catalogo Montura questo inesistente...

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

catalogo Montura questo inesistente...

Messaggioda yockopoe » mer apr 22, 2009 19:04 pm

premetto che questo è palesemente un topic fancazzista, di quelli che si iniziano alle 7 di sera quando non si ha di meglio da fare, prendetelo un po' così...

come sapete la amata/odiata Montura ha deciso di non pubblicare sul suo sito un catalogo dei propri prodotti, ma preferisce utilizzare il mezzo web per comunicare idee, sensazioni, impressioni, foto glam in bianco e nero, parlare di "way", "adv" e "testimonial"

vorrei sapere cosa ne pensano gli altri frequentatori del forum, posizione condivisibile o trionfo del marketing in un campo dove forse davvero si sta passando il limite del ridicolo con collezioni primavera/estate, varianti di colore, abbinamenti scarpone/dettaglio della cerniera del guscio?

mi sembra che ci siano i presupposti per una bella "guerra" di opinioni...

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
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Messaggioda grenoble » mer apr 22, 2009 20:01 pm

Ti dico solo che neanche i negozianti hanno un vero e proprio catalogo cartaceo montura.. :evil:
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Messaggioda brando » mer apr 22, 2009 21:43 pm

grenoble ha scritto:Ti dico solo che neanche i negozianti hanno un vero e proprio catalogo cartaceo montura.. :evil:

confermo
ho visto quello che danno ai negozi per fare l'ordine, sono disegnati (e mi hanno detto che poi li ritirano pure, mica l lasciano al negozio 8O )

poi online c'è un sito con un catalogo... ma solo di concetto, ti da un'idea per poi andare in negozio :evil:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

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Messaggioda arteriolupin » mer apr 22, 2009 21:49 pm

Ciao yokopokomayoko (famoso calciatore di riserva della nazionale giapponese, fratello id Noyokomai e del portiere di riserva, Suitiri Mekucio)

le aziende propongono di tutto e di più perché trovano chi le segue...

Basta sapere cosa si vuole e si impara ad evitare di essere presi per i fondelli...

Cataloghi o non cataloghi

:D :D :D
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Messaggioda dacv0 » mer apr 22, 2009 22:05 pm

un notivo in più per boicottare "il capo firmato"...
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Messaggioda yockopoe » mer apr 22, 2009 22:22 pm

arteriolupin ha scritto:Ciao yokopokomayoko (famoso calciatore di riserva della nazionale giapponese, fratello id Noyokomai e del portiere di riserva, Suitiri Mekucio)


mi fai morire....

in pratica sono anche un mezzo parente della famosa pornostar Sudo Magodo...
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Messaggioda brando » mer apr 22, 2009 22:36 pm

arteriolupin ha scritto:Basta sapere cosa si vuole e si impara ad evitare di essere presi per i fondelli...

Cataloghi o non cataloghi

:D :D :D


Q8
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Messaggioda grenoble » mer apr 22, 2009 23:05 pm

brando ha scritto:
grenoble ha scritto:Ti dico solo che neanche i negozianti hanno un vero e proprio catalogo cartaceo montura.. :evil:

confermo
ho visto quello che danno ai negozi per fare l'ordine, sono disegnati (e mi hanno detto che poi li ritirano pure, mica l lasciano al negozio 8O )

poi online c'è un sito con un catalogo... ma solo di concetto, ti da un'idea per poi andare in negozio :evil:


Ti sbagli.. non c'è solo quello disegnato ma ci sono anche i vari cataloghi con i campioni di tessuto. E' una figata perche al contrario di altre ditte riesci a renderti conto anche al tatto della qualità o meno dei materiali e dunque decidere anche in base a quello i capi da ordinare. Solo che quel catalogo non lo lasciano ai negozianti. :wink:
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Messaggioda Kinobi » gio apr 23, 2009 9:32 am

Fare un catalogo, significa mettere per iscritto (nero su bianco) tessuto e caratteristica del prodotto.
Non farlo, significa NON mettere per iscritto nulla.


La trasparenza è sempre una bellea cosa.

E
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Messaggioda yockopoe » gio apr 23, 2009 11:02 am

Messer Kinobi, quale onore! :smt039
grazie per il tuo contributo alla discussione, io mi ero focalizzato sul fattore comunicazione, ma come giustamente fai notare qui la mancanza è forse ancora piu' grave, in pratica si chiede di avere cieca fiducia in un marchio, che non è neppure tenuto a far sapere ai potenziali utenti cosa sta vendendo.
A mio parere, non è un comportamento corretto.
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Messaggioda Kinobi » gio apr 23, 2009 11:09 am

Messer? Elo che?


Allora, comunicativamente parlando, Montura ha investito i soldi che spende in altri modi. Fai dei volumetti, e fa una forte sponsorizzazione agli atleti. Questo vedo io da concorrente. Io reputo i cataloghi cartacei obsoleti, ma li fanno tutti (eccetto loro). Si trova tutto e meglio nel WWW quello che si cerca con costi minori e impatto ambientale minore.

Posso dire che è molto normale che i Workbook (così si chiamano i catalogi per i negozianti) siano disegnati e normalmente lo si lascia ai negozianti. Come è altresì normale che si mostrino i campioncini di tessuto per far vedere i colori.
Per vedere i tessuti si fa invece vedere un campione realizzato, in quale ha le specifiche tecniche scritte nel Workbook. Tutto scritto.

"Di là", se ne era già parlato.
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Messaggioda Kinobi » gio apr 23, 2009 11:28 am

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Messaggioda yockopoe » gio apr 23, 2009 17:32 pm



ecco dove avevo letto quel 3d! mi ricordavo di aver cercato su google qualcosa tipo "montura catalogo" e aver trovato qualcosa ma non ricordavo dove, ho ben cercato se fosse qui su Planet, ma nulla e per questo ho lanciato il sassolino nello stagno

comunque "la nostra filosofia, volta a privilegiare, nel campo della comunicazione, progetti culturali, piuttosto che celebrare i propri prodotti" mi sembra una bella fuffa...
a mio parere è una decisione di marketing molto moderno a cui non pochi fricchettoni abboccheranno in pieno "i loro capi sono talmente fichi che li vendono addirittura senza catalogo, wow..."

e ammetto che mi dispiace dar così contro ad una ditta che invece a mio parere produce ottimi capi, ma in quanto a trasparenza (come fa notare appunto kinobi) non ci siamo proprio...
L'arrampicata è quella disciplina consistente nel desiderio di subire dolore fisico o umiliazioni, dal quale il soggetto che vi si sottopone si aspetta di conseguire un appagamento emotivo..
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