da Kinobi » lun ago 10, 2009 21:27 pm
Quando lavoravo per BD, usavo BD sopra e Metolious sotto. Si vede ben nel mio sito sulla spedizone in Madagascar.
Poi quando sono usciti i piccoli BD, ho insistito con i Metolius sotto, perchè i BD erano ciofeche (e lo sono tuttora). Non che i M brillassero... (cavi impastati, storure, ruggine...)
Poi sono passato ai Trango Max Cam e SG4 e mi tengo questi integrati da dei RE. Al momento non vedo motivo per cambiarli con altri friends, eccetto dei WC zero (puro feticismo).
Ora che sono usciti i DMM a doppio perno, li preferirei ai BD cinesi. DMM ha il culto di fare roba bella e curata. E poi, non sono cinesi.
Come opere d'arte, i Wild Country Zero sono mitici. Incompresi dal mercato e destinati all'oblio, ma mitici.
Gli Omega mi piacciono come sistema, ma li trovo di utilità nulla per chi ha un minimo di dimestichezza con i Friends: pesanti come porci, non hanno vantaggi eccetto" l'effetto panico". Non è il caso mio, con i friends non vado mai al limite, e dopo un 20 anni, credimi, riconosco le fettuccie e becco la misura giusta, e mi tengo il friend di riserva a pari peso.
Perciò, se non vendessi nulla, tenendo conto che i Max Cam non li fanno più (sob, geniali...), farei un kit di DMM a doppio perno, e nei piccoli i Trango SG4. Il tutto condito con dei RE per il rapporto peso-costo. O forse dei Flex Friend di WC, non lo so, dovrei pesarli... Ma siccome i FF non si trovano in Italia, RE.
Spero di non aver offeso nessuno. E' una classifica "pound by pound", ovvero pezzo per pezzo, senza guardare il prezzo.
E
PS come vedi, Aliens e Metolious per chi li ha inventati...
PS 2: non so se hai visto i friend nuovi baschi, ma per QUELLI, accipicchia, sarei MOLTO curioso di provarli!!!!!!!!!!!!!!