Zaino Arrampicata

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Zaino Arrampicata

Messaggioda Ice77 » mar mag 19, 2009 8:40 am

Pur avendo usato la funzione cerca non trovo quello che cerco per cui...

Cerco uno zaino delle dimensioni circa 30L, da usare in arrampicata sia come porta corda e materiali fino alla base (falesie e c.) ma anche portabile in parete su vie non troppo lunghe.
Requisiti:
- pochi sfrinzagli esterni
- accesso al fondo dello zaino (no soliti zaini con accesso solo superiore)
- buono schienale

In lizza per adesso:

- Cassin Spider
(40L????)
(schienale scarso)
http://www.cassin.it/scheda.asp?Codice=819

- North Face Fulcrum 35
(non capisco se la cerniera da accesso a tutto il contenuto o è solo una tasca esterna)
http://www.thenorthface.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?productId=70164&storeId=207&catalogId=10201&langId=-1&from=subCat&parent_category_rn=11748&variationId=395

- BD Dart
http://www.bdel.com/gear/dart.php

- BD Boa
http://www.bdel.com/gear/boa.php

Che ne dite???
grazie
Ice77

Messaggioda n!z4th » mar mag 19, 2009 8:51 am

Il Black Diamond Dard è davvero un ottimo zaino!

Forse ha come difetti l'essere poco ergonomico...
Devi provarli tutti se sei interessato particolarmente allo schienale.
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar mag 19, 2009 9:01 am

se vai dal decathlone trovi zainetti ben fatti che costano una monata; il che fa passare in secondo piano il peso lievemente superiore a quello degli zaini di marca.
quando poi ti strofini su per un caminaccio, che lo zaino costi 20 n?uri anziche 100, è cosa rassicurante.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda giorgiolx » mar mag 19, 2009 9:46 am

Drugo Lebowsky ha scritto:se vai dal decathlone trovi zainetti ben fatti che costano una monata; il che fa passare in secondo piano il peso lievemente superiore a quello degli zaini di marca.
quando poi ti strofini su per un caminaccio, che lo zaino costi 20 n?uri anziche 100, è cosa rassicurante.

io ho preso allo spaccio della ande lo zaino da 35 litri top della loro gamma...50 ?
una stagione e lo butto via, è completamente a pezzi, distrutto, sfasciato...avevo comprato tanti anni fa uno zaino figo che mi era durato tipo 15 anni pagandolo una fortuna...è dura ma quest'anno mi compro uno zaino vero, di quelli delle marche che vanno per la maggiore e spero mi duri altri 15 anni :evil:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda maivory » mar mag 19, 2009 11:45 am

il dart a manego, piccolo ed essenziale.
maivory

Images: 29

Messaggioda urogallo » mar mag 19, 2009 12:23 pm

Io ho il grivel 45+10 (ma c'è anche più piccolo 35+5) che si apre tutto da sopra a sotto...
Fantastico!!!
urogallo

Messaggioda rocciaforever » mar mag 19, 2009 13:12 pm

giorgiolx ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:se vai dal decathlone trovi zainetti ben fatti che costano una monata; il che fa passare in secondo piano il peso lievemente superiore a quello degli zaini di marca.

io ho preso allo spaccio della ande lo zaino da 35 litri top della loro gamma...50 ?
una stagione e lo butto via, è completamente a pezzi, distrutto, sfasciato...avevo comprato tanti anni fa uno zaino figo che mi era durato tipo 15 anni pagandolo una fortuna...è dura ma quest'anno mi compro uno zaino vero, di quelli delle marche che vanno per la maggiore e spero mi duri altri 15 anni :evil:

..Ande...io mi sono sempre trovata malissimo...
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda Ice77 » mar mag 19, 2009 15:14 pm

urogallo ha scritto:Io ho il grivel 45+10 (ma c'è anche più piccolo 35+5) che si apre tutto da sopra a sotto...
Fantastico!!!

Come?? non sapevo che nel grivel ci fosse l'apertura completa.
Che tipo di apertura è? immagino che schienale a terra ci sia una zip "robusta" che permette di prendere roba dal fondo...giusto???

grazie
Ice77

Messaggioda bgm » mar mag 19, 2009 15:41 pm

Per arrampicata uso il millet prolight 27:

Immagine
Però non ha aperture laterali.

Altrimenti altro bell'oggetto è il deuter guide:

Immagine

senza fronzoli, solido e comodo.
Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità - Eraclito
bgm

Messaggioda urogallo » mar mag 19, 2009 20:37 pm

per ice77
scusa non sono capace di mettere foto....
comunque se vai sul sito della grivel,vedi lo zaino,e dove ci sono quelle "strisce" gialle,li sotto c'è una cerniera che ti permette di aprire lo zaino...
urogallo

Messaggioda Ice77 » mer mag 20, 2009 7:59 am

grazie
Ice77

Messaggioda aka » gio mag 21, 2009 14:29 pm

Secondo me se ti serve uno zaino per andare in falesia cerca quello pù economico, tanto per farci un sentiero e poi buttarlo a terra va bene anche un sacco di juta a tracolla.
Se invece cerchi qualcosa da portare addosso su vie di più tiri, in base a quello che intendi per più tiri, il concetto di zaino che cerchi si allontana sempre più da quelli che hai postato.
Ma questa è un opinione personalissima! :wink:
PADRONI DI NIENTE SCHIAVI DI NESSUNO
aka

Torna a Tecniche e materiali