un applauso per La Sportiva

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

un applauso per La Sportiva

Messaggioda johnny utah » mar set 01, 2009 14:53 pm

premetto che non sono dipendente nè stipendiato :D
scrivo solo per riportare la mia esperienza positiva con il customer care de "La Sportiva", una dimostrazione di professionalità come poche (purtroppo se ne trovano.

Dopo aver acquistato un paio di Nepal Trek mi sono accorto, a casa, di una piccola abrasione nelle pelle ed una strana sbavatura di un matieriale violaceo.

Ho scritto a LaSportiva, con tanto di fotografia hi-res per i dettagli, mi hanno risposto dopo pochissimo tempo tranquillizzandomi sul fatto che quello è un "difetto" estetico di lavorazione ma che non compromette in alcun modo l'impermeabilità.

Inoltre si sono dimostrati molto professionali anche quando ho chiesto consigli su come usare al meglio il Nik-Wax che mi han dato insieme agli scarponi.

Insomma, complimentissimi!
Ce ne fossero... :roll:
johnny utah

Messaggioda n!z4th » mar set 01, 2009 15:10 pm

:smt038

Fa sempre piacere sentire queste cose,

anche io mi ero trovato alla grande con un difetto alla suola.

Ma anche grivel e camp (per quello che mi è capitato fin ora) hanno un ottimo servizio clienti post vendita :!: :D
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda johnny utah » mar set 01, 2009 15:15 pm

infatti sono rimasto molto stupito e contento, perchè una risposta esaustiva e professionale non è per niente scontata :D

Esempio: qualche anno fa scrissi al customer care di Peuterey (parliamo di un giaccone da 400? a prezzo pieno) ma non mi cagarono di striscio, da allora c'ho messo la croce sopra.
:evil:
johnny utah

Messaggioda brando » mar set 01, 2009 19:50 pm

n!z4th ha scritto:Ma anche grivel...

boh, a me grivel non ha mai risposto alle mail :?
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda n!z4th » mar set 01, 2009 20:01 pm

brando ha scritto:

Non è che per caso ti hanno visto in faccia qualche volta :twisted: :twisted: :twisted:

scusa nèèèè :mrgreen:
Michele
n!z4th

Messaggioda Sbob » mar set 01, 2009 20:35 pm

johnny utah ha scritto:infatti sono rimasto molto stupito e contento, perchè una risposta esaustiva e professionale non è per niente scontata :D

Vabbeh... parafrasando, ti hanno risposto "va bene cosi' e non rompere"...

Stiamo parlando di materiale tecnico, pero' normalmente un capo che presenta difetti estetici viene venduto di seconda scelta.
Sbob

Images: 2

Re: un applauso per La Sportiva

Messaggioda paolomn » mar set 01, 2009 20:52 pm

johnny utah ha scritto:premetto che non sono dipendente nè stipendiato :D
scrivo solo per riportare la mia esperienza positiva con il customer care de "La Sportiva", una dimostrazione di professionalità come poche (purtroppo se ne trovano.

Dopo aver acquistato un paio di Nepal Trek mi sono accorto, a casa, di una piccola abrasione nelle pelle ed una strana sbavatura di un matieriale violaceo.

Ho scritto a LaSportiva, con tanto di fotografia hi-res per i dettagli, mi hanno risposto dopo pochissimo tempo tranquillizzandomi sul fatto che quello è un "difetto" estetico di lavorazione ma che non compromette in alcun modo l'impermeabilità.

Inoltre si sono dimostrati molto professionali anche quando ho chiesto consigli su come usare al meglio il Nik-Wax che mi han dato insieme agli scarponi.

scusa ma resto basito
un applauso perchè ti han detto che un paio di scarponi da 280? incollati con una sbavatura e con un'abrasione restano cmq impermeabili?
:roll:
un applauso se ti avessero detto che per quella cifra sbavature e abrasioni non ce ne devono essere e ti avessero sostituito lo scarpone!

siamo purtroppo arrivati al punto che, dato che tante ditte non ti cagano di striscio, quella che ti rifila uno straccio di risposta sembra aver fatto qualcosa di eroico

p.s. esistono lasportiva senza sbavature di colla?
paolomn

Messaggioda n!z4th » mar set 01, 2009 21:10 pm

Io credo sì di esser arrivati a questo punto aimhè...

