set 16, 2009 17:54 pm
mandella ha scritto:Ma i Nepal EVO non li consideri nemmeno?
Io un pensierino ce lo farei![]()
ciao
marco
da mandella » mer set 16, 2009 18:27 pm
da angelo1981 » mer set 16, 2009 18:56 pm
da everest80 » mer set 16, 2009 19:44 pm
mandella ha scritto:Mah guarda io ho preso i nepal EVO proprio perchè ho il piede largo (come scarpette uso le katana, nelle anasazi non ci sto in larghezza) e devo dire che mi trovo bene.
L'uso che ne faccio è prevalentemente alta montagna in estate, non ho mai avuto freddo (ma non faccio cascate, quindi da quel punto di vista non ti so dire) e mi sono sempre sembrati comodi e precisi.
Comunque i phantom lite sono un ottimo scarpone: li ha un mio amico e si trova molto bene. Se ti interessano su http://www.asports.it vendono la versione del 2007 a (relativamente) poco prezzo: 249 euro.
ciao
marco
da berzius » gio set 17, 2009 8:16 am
everest80 ha scritto:mandella ha scritto:Ma i Nepal EVO non li consideri nemmeno?
Io un pensierino ce lo farei![]()
ciao
marco
ma ti dirò, li ho provati e non mi sono parsi comodissimi, e in climi freddi
neanke caldi mi hanno detto, non mi ispirano grankè, poi io avendo ipiedi piatti e larghi mi hanno sempre consigliato scarpa...mi sa che li prendo i phantom light, poi in ghiaccio in estate mi metto le scarpe da avvicinamento,che ho già, e me le metto in quota e buonanotte!! spero di non sbagliare a non aspettare il modello nuovo, l'ho visto in foto e non mi piace esteticamente x niente....bo?!
da GbrTux » gio set 17, 2009 10:41 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.