Suunto Elementum Terra - orologio altimetro e bussola!

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Suunto Elementum Terra - orologio altimetro e bussola!

Messaggioda ciollister » ven giu 05, 2009 22:13 pm

Ho avuto la possibilità di provare in anteprima la versione Terra della serie Elementum in questi giorni; già felice possessore di un Suunto D4 specifico per immersioni in apnea e con autorespiratore, per l'uso in montagna invece, ho potuto constatare la particolare cura con la quale l?Elementum Terra è stato realizzato.
L?uso dell?acciaio per la cassa e il vetro antigraffio e antiriflesso lo rendono molto elegante, adatto quindi per essere indossato quotidianamente e non solo nell?attività sportiva-tecnica. Nonostante questa particolare cura dei dettagli non si è trascurata la efficacia funzionale: questa versione permette con un colpo d?occhio di avere informazioni su altitudine, andamento della pressione atmosferica (a scopo di previsione meteo) e naturalmente ora e data. Nell?uso più specifico permette di visualizzare e memorizzare i dati di dislivello complessivo (sia positivo che negativo) e i relativi tempi, quindi oltre che dar sfoggio di un bell?orologio, nella prossima escursione potrò tenere sott?occhio quanta salita avrò macinato! Per non parlare della bussola, funzionante anche con il polso inclinato! Inoltre la possibilità di bloccare i pulsanti è molto comoda per evitare che durante una misurazione si arresti inavvertitamente la registrazione di un percorso.
Complessivamente come prima impressione la sensazione è molto buona e che la Suunto abbia completato la sua linea di dispositivi altamente specifici con modelli adatti sia all?uso tecnico che quotidiano.
ciollister

Messaggioda n!z4th » ven giu 05, 2009 22:22 pm

Suunto tester?
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda ErniBrown » ven giu 05, 2009 23:55 pm

n!z4th ha scritto:Suunto tester?

Suunto Spammer??
...un po' più in là...
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda albertinho » sab giu 06, 2009 0:28 am

ErniBrown ha scritto:

Suunto Spammer??

mi fate un riass-suunto?
albertinho

Images: 13

Messaggioda krnkrn » sab giu 06, 2009 7:52 am

le provano di tutte...

dopo il capellino e la fascia ora anche il sunto..... 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
krnkrn

Images: 56

Messaggioda angelo1981 » dom giu 07, 2009 21:22 pm

è si secondo me è spam....scritto troppo bene,sembra una pubblicità

se è come il core non vale una cippa, molto meglio la serie x6

ma non sto ad elencare pregi e difetti
angelo1981

Images: 20

Messaggioda krnkrn » lun giu 08, 2009 1:44 am

ma almeno lo spam si e presentato :)?????
krnkrn

Images: 56

Messaggioda ciollister » lun giu 08, 2009 22:20 pm

grazie per il complimento! (se dite che è scritto bene...)
Comunque non è spam, e sono prima di tutto un cliente Suunto e in questa occaasione anche tester!
Conosco suunto per i computer da immersione e secondo me sono i migliori in quel settore, in questa occasione mi è capitato tra le mani una versione da escursionismo e siccome d'inverno non mi dispiace farmi qualche ciaspolata, per poi risccendere in fresca, e così l'oggetto in questione non mi è risultato affatto indifferente! Peccato che bisognerà aspettare la stagione....
Comunque non è un modello prettamente tecnico, ed è questa la vera novità.
ciao a tutti
ciollister

Messaggioda n!z4th » mar giu 09, 2009 19:15 pm

ErniBrown ha scritto:

Suunto Spammer??

io non volevo dirlo :lol:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda asalalp » mar giu 09, 2009 19:53 pm

ciollister ha scritto:Conosco suunto per i computer da immersione e secondo me sono i migliori in quel settore

Secondo me meglio uwatec
asalalp

Images: 4

Re: Suunto Elementum Terra - orologio altimetro e bussola!

Messaggioda Andrea 71 » gio lug 16, 2009 1:27 am

ciollister ha scritto:Ho avuto la possibilità di provare in anteprima la versione Terra della serie Elementum in questi giorni; già felice possessore di un Suunto D4 specifico per immersioni in apnea e con autorespiratore, per l'uso in montagna invece, ho potuto constatare la particolare cura con la quale l?Elementum Terra è stato realizzato.
L?uso dell?acciaio per la cassa e il vetro antigraffio e antiriflesso lo rendono molto elegante, adatto quindi per essere indossato quotidianamente e non solo nell?attività sportiva-tecnica. Nonostante questa particolare cura dei dettagli non si è trascurata la efficacia funzionale: questa versione permette con un colpo d?occhio di avere informazioni su altitudine, andamento della pressione atmosferica (a scopo di previsione meteo) e naturalmente ora e data. Nell?uso più specifico permette di visualizzare e memorizzare i dati di dislivello complessivo (sia positivo che negativo) e i relativi tempi, quindi oltre che dar sfoggio di un bell?orologio, nella prossima escursione potrò tenere sott?occhio quanta salita avrò macinato! Per non parlare della bussola, funzionante anche con il polso inclinato! Inoltre la possibilità di bloccare i pulsanti è molto comoda per evitare che durante una misurazione si arresti inavvertitamente la registrazione di un percorso.
Complessivamente come prima impressione la sensazione è molto buona e che la Suunto abbia completato la sua linea di dispositivi altamente specifici con modelli adatti sia all?uso tecnico che quotidiano.

Ma con quello che costa è vero che non indica la temperatura?!?
Ho letto le caratteristiche e mi sembra impossibile comunque è molto bello.

Andrea
Andrea 71

Torna a Tecniche e materiali