Comunque, contrariamente, il problema che ho avuto io ai tempi fu una suola scollata (dopo una 10ina di uscite) che mi è stata sostituita gratuitamente.
Michele
n!z4th

Messaggioda johnny utah » mar set 01, 2009 21:13 pm

paolomn ha scritto:scusa ma resto basito
un applauso perchè ti han detto che un paio di scarponi da 280? incollati con una sbavatura e con un'abrasione restano cmq impermeabili?
un applauso se ti avessero detto che per quella cifra sbavature e abrasioni non ce ne devono essere e ti avessero sostituito lo scarpone!

siamo purtroppo arrivati al punto che, dato che tante ditte non ti cagano di striscio, quella che ti rifila uno straccio di risposta sembra aver fatto qualcosa di eroico

certo, la sostituzione sarebbe stata meglio, ma se è il reparto costruttivo stesso che mi risponde (e non uno del CC a caso) mi sento rassicurato.
Chi mi ha risposto parlava con cognizione di causa, te lo garantisco, ben lontano dall'avermi dato "uno straccio di risposta".

Stiamo parlando di un capo tecnico, se presenta un "inestetismo" poco mi importa. La mia preoccupazione era relativa appunto alla possibile perdita di una caratteristica per me importante (impermeabilità), quindi va bene così.
johnny utah

Messaggioda brando » mar set 01, 2009 22:40 pm

n!z4th ha scritto:
brando ha scritto:

Non è che per caso ti hanno visto in faccia qualche volta :twisted: :twisted: :twisted:

scusa nèèèè :mrgreen:

nah, quella volta non mi conoscevano

quando mi hanno conosciuto, ci abbiamo dato sotto di birra e mocetta :mrgreen:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda asalalp » mar set 01, 2009 22:52 pm

A me la Meindl uno scarpone leggermente scollato in un bordo dopo qualche uscita me l'hanno sostituito con uno nuovo.
asalalp

Images: 4

Messaggioda Albarei » mar set 01, 2009 23:22 pm

johnny utah ha scritto:premetto che non sono dipendente nè stipendiato :D

:roll: :roll: :roll: sì va beh, ma gli Euri che gli hai dato mica avevano abrasioni e sbavature, glieli hai dati buoni....altro che complimentissimi, scusa eh :?
Albarei

Messaggioda paolomn » mer set 02, 2009 2:20 am

johnny utah ha scritto:

certo, la sostituzione sarebbe stata meglio, ma se è il reparto costruttivo stesso che mi risponde (e non uno del CC a caso) mi sento rassicurato.
Chi mi ha risposto parlava con cognizione di causa, te lo garantisco, ben lontano dall'avermi dato "uno straccio di risposta".

Stiamo parlando di un capo tecnico, se presenta un "inestetismo" poco mi importa. La mia preoccupazione era relativa appunto alla possibile perdita di una caratteristica per me importante (impermeabilità), quindi va bene così.

forse non ci siamo capiti
non metto in dubbio la competenza di chi ti ha risposto, la completezza della risposta o il fatto che tu ti sia tranquillizzato

dico solo che non ci trovo nulla da applaudire. se loro stessi riconoscono il difetto o l'imperfezione, viste le cifre che chiedono, per me dovrebbero starci sostituzione o minimo uno sconto

ma siccome in giro c'è chi fà di peggio, allora anche un paio di mail ci soddisfano :wink:

p.s. se gli "inestetismi" non ti interessano, allo spaccio in fabbrica vendono scarponi perfettamente "funzionanti", ma con qualche imperfezione, quasi a metà prezzo
paolomn

