quale giacca?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

quale giacca?

Messaggioda splash » lun mar 02, 2009 13:43 pm

cia ragà vorrei prendere una bella giacca tecnica invernale magari con l'interno in pile staccabile la userei per fare trekking ciaspolate come quota dalla collina ai 2500.. ovviamente non voglio spendere molto.. sotto con le proposte..
splash

Messaggioda grenoble » lun mar 02, 2009 14:56 pm

Giacca tecnica con pile staccabile e non voglio spendere molto non si amalgamano molto bene.
Quanto è spendere molto per te?
Prima di consigliare modelli ti consiglierei di farti un giro per negozi, in questo periodo trovi rimanenze dell'invernale e i commercianti hanno interesse a levarsele di mezzo, insomma puoi chiedere qualche sconto e ti verrà sicuramente accordato.

Ciao
grenoble

Messaggioda lavaleria°__° » lun mar 02, 2009 18:35 pm

quoto la fine stagione suggerita...

sudi tanto?
se devi usarla per fare fatica ti basta un guscio o un soft shell no roba imbottita
trovi di sicuro qualcosa in saldo in questa stagione
"Lo stile è, come in tutti gli aspetti della vita, il vero specchio della qualità del carattere e di quello che trasmettono uno sguardo o delle parole W.Gullich"
lavaleria°__°

Messaggioda splash » mar mar 03, 2009 13:42 pm

allora come dire vorrei prendere una giacca con qualità prezzo.. al massimo intorno ai 200 euri.. la userei per trekking ma siccome il mese prossimo incomincio un corso di alpinismo e arrampicata forse mi conviene prenderne una per ambedue le attività?!
approposito di corso.. secondo voi non sono troppi 360? per un corso di alpinismo e arrampicata arg1? che poi arg1 che significa?
splash

Messaggioda luca tex » mar mar 03, 2009 15:00 pm

splash ha scritto:approposito di corso.. secondo voi non sono troppi 360? per un corso di alpinismo e arrampicata arg1? che poi arg1 che significa?

A-lpinismo
R-occia
G-hiaccio
1

360 ?, dipende. come si struttura il corso? quante uscite su roccia e su ghiaccio sono?
io quando feci l'A1 spesi 160 ? e feci 4 uscite su roccia e 4 su ghiaccio
luca tex

Messaggioda five.eight* » mar mar 03, 2009 15:27 pm

ti sconsiglio una giacca con interno staccabile.
compra un buon guscio che usi tutto l'anno e lo scegli di un buon matriale antiacqua e traspirante.
Per gli strati sotto puoi davvero spendere molto poco e differenziarne pesantezza o numero da indossare, ma il guscio compralo buono e resistente.
five.eight*

Images: 31

Messaggioda roby4061 » mar mar 03, 2009 15:30 pm

io ho una giacca della Mc Kinley.. solo guscio.. pagata 150 euri nell'autunno 2005..

non ricordo il modello però..

ma è eccezionale, va benissimo, non passa una goccia d'acqua.

Immagine

questa qua :wink:

usata anche oltre 4000 m. va benissimo.
Ich warte auf dich...am ende der nacht

Images: 4

Messaggioda splash » mar mar 03, 2009 15:36 pm

allora sono 4 teoriche e 8 pratiche comprese di dispense aggiornate assicurazione materiale didattico e collettivo xò non riesco a trovare le 8 lezioni pratiche in cosa consistono..
splash

Messaggioda lavaleria°__° » mar mar 03, 2009 18:48 pm

five.eight* ha scritto:ti sconsiglio una giacca con interno staccabile.
compra un buon guscio che usi tutto l'anno e lo scegli di un buon matriale antiacqua e traspirante.
Per gli strati sotto puoi davvero spendere molto poco e differenziarne pesantezza o numero da indossare, ma il guscio compralo buono e resistente.

aiea quoto!
un buon guscio e sotto ti gestisci come vuoi!
io ne ho uno ACG pagato 170 euro da campionario....ma non so se si trova più in giro
"Lo stile è, come in tutti gli aspetti della vita, il vero specchio della qualità del carattere e di quello che trasmettono uno sguardo o delle parole W.Gullich"
lavaleria°__°

Messaggioda luca tex » mer mar 04, 2009 9:48 am

splash ha scritto:allora sono 4 teoriche e 8 pratiche comprese di dispense aggiornate assicurazione materiale didattico e collettivo xò non riesco a trovare le 8 lezioni pratiche in cosa consistono..

360 ? mi sembra un po' un tanto.....
luca tex

Messaggioda splash » mer mar 04, 2009 19:31 pm

luca tex ha scritto:
splash ha scritto:allora sono 4 teoriche e 8 pratiche comprese di dispense aggiornate assicurazione materiale didattico e collettivo xò non riesco a trovare le 8 lezioni pratiche in cosa consistono..

360 ? mi sembra un po' un tanto.....

heheh oggi ho kiesto info e fortunatamente non è il corso ke devo seguire io avevano sbagliato email.. anke xkè 360 euri poi dovevo farmi 250 km andà e 250 a tornà misà ke mi costava troppo :D
splash

Messaggioda piottocentino » mer mar 04, 2009 22:46 pm

Io ne ho uno della bailo che pagai 250 euro diversi anni fa... mai entrata una goccia d'acqua, ci faccio di tutto ed è ancora bello come appena comprato. Ha l'esterno in goretex e interno staccabile in tecnopile.
piottocentino

Messaggioda titac » ven mar 06, 2009 20:40 pm

compra QUESTA e vai sul sicuro

ciao :wink:
titac

Torna a Tecniche e materiali