Messaggioda johnny utah » mer set 02, 2009 7:02 am

paolomn ha scritto:
johnny utah ha scritto:

forse non ci siamo capiti
non metto in dubbio la competenza di chi ti ha risposto, la completezza della risposta o il fatto che tu ti sia tranquillizzato

dico solo che non ci trovo nulla da applaudire. se loro stessi riconoscono il difetto o l'imperfezione, viste le cifre che chiedono, per me dovrebbero starci sostituzione o minimo uno sconto

ma siccome in giro c'è chi fà di peggio, allora anche un paio di mail ci soddisfano :wink:

già, l'optimum sarebbe stata la sostituzione :(

paolomn ha scritto:p.s. se gli "inestetismi" non ti interessano, allo spaccio in fabbrica vendono scarponi perfettamente "funzionanti", ma con qualche imperfezione, quasi a metà prezzo

li ho comprati a un prezzo di spaccio, 180? :wink:
johnny utah

Messaggioda grip » mer set 02, 2009 7:16 am

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

mi basisco

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
grip

Images: 16

Messaggioda monteleone » mer set 02, 2009 8:56 am

Ma scusa, ti rifilano uno scarpone difettato nell'estetica, ti dicono di tenertelo così, e li ringrazi? Sarebbero stati da applauso se ti avessero sostituito gli scarponi o omaggiato di qualcosa, insomma se ti avessero compensato per il danno estetico.
Se fossero davvero professionali i tuoi scarponi non sarebbero finiti nei normali canali di vendita, ma al loro spaccio come difettati o di nuovo in produzione per un'aggiustatina.

Detto questo, sono enormemente soddisfatto dei miei Nepal Evo, quasi perfetti, li metterei anche a letto, e mi hanno portato su e giù dal Bianco senza nemmeno un dolorino.
monteleone

Messaggioda johnny utah » mer set 02, 2009 9:30 am

avete ragione in linea di principio, mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo per la risposta articolata che mi han dato, viste le mie esperienze negative in passato con altre aziende.

Forse dovreste vedere il "difetto"; mi ha spinto a contattarli perchè sono preciso, credo che per la maggior parte degli acquirenti sarebbe passato inosservato (o comunque imputato alla prima escursione fatta).

Vi tengo aggiornato su eventuali sviluppi, con la sportiva il canale è rimasto aperto, vediamo cosa succede :wink:
johnny utah

Messaggioda grip » mer set 02, 2009 10:30 am

johnny utah ha scritto:avete ragione in linea di principio, mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo per la risposta articolata che mi han dato, viste le mie esperienze negative in passato con altre aziende.

Forse dovreste vedere il "difetto"; mi ha spinto a contattarli perchè sono preciso, credo che per la maggior parte degli acquirenti sarebbe passato inosservato (o comunque imputato alla prima escursione fatta).

Vi tengo aggiornato su eventuali sviluppi, con la sportiva il canale è rimasto aperto, vediamo cosa succede :wink:

foto
grip

Images: 16

Messaggioda Kinobi » mer set 02, 2009 22:05 pm

paolomn ha scritto:un applauso perchè ti han detto che un paio di scarponi da 280? incollati con una sbavatura e con un'abrasione restano cmq impermeabili?

La risposta esatta non è quella data. E' una risposta alla meno e peggio.

La risposta corretta era: le scarpe sono fatte a mano, avranno circa 15 passaggi diversi che rigurdano la tomaia (pelle), e che un graffio è umano, normale, e corretto.
Se gli davi il codice del controllore qualità, che gli facevano il fondello perchè non aveva messo la patina (grasso, o quel che è) che cammuffava il normalissimo "striscio".
Tecnicamente se volevano fare un figurone dicendo che quel pezzo di pelle era stato toccato almeno 30 volte (facendoti la cronologia dalla conceria, al tagliatore, alla manovia, al controllo qualità). Sempre da gente qualificata, ma che, come era inevitabile, un graffio capita, ma DOVEVA essere "ritoccato".
Ovvio, sempre che sapessero la cronologia...
Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda n!z4th » gio set 03, 2009 8:57 am

Per me kinobi la fai un po' troppo lunga a volte...

Parere mio nèèè...
Michele
n!z4th

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali